Matrimonio

5 make-up per matrimonio ispirati a quelli di Giulia Valentina

Il matrimonio è alle porte e ancora non hai scelto il trucco del grande giorno? Oppure sei un'invitata con lo stesso problema? Prendi ispirazione dai bellissimi make-up dell'influencer e fashion blogger italiana Giulia Valentina!

Non hai ancora scelto il tuo look per le nozze? 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona

make-up per matrimonio ispirato a quello di Giulia Valentina

Aprendo il profilo Instagram dell'ormai famosa influencer Giulia Valentina si notano, oltre agli stupendi outfit da buona fashion blogger, anche dei make-up da sogno, realizzati da celebri brand come Guerlain o da professionisti del mondo del beauty come Mr Daniel. Allora perché non prenderla come spunto in vista del giorno delle nozze? Ecco che ti presentiamo ben 5 possibili make-up per matrimonio, alcuni prettamente adatti alla sposa, altri più indicati per l'invitata. 

1. Eyeliner definito per allungare lo sguardo

Gli stupendi occhi azzurri della nostra influencer favoriscono anche i trucchi più marcati e dai colori scuri. Questo make-up caratterizzato da un ombretto nude leggermente ramato viene arricchito da una spessa linea di eyeliner nero mirata ad allungare lo sguardo e completata con una passata abbondante di mascara. Il trucco —  ideale sia per la sposa che per l'invitata —  è perfetto per donne che hanno occhi abbastanza grandi di natura, dato che altrimenti la riga allungata potrebbe rischiare di rimpicciolire l'occhio piuttosto che valorizzarlo. Per concludere con un tocco glamour, un rossetto color carne o un lucidalabbra trasparente permetterà al make-up occhi di risaltare ancora di più.

make-up con eyeliner definito

2. Smokey eyes per esaltare la sensualità 

Una tecnica amata e conosciuta da tutte le donne, lo smokey eye è un evergreen quando parliamo di trucco: l'ombretto nero valorizza la profondità, facendo sembrare gli occhi più grandi e lo sguardo più intenso. Un altro make-up per matrimonio adatto sia alla sposa che alle invitate perché, quello di Giulia Valentina, è uno smokey eye raffinato, non troppo marcato, in cui l'ombretto scuro non copre tutta la palpebra, bensì solo la parte finale e in maniera lieve nella parte inferiore dell'occhio. Anche in questo caso, l'abbinamento a un rossetto nude effetto opaco valorizza ancora di più lo sguardo e dona eleganza e sensualità a tutto il make-up. 

smokey eyes

3. Trucco luminoso per un make-up matrimonio estivo

Ci saranno sicuramente alcune spose che non temono qualche tocco di colore nel make-up del grande giorno, ma forse questo è un trucco più indicato per un'invitata a nozze. A prescindere dal ruolo che hai, ti consigliamo comunque di sfoggiare questo strabiliante make-up di giorno, meglio se in estate, in quanto i colori del giallo sfumato e del bianco verranno esaltati dalla luce naturale. Il trucco che Giulia ci presenta in questa foto — realizzato in occasione di un foto shooting — è caratterizzato da almeno tre ombretti: bianco all'interno, giallo al centro e rosato all'esterno, il tutto arricchito da un'abbondante dose di mascara e reso ancora più intenso dalle sopracciglia, pettinate verso l'alto com'è di moda negli ultimi anni. Sempre per focalizzare l'attenzione sullo sguardo, sulle labbra è stato applicato un rossetto nude leggermente rosato, illuminato da una passata di lucidalabbra trasparente, che dona quell'effetto metallizzato perfetto per la stagione estiva.

make-up matrimonio estivo ispirato a quello di Giulia Valentina

4. Trucco geometrico: un make-up per matrimonio alternativo

Altro trucco firmato Mr Daniel, questo fantastico capolavoro si distingue dagli altri per il suo aspetto minimalista e geometrico. Molto evidenti le linee bianche mirate ad allungare lo sguardo e, a differenza degli altri che ti abbiamo presentato, meno focalizzato a sottolineare la parte inferiore dell'occhio, dove è stata applicata una sola e leggerissima passata di mascara per definire le ciglia inferiori. Ma oltre a un make-up matrimonio invitata, potrebbe essere anche un trucco sposa? Noi diciamo di sì, soprattutto per chi ha voglia di farsi notare e che magari ha scelto un abito da pin-up, con gonna a palloncino o dal taglio midi. Dato l'evidente focus sul trucco occhi —  come del resto tutti quelli dell'influencer —  il rossetto rimane nude effetto mate, questa volta dai toni più caldi, color mattone aranciato.

make-up matrimonio geometrico ispirato a quello di Giulia Valentina

5. Labbra appariscenti dai toni nude

L'abbiamo ripetuto più volte: i trucchi di Giulia Valentina spesso sfoggiano labbra dai toni color carne dal momento che sono gli occhi, stupendi di per sé, a sprigionare intensità. Ma ciò non vuol dire che il make-up labbra passi inosservato, come nel trucco che segue, dove il rossetto è forse il vero protagonista. Meno complesso sugli occhi, in questo caso il trucco labbra può essere valorizzato maggiormente e illuminato da una passata di lucidalabbra. Molto marcata anche la matita labbra, a contornare il tutto e a donare un effetto ottico di labbra un tantino più grandi. Un altro make-up per matrimonio perfetto sia per l'invitata che per la sposa, a meno che quest'ultima non desideri proprio un trucco nude effetto quasi struccato.

make-up matrimonio ispirato a quello di Giulia Valentina

Cosa ne dici di questi cinque make-up per matrimonio ispirati a quelli di Giulia Valentina? Per l'invitata a nostro parere perfetti, per la sposa... dipende dalla personalità! Se non sei eccessivamente timida e ti va di azzardare un po', mostra queste fotografie al tuo make-up artist e vedrai che farai un figurone! Durante un matrimonio non conta solo l'abito indossato: il trucco, l'acconciatura e gli accessori sono altri aspetti fondamentali per completare il tuo intero bridal look! E poi, la vera protagonista sarai tu: osare nel giorno delle nozze non è mai troppo!

Non hai ancora scelto il tuo look per le nozze? 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona

Altri articoli che potrebbero interessarti