Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Abiti da sposa

1.869 risultati

  • Loris Mode Sposi

  • Silvia Mode

  • Sunny Spose

  • Pagelli Sposi

  • Gabriella Atelier Sposa

  • Sartoria Laura Mode

  • Unique Fashion

  • Amigoni Abiti da Sposa

  • M&P Liviana Mirarchi

  • Sposa D'Este

  • Tosetti dal 1927

  • Le Spose di Letizia

  • Studio Sposa

  • Virginio Sposa

  • Atelier Ritratto Sposa

  • Le Spose di Sartoria Rosita

  • Isola Sposa

  • Atelier della Sposa

  • Giusi La Rosa Bridal Couture

  • Pseudonimo

  • Boutique Velo

  • Nozze da Favola

  • Janine Sposa

  • Bartolucci Atelier Sposi

Promozioni che potrebbero interessarti

Sartoria Laura Mode

Sartoria Laura Mode

Valutazione 5.0 su 5, 17 recensioni,
Unique Fashion

Unique Fashion

Valutazione 4.7 su 5, 68 recensioni,
Atelier Ritratto Sposa

Atelier Ritratto Sposa

Valutazione 5.0 su 5, 127 recensioni,
Le Spose di Sartoria Rosita

Le Spose di Sartoria Rosita

Valutazione 5.0 su 5, 118 recensioni,
Giusi La Rosa Bridal Couture

Giusi La Rosa Bridal Couture

Valutazione 5.0 su 5, 6 recensioni,

Domande frequenti in Abiti da sposa

Quanto tempo prima bisogna prendere appuntamento per acquistare l'abito da sposa?

Ogni atelier da sposa lavora con tempistiche diverse, tuttavia gli esperti del settore nuziale di Matrimonio.com consigliano di prendere appuntamento per cercare l’abito da sposa circa 9 mesi prima delle nozze. In questo arco di tempo, il negozio o l’atelier potranno confezionare il tuo abito da sposa senza imprevisti, permettendoti di effettuare diverse prove e di realizzare tutte le modifiche necessarie. Su Matrimonio.com trovi oltre 1.800 negozi di abiti da sposa, molti dei quali offrono degli sconti speciali alle spose iscritte al portale.

Come trovare il miglior negozio di abiti da sposa?

Il modo più semplice e veloce di trovare il miglior negozio di moda da sposa è cercandolo su Matrimonio.com. Troverai più di 1.800 negozi ed atelier da sposa dove acquistare l’abito che hai sempre sognato. Entra nel profilo dei fornitori, leggi le informazioni e le recensioni e lasciati ispirare dalle foto dei modelli proposti. Quando trovi il tuo preferito, prendi un appuntamento per vedere i vestiti di persona e provarli. Sarà divertente trovare il tuo abito ideale!

Come scegliere l'abito da sposa?

Con tante opzioni disponibili, scegliere un abito da sposa può sembrare un’impresa titanica. Ma il catalogo di moda nuziale di Matrimonio.com rende le cose più semplici, con più di 20.000 modelli da cui prendere ispirazione. Trova il tuo modello ideale selezionando le tue preferenze per quanto riguarda il taglio, la lunghezza, la forma della scollatura, la collezione e il brand di moda. Scopri in quali negozi della tua zona puoi andare a provare i tuoi abiti preferiti e contattali per prendere un appuntamento. Segui i consigli del personale esperto e condividi con le persone più importanti questo momento unico per trovare l’abito più adatto.

Che stile di abito da sposa puoi trovare nei negozi e atelier di moda nuziale?

In genere, gli stili di abito più richiesti e proposti nei negozi e atelier di abiti da sposa sono: moderno, originale, principesco, romantico e vintage. In alcuni negozi puoi trovare anche dei modelli esclusivi e glamour degni di un red carpet.

Posso acquistare altri accessori da sposa nei negozi di abiti da sposa?

Certo! Ci sono molti negozi da sposa che vendono accessori per completare il look. Abbina al tuo abito le scarpe, il velo, l'intimo, i gioielli e gli accessori per i capelli provandoli prima di acquistarli per vedere il total look e scegliere quelli che ti stanno meglio.

Quanto costa in media un abito da sposa?

