Tiffany Rose
Tiffany Rose

Il 2019 sarà ricco di emozioni, fatto di momenti indimenticabili e grandi cambiamenti. Oltre al vostro matrimonio infatti, l’anno prossimo vedrà anche un altro lieto evento: la nascita di un bel bebè! Tra i preparativi per l’arrivo del futuro neonato avrete poco tempo per pensare a voi stesse e al modo in cui organizzare al meglio la vostra cerimonia nuziale, ma non dimenticatevi che oltre a future mamme sarete anche delle future spose! Si dice che la donna durante la gravidanza sia più bella, quindi state tranquille, nel giorno delle vostre nozze vi basteranno pochi gioielli e un trucco da sposa semplice per farvi risplendere. E per quanto riguarda il vestito? Se state pensando che la scelta dell’abito da sposa sia complicata per le donne in dolce attesa, vi sveleremo qualche piccolo consiglio e alcune semplici accortezze da adottare.

Lunga vita allo stile impero!

Gli abiti da sposa stile impero si aggiudicano il primo posto assoluto nella classifica della moda pre-maman. Il taglio sotto il seno, peculiarità propria di questo stile, permette alla gonna di scendere morbida sul ventre, accarezzando con dolcezza "la rotondità". Non volete rinunciare ad essere sensuali e seducenti anche durante la gravidanza? Un corpetto dalla profonda scollatura a cuore vi regalerà un’aria deliziosamente provocante ma non volgare, perfettamente in linea con il dress code della sposa pre-maman.

Se invece appartenete alla categoria di spose romantiche ed eterne sognatrici, il consiglio è quello di prediligere un corpetto in pizzo rebrodé arricchito da ricami in strass e perline. Una scollatura morbida e che lasci scoperte le spalle è quel che ci vuole per enfatizzare il décolleté: non avrete bisogno d’altro se non di una piccola catenella punto luce per risplendere.

Una candida nuvola di seta

Tutto il fascino della gonna in un abito dal taglio a impero è dato dai tessuti prevalentemente scivolati e impalpabili che avvolgono la figura in modo armonioso, sottolineandone le forme rese generose dalla gravidanza. Intrecci leggeri e vaporosi, come chiffon, organza o tulle, sono la soluzione ideale per questa linea così fine e delicata. Da evitare invece sono i tessuti che creano volumi troppo ingombranti o vaporosi, meglio un voile di seta che, anche se riproposto in più strati, dona all’abito un aspetto di elegante leggerezza. Il bianco in tutte le sue nuance è il colore più indicato per le spose che vogliono attenersi alla tradizione e alla purezza che questi tessuti emanano.

Se invece voi, future spose sovversive e dall’attitudine creativa, avete deciso di non indossare il classico abito bianco nel giorno in cui pronuncerete il fatidico “sì”, potete solo giocare con la fantasia!
Un abito da sposa colorato potrebbe essere all’apparenza una scelta azzardata, ma con i giusti accorgimenti vi donerà uno stile unico e innovativo. Le delicate tonalità del cipria sono le più indicate, e quando impreziosite con ricami in rilievo e sfavillanti applicazioni donano alla sposa un look grintoso e di gran classe.

Piccoli dettagli che catturano gli sguardi

Se le linee pulite e le forme scivolate saranno la componente principale del vostro outfit nuziale, non vi resta che una cosa: via libera agli accessori! Un prezioso paio di sandali gioiello che si intravedono sotto cadenti strati di chiffon sono quell’elemento di sofisticata eleganza che nel vostro look non può mancare.

Da non sottovalutare poi è la ricercata struttura del vostro abito: una cinturina posta nel taglio sotto il seno darà maggior enfasi alla rotondità del ventre, rendendo partecipe anche il futuro bebè del vostro outfit. Potete sbizzarrirvi nella scelta della cintura tra un’ampia gamma di varianti, a seconda dei vostri gusti: finemente impreziosita da ricami in glitter e perline o avvolta da nastri in vaporoso chiffon che richiamano i tessuti dell’abito. E perché non enfatizzare le gradazioni delicate della mise con un tocco di colore? Una cintura dai toni sgargianti che abbraccia la figura proprio sotto al corpetto, darà risalto a quella bellezza che solo le donne in dolce attesa possono sfoggiare!

Maschio o femmina? Se ancora siete indecise sul nome da dare al piccolo in arrivo, di sicuro quest’articolo vi avrà reso le idee più chiare per quanto riguarda la scelta dell’abito nuziale! Se avete già inviato le partecipazioni di matrimonio non vi resta altro che prendere appuntamento dal vostro parrucchiere di fiducia e scegliere un’acconciatura da sposa semiraccolta per valorizzare al meglio la vostra immagine. E ora lasciate spazio ai preparativi: il 2019 sarà un anno ricco di lieti eventi!