Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 4 coppie interessate a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

David Principali è la soluzione musicale che state cercando per organizzare con esito e creatività l'intrattenimento musicale più bello per il vostro matrimonio indimenticabile. L'artista crea per voi un repertorio romantico e vi regala bellissimi momenti di felicità da condividere con gli amici.

Esperienza

David Principali comincia ad esibirsi professionalmente dal 1998 quando collabora alla creazione di bellissime serate presso le più rinomate strutture alberghiere in provincia di Terni. Studia pianoforte classico per 4 anni e si dedica con passione allo studio della musica leggere per ben 2 anni. Nel 1994 comincia a comporre i propri testi e la propria musica. Oggi l'artista propone con passione le sue canzoni e intrattiene con professionalità le più belle feste di matrimonio.

Servizi offerti

Durante le vostre nozze David si occuperà di realizzare una scaletta musicale completa che comprende l'intrattenimento durante la cerimonia e il ricevimento e ovviamente la feste di nozze a seguire. Oltre alla sua bravura avrete a disposizione anche un impianto luci professionale, schermo per karaoke (ma solo per chi lo ritiene opportuno), consolle per l'esecuzione di musica disco e performance esclusivamente live.

Repertorio

La passione per la musica porta a questo artista ad un continuo aggiornamento del repertorio musicale e propone sempre una serie di brani trasversali che si adattano al gusto di ogni vostro invitato. Insieme alla sua esperienza potrete costruire e personalizzare ogni esibizione proponendo anche brani che hanno caratterizzato la vostra bellissima storia d'amore.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Musica da cerimonia
Musica per il ricevimento
Musica per la festa
Karaoke
Dj

Cosa include il pack matrimonio?

I pack matrimonio prevede tutto il meglio per divertirsi, luci, televisore per karaoke,dj-set, e tutta la musica live che posso cantare dai classici italiani e internazionali alle canzoni più attuali

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Il prima possibile per organizzare al meglio l'evento ma non è categorico

Che genere di musica proponi?

Latina
Disco
Rock
Italiana
Pop
Revival
Commerciale
Attuale
Swing

Tipo di formazione musicale:

Dj
Duo
Solista

Grandezza della formazione:

Solista

Repertorio:

Il repertorio è abbastanza trasversale e comprende tutto un panorama di artisti italiani e i più grandi internazionali... controllate il mio sito internet dove ho una pagina dedicata agli sposi

Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?

Nessun problema se comunicati in anticipo

Esperienza:

Il mio percorso: 4 anni di studio classico di pianoforte 2 anni di studio musica leggera e armonia dal 1994 ho iniziato a scrivere canzoni

Disponi di strumentazione propria?

Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?

Sì, se all'aperto di una copertura ... ombrellone o tettoia e di una superficie piana, una presa della corrente

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, in tutta Italia... anche estero....

Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?

Sì, in base alla distanza

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

Da solo

Quanto tempo dura l'esibizione?

Da concordare ma non meno della durata del banchetto. orientativamente 6 ore... ma ogni evento ha la sua storia.. per cui... a seconda delle esigenze

Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?

Dipende da quanto è comodo l'accesso per arrivare al punto dove posizionarmi, ma grossomodo 30/40 minuti

Realizzi esibizioni all'aperto?

Che altri tipi di servizio offri?

sono disponibile anche in duo, sia con voce femminile che maschile..... su richiesta

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Da concordare in base se l'evento è di giorno o di sera

Come si effettua il pagamento?

Contanti, bonifico, assegno

Opera a

Perugia e Terni

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
58 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Alessandro
Alessandro C. Inviato il 11/09/2023
Valutazione 5 su 5

Disponibilità e bravura

Già dal primo incontro ci siamo trovati a nostro agio con lui, persona e professionista impagabile, veramente bravissimo , consigliato per ogni evento!
Mariarosaria
Mariarosaria S. Inviato il 11/09/2023
Valutazione 4.4 su 5

Matrimonio 10/09/2023

3 aggettivi definiscono David Principali e la sua performance: disponibilità, competenza e professionalità ! Abbiamo celebrato le nostre nozze e David ci ha accompagnato in tutta la cerimonia dal rito al termine di essa. Tutti i nostri ospiti sono rimasti piacevolmente stupiti della sua bravura , facendoci molti complimenti. Grazie ancora per la tua disponibilità.
Edoardo
Edoardo C. Inviato il 01/07/2023
Valutazione 5 su 5

Tutto ottimo!

