Vai ai contenuti principali
Matrimonio

10 colori per rossetti a prova di matrimonio

Per la sposa più attuale la scelta ricade spesso su make up leggeri e naturali, senza però rinunciare a quel tocco di tonalità vivaci sulle labbra per completare il look. Ecco 10 colori per rossetti di tendenza per il matrimonio e dove trovarli!

FotoMovie Studio

Arrivata al momento di occuparti del tuo make up sposa sono molti i dettagli a cui dovrai pensare. Pennelli speciali, ombretti, fondotinta, rimmel e matite, i trucchi del mestiere saranno in mano al tuo make up artist ma c’è un elemento per te importante di cui vorresti occuparti personalmente: il rossetto. Quali sono le tonalità a prova di matrimonio? Abbiamo selezionato per te 10 colori per rossetti sposa ideali per il grande giorno da scegliere in base a gusti e necessità e per valorizzare al meglio il proprio make up nuziale.

1. Rossetto color pesca

Pelle molto chiara con sottotono freddo, per te sono consigliabili nuances di make up naturali e per le labbra avrai bisogno di un finish luminoso che non spenga l’incarnato. I rossetti color pesca sono la scelta ideale come il Peach petal Ultra Creamy di Avon. Questo colore si adatta perfettamente ai look sposa più delicati per dare il giusto protagonismo alle labbra con naturalezza e idratarle per l’intera giornata.

ACQUISTA QUI

2. Rossetto color nude neutro

Le tonalità nude sono gradi alleate delle spose, perché si adattano perfettamente al tono della pelle esaltandone l’incarnato ma senza marcare in maniera innaturale. Il nuovo rossetto nude di Clinique propone numerose nuance neutro come Romance o il Gauzy che regalano morbidezza e delicatezza alle tue labbra e valorizzando le pelli più chiare e olivastre.

ACQUISTA QUI

3. Rossetto che cambia colore in base al ph della pelle

Per la sposa che non ama troppo indossare rossetti, ma non vuole rinunciare a un tocco brillante e naturale sulle labbra per il grande giorno, ci sono grandi novità: esistono rossetti “magici” che cambiano colore in base al PH della pelle! Una volta indossati cambiano con la temperatura del corpo e il valore del pH delle labbra, questo ti permetterà di ottenere la tonalità di colore che meglio si addice alla tua carnagione, contando su idratazione e un effetto voluminizzante molto naturale.

ACQUISTA QUI

4. Rossetto color malva

Una nuance tendente al rosa ma che non sia né troppo chiara né troppo scura: è chiedere troppo? La soluzione arriva dal rosa malva, un jolly da utilizzare quando non si è sicure della tonalità da usare e che rappresenta la scelta colore rossetto per labbra sottili ideale. Dalle spose bionde alle more fino alle rosse, il rossetto Mate Posh Petal di Avon completa il tuo look bridal audace e al contempo raffinato, marcando le tue labbra con un tocco mate naturale a prova di baci e brindisi!

ACQUISTA QUI

5. Rossetto color corallo

Che colore di rossetto usare per labbra sottili? Le tonalità rosate e le nuance a base calda con all’interno richiami aranciati sono perfetti, ecco perchè il rossetti color corallo sono l’ideale per la sposa. Una tonalità chiara ma decisa che ben si addice a molti stili bridal ed è un grande alleato delle spose castane, rosse e nere che hanno un incarnato che può variare dal roseo, al dorato per giungere al famoso abbronzato. Il Beautiful Color Moisturizing Lipstick Tropicoral di Elizabeth Arden offre tutte le sfumature più intense di questo colore in un rossetto ultra idratante.

ACQUISTA QUI

6. Rossetto nuance marroni

La sposa dalla carnagione olivastra o mediterranea, esattamente come colei dalla pelle chiara, ha bisogno di un trucco ben studiato per illuminare e risaltare il viso. Su questa carnagione donano i toni nude color carne e le sfumature ricche del caramello come tutte le nuance del marrone e Sephora sembra aver creato la gamma di rossetti adatte a loro. Per i look sposa boho in primavera e autunno, labbra naturali con un tocco mat perfetto per una lunga duratura durante il giorno speciale.

ACQUISTA QUI

7. Rossetto color mattone

Tra sfumature aranciate e rosate il rossetto color mattone ben si addice alla sposa di carnagione media/dorata con una capigliatura scura e gli occhi chiari. Se rientri in questa categoria di caratteristiche corporali e i rossetti dai colori audaci e profondi non ti spaventano, la nuance Brick di Ceramide Ultra Lipstick firmata Elizabeth Arden rappresenta la tua scelta ideale. Con la sua definizione mat questa tonalità di rossetto si abbina particolarmente a un romantico abito in stile retrò per un effetto estremamente femminile.

ACQUISTA QUI

8. Rossetto color amarena

Scegliere il colore del rossetto in base alla carnagione è il modo più efficace per non sbagliare ma anche scegliere prodotti di qualità con caratteristiche particolari a seconda del tipo di labbra è estremamente importante. Tra le tonalità di rosa più fruttate, intense e tendenti al rosso, l’amarena ben si addice alla sposa dalla carnagione chiara che per il giorno di nozze vuole dare protagonismo alle sue labbra. Clinique propone una nuance di amarena interessante, Rebel Pop, nella sua proposta di rossetti Pop lip Colour che oltre a offrire una vasta gamma di ricche colorazioni, garantisce extra volume delle labbra grazie al suo primer levigante: un match per labbra da sogno!

ACQUISTA QUI

9. Rossetto color amaranto 

Simbolo di sensualità e glamour sempre più spose scelgono il rossetto rosso per il loro grande giorno di nozze e per chi si sta chiedendo quale sia la tonalità appropriata per la sposa, consigliamo di scegliere sempre la nuance giusta in base alla propria carnagione. La nuance amaranto è perfetta per chi possiede una tonalità di pelle chiara/media, olivastra o scura, come il Matte Lipstick Chili di MAC. È adatto a chi ha scelto uno stile semplice per il proprio abito e un look naturale per il trucco occhi con l’obiettivo di marcare solo il colore delle labbra. Per le spose autunnali e invernali questo colore di rossetto è, senza dubbio, un must have.

ACQUISTA QUI

10. Rossetto color ciliegia

Le spose dalle pelli chiare dovranno preferire tonalità di rossetto rosso più fredde e fruttate, come il rossetto rosso ciliegia. Un colore intenso ma fresco che illumina il viso con audacia disegnando con precisione le labbra. Per un effetto più voluminizzante naturale e un'idratazione continua durante il grande giorno, il Chubby Stick di Clinique è un’ottima scelta per la sposa che predilige make up naturali per il suo stile elegante e classico senza rinunciare a quella nota di colore che fa la differenza.

ACQUISTA QUI

Adesso che hai scoperto i colori per rossetti più gettonati tra le spose ti senti pronta a fare la tua scelta? Ricordati di considerare in primis la tua carnagione e il suo sottotono ma anche le caratteristiche dell tuo outfit, i colori del tuo bouquet e lo stile della tua acconciatura per trovare il tuo lipstick ideale. Il rossetto è un elemento importante per completare il tuo make up, assicurati di scegliere quello giusto per far sì che tutti pendano dalle tue labbra!