Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Musica matrimonio

10.569 risultati

  • Favola Trio

  • Quartetto F.A.T.A

  • Ely voice and Dj

  • Note nuziali

  • Frutti Freschi - Spremuta di musica italiana

  • AndrewDj Rusig

  • Matteo Malucci DJ

  • Dj Cupido

  • JazzForTwo

  • Ariel Jazz

  • Luki & The Deejay's Squad

  • Gianluca Gentilotti DJ & Live Music

  • Dario Milani - Pianobar / Karaoke / Cover Band / DJ

  • Adriano Dj e Music Live

  • Mr. Ale Dj

  • Giorgio Porfirio

  • Thomas De Gobbi Dj Sax

  • David DJ Music Show

  • Mario Lox Dj e Speaker

  • I Varie Età

  • Setticlavio Eventi

  • The Groove Factory

  • SF Eventi

  • Silvia a Music Live

Promozioni che potrebbero interessarti

Domande frequenti in Musica matrimonio

Quanto tempo prima devo prenotare la band o il dj per il matrimonio?

Gli esperti di Matrimonio.com raccomandano di cominciare a cercare e prenotare il servizio di musica per le nozze con 10-12 mesi di anticipo. Sul nostro portale ci sono più di 10.000 professionisti della musica che offrono questo servizio: siamo sicuri che troverete il gruppo, dj, orchestra, coro o solista adatti per il matrimonio.

Che tipo di musica si usa di solito ai matrimoni?

La maggior parte delle coppie che si sposano, circa il 60%, sceglie l'animazione con musica dal vivo. Indipendentemente dal tipo di servizio scelto, dovete assicurarvi che il musicista assecondi le vostre richieste, qualcosa di fondamentale per la buona riuscita del matrimonio.

Come scegliere la musica per il mio matrimonio?

La musica è un aspetto fondamentale a tutti i matrimoni e non è sempre facile prendere una decisione. Per esempio, per la cerimonia si consiglia di scegliere una musica suggestiva e durante l'aperitivo e il banchetto un sottofondo musicale discreto. Per l'arrivo in location potete scegliere una canzone romantica o movimentata. Ogni coppia è unica e la musica deve rispecchiarne la personalità.

Quando si mette la musica ai matrimoni?

I momenti del matrimonio che prevedono la musica dipendono da ogni coppia, ma solitamente sono: la cerimonia, l'aperitivo di benvenuto, l'arrivo della coppia in location, il banchetto, il taglio della torta, il primo ballo e la festa finale.

La musica migliore per il vostro matrimonio

La musica è quell'elemento che dona magia alla nostra vita, se vi soffermate un attimo a pensare vi renderete conto che ogni momento significativo ha la sua colonna sonora, un viaggio, una serata in compagnia degli amici o un avvenimento notevole. È quel particolare che non può assolutamente mancare durante i giorni più belli della vita, quelli da ricordare per sempre, tra questi non può che esserci il matrimonio. La musica vi accompagnerà in ogni istante di questo giorno, nel momento in cui la sposa percorrerà la navata per raggiungere lo sposo all'altare, lo scambio degli anelli, il banchetto nuziale e la grande festa che seguirà il ricevimento. Per questo motivo merita particolare attenzione e andrà curata nei minimi dettagli, proprio come l'organizzazione del ricevimento, gli allestimenti e le decorazioni floreali. Se siete alla ricerca della musica per il vostro matrimonio siete nel posto giusto.

Siete alla ricerca di un cantante per matrimonio o dj set?

Per organizzare in modo perfetto la parte relativa alla musica per il giorno delle nozze è indispensabile sapere se ciò che si sta cercando è un accompagnamento di sottofondo, un live con tanto di band o una selezione musicale curata da un dj per ogni fase del ricevimento. Avere le idee ben chiare su questo aspetto vi aiuterà a definire anche il budget necessario, in quanto ciascun servizio avrà dei costi che variano a seconda della strumentazione, della durata della performance o del mixaggio della playlist.

Fattori da considerare nella scelta della musica

Se siete appassionati di musica italiana o internazionale molto probabilmente avrete già pensato a un matrimonio all'insegna dei brani che amate di più, magari quelli che ascoltate durante le vostre sere romantiche o quelli che vi trasmettono adrenalina: vi consigliamo quindi di comporre anticipatamente una raccolta di canzoni che vi piacerebbe ascoltare in questa occasione e consegnarla ai musicisti che si esibiranno o al dj, in modo tale che abbiano del materiale da cui prendere spunto per orientarsi sulle vostre preferenze.

Solitamente per l'arrivo degli sposi nella location e per il cocktail di benvenuto è preferibile mantenersi su una linea che spazi sulle sonorità rilassanti della musica chill-out e jazz, per poi animare l'atmosfera durante il banchetto nuziale e terminare la grande festa sfrenandosi in pista a ritmo di un divertente revival e degustando un delizioso mojito. L’importante è creare sempre coerenza tra la musica, lo stile e l'atmosfera che si vuole dare alle nozze.

Tenete conto che se ingaggerete una band per un concerto live, questa avrà bisogno di un abbondante spazio per la strumentazione, quindi nel momento in cui concorderete con i gestori della location le pietanze del menù, la disposizione dei tavoli e degli allestimenti floreali, assicuratevi che i musicisti abbiano a disposizione spazio a sufficienza in tutti i luoghi in cui si svilupperà il matrimonio.

Un altro fattore da considerare è la presenza di un impianto di amplificazione nella location, molte di queste dispongono di tutto il necessario per la diffusione del suono, in caso contrario sarà necessario stabilire con un consulente musicale o direttamente con il gruppo che si esibirà la tipologia di amplificazione adeguata per lo show.

Non dimenticate che una volta conclusosi il banchetto nuziale sarà il momento di far divertire tutti gli invitati con un allegro party con dj set, anche per loro dovrà essere un giorno indimenticabile e sarà bello ricordarlo con il sorriso sulle labbra.

Musica per matrimonio low cost? No problem!

Se si dispone di un budget limitato non c'è alcun bisogno di rinunciare ad elemento tanto importante come la musica. All'interno del nostro portale troverete tantissime soluzioni e pacchetti completi sviluppati dai nostri fornitori per esaudire ogni vostra necessità, durante diversi periodi dell’anno, infatti, vengono lanciate offerte vantaggiose per gli sposi che decidono di affidarsi alla loro consulenza.

Infine, se vorrete limitare i costi in modo sostanziale ricordate che potrete optare anche soltanto per la presenza di un dj che esegua un set dall'inizio del ricevimento fino al party conclusivo. Il mondo della musica vi offre tantissime alternative, perché rinunciarci!

Musica matrimonio per tipo:

Musica matrimonio per zona

Mostra altro

Tutti i fornitori di nozze

Fornitori