David è una persona davvero cordiale e disponibile, non ci sono stati mai intoppi in tutto il percorso di scelta della musica e ci ha guidato ed aiutato anche quando siamo stati in difficoltà sulla scelta di qualche brano specifico. Durante i festeggiamenti è stato molto bravo a coinvolgere persone di tutte le età.
Super consigliato!
Vania
Vania A. Inviato il 21/07/2022
Valutazione 5 su 5

Professionista eccellente!

Lo consiglio a tutti! Mi ha accompagnata il giorno del mio matrimonio e battesimo di nostra figlia! Semplicemente... Lo adoro!...
Se lo consiglio!? !
Assolutamente si!
Nicole, vania e roberto cricco
Laudomia
Laudomia F. Inviato il 03/02/2022
Valutazione 5 su 5

Gentile, professionale ma soprattutto molto bravo!

Ci siamo sposati il 26 dicembre 2021 e abbiamo contattato David circa un mese prima. Si è mostrato da subito professionale e preparato, ma soprattutto attento a soddisfare le nostre richieste. Il giorno del nostro matrimonio, nonostante ci fossero molti divieti causa pandemia e avessimo gli invitati dimezzati per le quarantene, è stato sempre presente e disponibile e, oltre a spaziare con competenza in un vasto repertorio, ha anche fatto una dedica allo sposo, cantandogli un pezzo a lui caro.
Che dire di più, possiamo solo consigliarlo!
Visi
Visi E. Inviato il 07/02/2022
Valutazione 5 su 5

Super bravo

Nel giorno più importante della mia vita, David con la sua voce la reso magica professionale, disponibile, grazie
Martina
Martina Inviato il 11/07/2018
Valutazione 4.4 su 5
Avere avuto David il giorno delle nostre nozze è stata una scelta assolutamente azzeccata, ha saputo accompagnare la serata con eleganza e farci divertire e rendere la serata indimenticabile. Ci ha fatto emozionare per il lancio del bouquet, suonando la nostra canzone, e per la sua grande professionalità non posso che consigliarlo!
Bride To Be
Maria G. Inviato il 16/08/2017
Valutazione 5 su 5
Lo abbiamo conosciuto per la prima volta al matrimonio di alcuni nostri cari amici e già lì non abbiamo avuto dubbi su chi avrebbe suonato al nostro matrimonio. Ci siamo affidati a lui e siamo stati ripagati di tanta professionalità e passione nel suo lavoro. Ha reso la colonna sonora del nostro giorno indimenticabile!
Alessandra
Alessandra V. Inviato il 30/06/2017
Valutazione 5 su 5
David ha saputo cogliere in ogni momento del ricevimento lo stato d'animo degli sposi e degli invitanti, accompagnando con la sua splendida voce ogni nostra emozione. Fin da subito ci siamo fidati della sua professionalità e non ci siamo pentiti, anzi, siamo rimasti davvero felici. Elegante, professionale e davvero bravissimo, ha saputo stupire anche gli invitati che ci dicevano "ma dai, per il matrimonio prendete un gruppo, fa più figura!". Questi ultimi infatti si sono complimentati sia con lui che con noi per la scelta! Ve lo raccomando con tutto il cuore! Grazie David per aver reso ancora più magico il nostro ricevimento!
Beatrice
Beatrice C. Inviato il 11/02/2017
Valutazione 5 su 5
Ha capito alla perfezione l'idea che avevamo per la nostra musica. È stata una vera festa grazie a lui. Invitati rimasti veramente felici e soddisfatti. A partire dal karaoke fino alle canzoni da ballare.
Arianna
Arianna Inviato il 17/02/2017
Valutazione 5 su 5
Ottimo professionista. Siamo rimasti veramente soddisfatti. Ha un ampio repertorio ed è stato molto attento alle richieste degli invitati, facendoli divertire per tutta la serata.
Ha contribuito a rendere perfetto il nostro giorno. E' molto disponibile e soprattutto affidabile.
Silvia
Silvia S. Inviato il 26/07/2016
Valutazione 5 su 5
Un artista completo, un professionista unico, una persona squisita. Lo abbiamo ingaggiato per il nostro matrimonio e posso affermare che non potevamo fare una scelta migliore. Instancabile musicista di talento nonché cantautore, persona capace di comprendere le necessità delle persone e capace all'ennesima potenza di amalgamarsi con la situazione. Ma fuori riga, fedele alle decisioni prese in partenza è stato in grado di allietare il nostro matrimonio nonostante i mille cambiamenti dovuti alla pioggia e ad i cambiamenti repentini dei programmi. Dotazione strumentale di pregio i grado di diffondere musica pulita e piacevole e dal tono caldo ai bassi volumi ma anche di esplodere senza sbavature salendo di db. Avendo necessità non esiterei a ricontattare ed ingaggiando altre mille volte. Grazie di cuore per aver allietato il nostro matrimonio con la tua fantastica voce. Luca e Silvia
Angelica
Angelica Inviato il 19/07/2016
Valutazione 5 su 5
David è stato fantastico!! Disponibile, flessibile ed un ottimo cantante! Ha saputo coinvolgere gli invitati, scelta dei brani azzeccatissima, disponibile ad ogni richiesta, il top!! Siamo veramente molto soddisfatti!! Si sono divertiti tutti, hanno ballato e cantato, proprio come volevano noi!
Valentina
Valentina P. Inviato il 06/07/2016
Valutazione 5 su 5
È una persona eccezionale, serio e molto puntuale. Per il nostro matrimonio oltre ad allietare gli ospiti con le varie musiche scelte ha reso unico e speciale anche il momento del rito religioso consigliandoci le musiche migliori per i momenti piu emozionanti del rito religioso. David sei stato grande, grazie!
Carlo
Carlo T. Inviato il 15/02/2017
Valutazione 5 su 5
Al nostro matrimonio Davide si è dimostrato un serio ed esperto professionista: è stato generoso e instancabile, capace di cogliere i momenti con le canzoni più appropriate. Si è mostrato rispettoso delle nostre preferenze musicali e delle richieste nostre e degli invitati, arricchendo la festa con il suo notevole talento artistico. Dispone di una strumentazione ottima e di una amplissima offerta stilistica. Il suo timbro è pulito e piacevole. E' stato capace di accompagnare con raffinatezza il banchetto, ma anche di scatenarsi e far scatenare la festa e i balli. Lo raccomandiamo veramente di cuore!! Grazie infinito, Davide, per l'ottimo lavoro svolto! Ti auguriamo tanta fortuna e tanta felicità!! Carlo Trocchi & Silvia Cecinelli
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2015 Matrimonio.com