Il prezzo finale dell’abito da sposa dipende da diversi fattori, come il tessuto, il modello, la stagione, ecc. In Italia le spose spendono circa 2.500€ per l'abito e gli accessori del matrimonio.

Trova l'abito da sposa dei tuoi sogni

L'abito da sposa che hai sempre sognato è qui! Se avete appena deciso di sposarvi sicuramente sei al settimo cielo e non vedi l'ora di intraprendere la ricerca del tuo vestito da sposa. Matrimonio.com ti offre tutti gli strumenti per trovarlo: da un ampio catalogo fornito delle collezioni di ogni firma nazionale e internazionale, a tutti gli atelier della tua provincia a cui potrai richiedere informazioni e appuntamenti. Prendi ispirazione dagli articoli di moda nuziale e inizia a dare un'occhiata ai cataloghi on line per conoscere tutti i trend dell'anno. Salva tra i preferiti gli abiti che ti piacciono di più e comincia a contattare gli atelier per il tuo primo appuntamento.

Il primo contatto con un atelier sposa

È arrivato il momento di compiere il vero primo passo verso il tuo abito da sposa! Scegli con cura il luogo del primo appuntamento: decidi se vuoi rivolgerti a un atelier, a una boutique monomarca, o a una sartoria per un abito su misura. Cerca e leggi le opinioni delle altre spose per capire come sono state servite e come è stato gestito il loro primo approccio con le prove degli abiti. Dopodiché contattali telefonicamente o via email e richiedi un appuntamento. Durante questo primo contatto approfitta per richiedere alcune importanti informazioni in merito all'intimo che dovrai indossare, se sono forniti anche delle collezioni accessori e scarpe sposa e se avrai un consulente a disposizione per te.

La prima prova dell'abito da sposa

Finalmente arriva il giorno del primo appuntamento in atelier! Sarà un momento importante e speciale, hai già pensato a chi ti accompagnerà? In questa occasione vale la regola del “pochi ma buoni”: porta con te due o tre persone al massimo, onde evitare confusione e un sovraccarico di ansia e di opinioni. Scegli due persone di cui ti fidi ciecamente e che sai che ti aiuteranno a scegliere l'abito adatto a te.

Una volta giunta in negozio con la tua piccola squadra a seguito, verrai accolta da una consulente che ti porrà alcune importanti domande per capire che stile di abito cerchi, se ci sono dei tessuti che preferisci, quale è il tuo budget, o se hai già in mente qualche modello che vorresti provare. Cerca di definire questi punti prima dell'appuntamento in modo da poter rispondere con maggior consapevolezza. Su Matrimonio.com troverai numerosi articoli pieni di consigli per prepararti alla prima prova dell'abito da sposa.

Abiti da sposa economici

Hai stabilito il budget per il vestito nuziale e non è molto alto? Nell'infinito panorama degli abiti da sposa troverai sicuramente quello che fa per te, dovrai solo cercare nel modo giusto e tenere presente che:

  • Alcune firme, tra le loro proposte, dispongono di altre linee che offrono modelli più economici pur mantenendo l'essenza della firma stessa. Pertanto, se ti sei innamorata di un abito dell'ultima collezione, potrai trovare nell'ampio ventaglio di proposte abiti molto simili a quello che ti piace.
  • Esistono marchi nuziali con prezzi competitivi, nel catalogo di Matrimonio.com troverai centinaia di nomi, tra cui anche firme low cost che nella loro pagina web indicano il prezzo di ciascun abito.
  • Alcune firme, in certi periodi dell'anno, organizzano delle vendite speciali con sconti che possono arrivare al 70%, ma dovrai prestare attenzione a queste occasioni e affrettarti giacché durano solo pochi giorni. Se sei registrata su Matrimonio.com riceverai informazioni su questi eventi tramite la newsletter.
  • Il tuo vestito nuziale non dovrà essere necessariamente un abito da sposa! Una soluzione low cost potrebbe essere quella di cercarlo tra gli abiti da cerimonia: molti atelier e negozi, infatti, dispongono di vestiti bianchi dallo stile elegante e ricercato.

Abiti da sposa per tipo:

Abiti da sposa per zona

Mostra altro

Tutti i fornitori di nozze

Sposa