Voglia di rompere gli schemi? Osa con un look da sposa colorato! Spesso i dettami impongono delle regole ben definite sul look nuziale, quali abiti da sposa rigorosamente total white, scarpe in tinta con l'abito e un bouquet da sposa con tonalità tenui. La scelta dei dettagli per il bridal look è senz'altro una delle più importanti della vita e come ben sappiamo l'outfit deve attenersi allo stile e la personalità di chi lo indossa, per questa ragione se hai un animo dinamico e alternativo e vuoi esprimere e hai voglia di esprimerlo anche nel giorno del tuo matrimonio puoi farlo con un abito da sposa corto o perché no, colorato. Curiosa di sapere i brand nel 2020 hanno deciso di cambiare le carte in tavola inserendo nelle loro collezioni vivacissime mise colorate?

Alcuni la considerano una scelta anticonvenzionale, ma sono tanti gli stilisti di fama internazionale che al giorno d'oggi danno risonanza e spazio ai colori sulle passerelle. Le tonalità più comuni sono il beige, il cipria, il rosa, ma il ventaglio di colori nel corso del tempo è diventato molto più variegato.

Tagli definiti e linee morbide 

Le personalità più eccentriche che hanno una particolare predisposizione per i toni accesi, apprezzeranno senza alcun dubbio la palette di Cymbeline, che per la sua estrosa linea del 2020 propone tagli redingote e sirene con una scala di colori che ripercorre gran parte delle gradazioni del blu. Un look perfetto per chi nel giorno delle proprie nozze desidera mostrare un attitude vivace e dinamica 
A desidera mettere in rilievo le linee del corpo e donare enfasi alla silhouette, Atelier Emé presenta abiti da sposa a sirena e tagli scivolati in tonalità tenui, come il cipria e il beige, contraddistinti da sofisticate lavorazioni in pizzo su fibre di finissima seta e chiffon. Un dress code ricco di armonia perfetto per essere abbinato a dei sandali gioiello argento o dorato.

Abiti con attitute regale e nuance variegate 

A chi vuole vivere il grande giorno come una fiaba e sta cercando un abito unico nel suo genere, non sfuggirà la collezione di mise regali di Delsa: sfumature rosso fiammante su ballgown in voluminoso tulle si contrappongono a un tripudio di tonalità pastello dal carattere delicato. 

E ancora, per coloro che amano gli abiti da sposa in pizzo, fiori e dettagli che rievocano il mondo della natura e nel giorno delle proprie nozze vogliono sentirsi delle stelle da red carpet, Delsa ha saputo creare un incantevole fil fouge naturale in abiti voluminosi con applicazioni floreali lungo le gonne e corpetti e che incorniciano il dècolletè in modo sofisticato. Ricorda che fondamentale scegliere delle scarpe eleganti che sappiano donare un ulteriore tocco di classe all'outfit , per cui non sottovalutare quest'importante aspetto per completare il tuo look da diva da passerella.

Un mix perfetto di classicità e stravaganza 

Chi invece preferisce rispettare le tradizioni ma con un tocco di stravaganza, potrà optare per un total white classico ma trame con leggeri tocchi di colore oppure con dettagli: proprio per voi Delsa e Matilde cano hanno dato vita a un tripudio di eleganza e originalità nei sinuosi capi con lunghezze asimmetriche e applicazioni lungo l'intero perimetro delle mise. Se le vostre non saranno delle nozze estive e state cercando degli abiti da sposa invernali, tra le creazioni firmate Matilde Cano troverete tagli in stile impero con maniche a tre quarti arricchite da gemme luminose. 

I modelli e le tonalità su cui potrai orientare la tua scelta sono molteplici, numerosi sono anche gli abiti da cerimonia economici che ti daranno la possibilità di rompere gli schemi con classe, prova a dare un'occhiata ai cataloghi e scopri tutte le nuove tendenze degli abiti da sposa 2020.

Non dimenticare che il bridal look deve essere in perfetta armonia con tutti gli accessori che si sceglie di aggiungervi, le scarpe da sposa, il bouquet e quelli per valorizzare l'acconciatura. E se non lo hai ancora fatto, è tempo di pensare al trucco sposa per le tue nozze colorate!