Real Wedding di David Principali

Greta & Alessandro
18 foto · 03/09/2023
Chiara & Gabriele
58 foto · 25/09/2021
Giulia & Alessio
44 foto · 20/07/2019

Promozioni

Staff

David  Principali
David Principali
Musicista e cantautore

Mi chiamo David Principali e vivo in Umbria sul confine con il Lazio e, più precisamente, a Baschi. È un bellissimo territorio dove amo vivere.

Sin da piccolo ho amato la musica, mia mamma mi ha sempre canticchiato le canzoni, anche quelle più popolari di molti anni fa, nessuno in famiglia è un musicista a parte mio nonno Pierino che suonava l’armonica a bocca.

Il mio primo strumento è stato il pianoforte che ho studiato per diversi anni senza conseguire il diploma e, successivamente, mi sono dedicato alla chitarra come autodidatta.

Nel tempo ho avuto l’esigenza di scrivere canzoni, già a 15 o 16 anni, mi ricordo, mi cimentavo a scrivere le prime canzoni dedicate ai nonni, ai miei genitori… insomma ero in preda al delirio di composizione ma senza sapere cose stessi facendo, era puro istinto.

Poi i primi amori e i testi si sono trasformati, tutto era ancora acerbo ma di sicuro vero.

Nell'ultimo anno delle superiori mi coinvolsero come cantante in un musical (ancora per me sconosciuti all'epoca) noto come "Forza venite gente", nel ruolo di Francesco. Mi piace ricordare questo particolare perché questa esperienza ha in qualche modo aiutato a far emergere qualcosa di me che ancora era frenata… la timidezza che mi aveva sempre frenato era stata superata dalla voglia di emergere.

In quel periodo inizio a esibirmi con il piano-bar ma insieme a un amico che mi aiutò molto a fare i primi passi, a rompere il ghiaccio davanti al pubblico… da lì in poi iniziò tutto.

Nel 2002 con entusiasmo partecipo al concorso Voci Domani a Pescara dove mi classifico ottavo con la mia canzone "Cosa credi cosa pensi" (per me un successo). Nello stesso anno partecipo a un corso di Mogol promosso dalla regione Umbria al Cet (Centro Europeo Toscolano). Il corso aveva il compito di recuperare la canzone popolare umbra. Nello stesso anno partecipo al festival di Napoli dove mi classifico al dodicesimo posto.

A maggio poi mi trasferisco sul Lago di Garda dove inizio a fare musica live in modo più intenso e professionale con stagioni alternate a periodi più brevi, fino al 2007.

Nella stessa estate vengo invitato da Mogol e dal suo staff a partecipare al tributo a Battisti sul Naviglio a Milano con la conduzione di Pupo e nell'occasione ho aperto la serata con "E penso a te" suonando piano e voce.

Nel 2003 partecipo di nuovo a un nuovo corso al Cet come compositore vincendo una borsa di studio della SIAE. Ed è durante l’estate 2003 che il Cet di Mogol mi invita a partecipare al tributo Mogol – Lavezzi a Desenzano del Garda dove interpreto "Bianche raffiche di vita".

Nel 2004 partecipo ad un nuovo corso al Cet come interprete. L’esperienza del Cet mi ha lasciato, oltre che bellissimi ricordi, anche una ricca esperienza. Lo stare isolati in un luogo circondato da sola natura, il verde e il cinguettio degli uccelli, dove si respira musica, con ragazzi che vivono con la tua stessa carica un sogno, è stata un’opportunità per migliorarmi e prendere il meglio da chi ha fatto grande la musica italiana.

Ho incontrato docenti di livello, come Mogol, Giuseppe Barbera, Giada Amadei, Cheope, Gianni Bella, Giuseppe Anastasi e tanti altri.

Nel 2005 partecipo al festival di San Valentino a Terni dove mi classifico al secondo posto e ricevo il premio della critica come miglior testo per la canzone "Ali di falco".

Nel 2007, insieme alla Compagnia del Cantico, mettiamo in scena il musical "Forza venite gente", dove interpreto la parte di Francesco.

Nel 2008 ho avuto il piacere di intrattenere una serata con la presenza esclusiva del Presidente del consiglio Silvio Berlusconi. Nel 2009 partecipo di nuovo al concorso Festival di S. Valentino e ottengo il primo posto con il brano "Io una rosa".

Nel 2014, insieme alla Compagnia del Cantico, mettiamo in scena "Rugantino" dove interpreto il cantastorie di "Tirollallelo" e "Ciumachella".

Nel 2015 partecipo alle selezioni del Cantagiro proponendo la canzone "Il mio spettacolo", scritta per mio figlio, superando le fasi regionali e arrivando alle finali nazionali.

Ad oggi continuo a collaborare con musicisti per scrivere testi e musica e continuo a scrivere canzoni. Da quando ho iniziato il mio percorso live, non ho mai smesso di farlo e, sempre più con entusiasmo, mi propongo per ogni tipo di festa, da quelle private alle feste di piazza, dai matrimoni ai compleanni.

Aziende Partner

Castello di Titignano
Valutazione 4.9 su 5 , 40 recensioni
· Location matrimoni
Monastero Santa Margherita
Valutazione 4.9 su 5 , 45 recensioni
· Location matrimoni
San Pietro Sopra Le Acque Resort & Spa
Valutazione 4.9 su 5 , 77 recensioni
· Location matrimoni
Francesco Forti Ricevimenti
Valutazione 4.9 su 5 , 145 recensioni
· Ville matrimoni
Agriturismo Divino Amore
Valutazione 4.9 su 5 , 25 recensioni
· Agriturismo ricevimenti

Mappa

Largo Caduti di Nassiriya, 14 05023 Orvieto (Terni)

Domande frequenti su David Principali

Il cachet richiesto da David Principali per esibirsi a un matrimonio è da 600€ a 2.000€.
David Principali propone musica e intrattenimento per i matrimoni, tra cui:
  • Musica da cerimonia
  • Musica per il ricevimento
  • Musica per la festa
  • Karaoke
  • Dj
Per i matrimoni, David Principali propone musica dei seguenti generi:
  • Latina
  • Disco
  • Rock
  • Italiana
  • Pop
  • Revival
  • Commerciale
  • Attuale
  • Swing
La formazione di David Principali è di tipo:
  • Dj
  • Duo
  • Solista
David Principali è una formazione musicale:
  • Solista
David Principali ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella professionalità, 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità e 4.9 nel rapporto qualità/prezzo.
Attualmente David Principali dispone di 1 promozione tipo sconto sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Terni per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore