Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Terrazza, giardini, piscina
Cappella, spazi per la cerimonia civile
Un solo evento al giorno
Fino alle 00:00
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2010

Ultimo aggiornamento: Luglio 2024

Il Castello di Titignano occupa un antichissimo castello con il suo borgo suggestivo. Avvinti da un'atmosfera senza tempo, coinvolgente e ricca di fascino organizzerete un matrimonio perfetto ed indimenticabile, coadiuvati da una prelibata e genuina proposta culinaria.

Spazi e capienza

Il castello custodisce intatte le sue antiche e nobili atmosfere in un'ambientazione fatata che gode della pace del contesto rurale su cui si staglia.

All'interno della struttura si trovano delle ampie sale ristorante dove potrà aver luogo il vostro indimenticabile banchetto. I verdissimi ambienti esterni si prestano per un romantico ricevimento all'aperto, con pranzo seduti o a buffet.

Inoltre, nella splendida antica chiesa del borgo potrete celebrare il vostro matrimonio con rito religioso in un contesto suggestivo e coinvolgente.

Ristorazione

La cucina si rifà alla ricca tradizione umbra e toscana con menù gustosi e prelibati che si basano su materie prime di altissima qualità. I piatti, serviti con semplicità, garantiscono un'esperienza culinaria unica ed inimitabile.

Altri spazi

Dalla ristrutturazione del borgo, che ha mantenuto immutate le caratteristiche architettoniche, sono stati ricavati gli alloggi turistici così suddivisi:

  • Camere matrimoniali
  • Camere doppie
  • Camere con cameretta
  • Camere con angolo cottura
  • Appartamenti

Tutte le camere e gli appartamenti sono forniti di bagno privato, wi-fi free ed arredate in modo confortevole ed accogliente.

Cenni storici

Il Castello di Titignano ha un'origine antichissima che risale all'anno 937, quando venne edificato dalla nobile famiglia di Montemarte di origine francese, arrivata in Italia a seguito di Ludovico II re di Francia.

Il castello fu oggetto di disputa tra il comune guelfo di Orvieto e il comune ghibellino Todi. Trasformato in un palazzo nobiliare tra il XVI e XVII secolo, vi fu edificato un piccolo borgo.

Dal 1830 divenne di proprietà del Principe Don Tommaso di Filippo Corsini di Firenze, che dallo Stato Pontificio che lo aveva confiscato alla famiglia Montemarte. L'attuale erede e tuttora proprietaria del castello, del borgo e delle fattorie di Salviano, Titignano e Vaglia, che costituiscono un'unica azienda agricola, è la Marchesa Nerina Corsini Incisa della Rocchetta.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Cappella
Sala da ballo
Parcheggio
Piscina
Spazi per la cerimonia civile
Suite nuziale

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco

Ubicazione:

Campagna
Collina
Lago

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, 45 camere con bagno privato

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Aperitivo Antipasti Due primi Due secondi Due contorni Torta Spumante Frutta Caffe', amari, grappa Vini di produzione propria

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Sì puoi portare la torta nuziale senza sovrapprezzo

Come funziona l'open bar?

Si paga la consumazione
Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 00:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Minimo garantito 100 quote

Come si effettua il pagamento?

Assegno, carta di credito, bonifico

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Castello di Titignano

Valutazione 4.9 su 5
Valutazione 4.9 su 5
42 recensioni
Un 98% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.8 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Giovanna
Giovanna V. Inviato il 14/08/2022
Valutazione 5 su 5

Location perfetta, da sogno!

Grazie grazie infinitamente per aver reso il nostro giorno magico.

È stato un matrimonio perfetto. Location da sogno. Atmosfera pazzesca. Cibo di una qualità sublime.

Un matrimonio rimandato di 2 anni a causa della pandemia.
Uno staff che in realtà è una famiglia, ci hanno accolto fin da subito abbiamo vissuto il matrimonio nella gioia, risate e spensieratezza. Fiorenza, marta, federica... Tutte bravissime e super professionale. Hanno pazientato insieme a noi e hanno accolto ogni nostra richiesta senza nessun tipo di problema e senza chiedere compensi extra. Abbiamo ascoltato e abbiamo accolto le loro idee e i loro suggerimenti e siamo rimasti piacevolmente sorpresi. Qualsiasi imprevisto possa accadere loro lo risolvono senza problemi. Monica, la chef, è straordinaria e il cibo davvero buono. Il direttore è stato impeccabile nell'esaudire tutte le nostre richieste per rendere i festeggiamenti perfetti sotto ogni punto di vista

Abbiamo ricevuto i complimenti da tutti. Ci hanno detto che è stato il matrimonio più bello di sempre.

Quindi grazie grazie grazie ancora per aver reso il nostro giorno indimenticabile.
Francesca
Francesca Z. Inviato il 13/07/2024
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio da favola

Ci siamo sposati qui il 7 Luglio con rito simbolico sul prato, cena in piazza e dopo cena in cantina, tutto perfetto! La pazienza e la disponibilità di Fiorenza l'hanno resa una di famiglia.. Un borgo magico e raffinato
Chiara
Chiara V. Inviato il 26/09/2022
Valutazione 5 su 5

Fantastico!

Location favolosa, personale impeccabile, hanno esaudito ogni nostra richiesta, iniziando con Fiorenza e il menù fino a Federica e il suo allestimento, ha seguito il nostro ricevimento in maniera egregia! Nonostante la pioggia ci siamo divertiti, abbiamo mangiato benissimo e i nostri ospiti ci hanno fatto tantissimi complimenti!
Chiara
Chiara V. Inviato il 26/09/2022
Valutazione 5 su 5

Fantastico!

Location favolosa, personale impeccabile, hanno esaudito ogni nostra richiesta, iniziando con Fiorenza e il menù fino a Federica e il suo allestimento, ha seguito il nostro ricevimento in maniera egregia! Nonostante la pioggia ci siamo divertiti, abbiamo mangiato benissimo e i nostri ospiti ci hanno fatto tantissimi complimenti!
Giulia
Giulia I. Inviato il 30/09/2020
Valutazione 5 su 5

Una certezza!

Location unica e qualità del cibo come pochi altri offrono!
Risceglierei il Castello di Titignano altre mille volte.
Riccardo
Riccardo Inviato il 14/11/2019
Valutazione 5 su 5

Oltre le aspettative

Conoscevo il posto da anni e pensavo di dovermi "accontentare" della bellezza magica della location... Invece la professionalità e gentilezza della fantastica Fiorenza e di tutto lo staff sono state evidenti sin da subito. Vivendo all'estero non avevamo modo di essere in contatto così regolarmente, ciononostante tutto è stato coordinato con grande semplicità, disponibilità e flessibilità. Ogni nostra richiesta è stata accolta da un sorriso e dalla genuina volontà di collaborare al meglio. Non abbiamo mai sentito Fiorenza menzionare la parola "problema": Da lei sono arrivate piuttosto sempre soluzioni ed ottimi consigli.
Quanto al luogo, beh, è specialmente indicato per chi cerca tranquillità e un certo romantico isolamento per il proprio evento. Al di là dell'amore per il verde e l'atmosfera, la location è stata perfetta per noi anche per motivi logistici: il 70% degli invitati arrivava dall'estero e avere un unico posto dove celebrare, mangiare e festeggiare (per due giorni di seguito) era di gran lunga più facile. Il tipo di invitati era anche quello perfetto per apprezzare al meglio la cucina offerta dal luogo: piatti relativamente semplici ma tipicamente locali e rustici il giusto. Nulla di ricercato, piuttosto buoni sapori, varietà e autenticità. Il servizio è stato anch'esso inappuntabile e non c'e' stato un singolo momento di stress o tensione (almeno per noi) durante i due giorni passati al Castello.
Infine sul prezzo assolutamente nulla da ridire: molto corretto a mio giudizio, accompagnato dalla sensazione di un approccio poco "commerciale" di tutta l'organizzazione, nonostante la crescente, meritata popolarità. Insomma, se non si fosse capito, raccomandatissimo su tutta la linea.
Marta
Martarella Inviato il 22/08/2019
Valutazione 5 su 5

Meraviglioso!

Staff eccellente, attento ad ogni esigenza personale, disponibile e simpatico. Fiorenza ci ha seguiti per mesi passo per passo, capendo le nostre necessità e gusti, accontentandoci senza mai essere invadente. Lo splendido luogo la fa da padrona, ma quello che più abbiamo apprezzato è stata la semplicità con cui tutto il personale preserva questo posto senza renderlo spocchioso. È stata una giornata incredibile, grazie alla professionalità e cordialità di tutti i camerieri e del team!
Ilaria
Ilaria Inviato il 27/09/2016
Valutazione 5 su 5
Quando ho sentito parlare di questo posto non avevo ancora ricevuto la "proposta" e già me ne ero innamorata! Non abbiamo visto nient'altro, una volta decisa la data abbiamo subito fermato per il nostro giorno guardandoci convinti che sarebbe stato tutto fantastico! Da subito Fiorenza e Francesca ci hanno seguiti e sono state gentilissime ad accontentarci in tutto. Il giorno del matrimonio sono stati tutti professionali e gentilissimi!
Un grazie speciale a tutti per aver reso uno dei giorni più importanti della nostra vita meraviglioso ed unico!
Paula
Paula Inviato il 17/09/2015
Valutazione 5 su 5
Proprio come un miracolo! Li consiglio davvero a tutti!
Federica
Federica F. Inviato il 30/01/2014
Valutazione 5 su 5
Semplicemente stupendo! Una fiaba, personale gentilissimo e disponibile a tutto; il luogo è incantevole, il cibo ottimo, e ottimo è il rapporto qualità prezzo! Abbiamo offerto un pernotto agli ospiti, due giorni fantastici a detta di tutti! i commenti degli invitati sono stati: e anche: ... Un sogno ad occhi aperti quindi, in una cornice meravigliosa e senza tempo, con la sensazione continua di essere in un posto che ti rimarrà dentro per sempre. Il parroco del posto ha contribuito anche lui a rendere la cerimonia davvero sui generis! Consiglio vivamente a tutti di sposarsi lì..e molte delle persone che sono state invitate al mio matrimonio, hanno accettato con gioia il mio consiglio!
A
Alessandro M. Inviato il 10/06/2024
Valutazione 5 su 5

Un giorno Indimenticabile

E stato il matrimonio dei sogni, ogni cosa è stata perfetta a partire dalla location, ai fornitori molti dei quali suggeriti o associati alla location stessa.
Tutto lo staff è stato a nostra disposizione per tutti e 3 i giorni dell'evento senza farci mancare nulla.
In poche parole una giornata indimenticabile.
P
Paolo P. Inviato il 12/12/2019
Valutazione 5 su 5

Imparagonabile

Non ci sono parole per descrivere quanto siamo stati bene a Titignano.
L'atmosfera è da sogno, il cibo è buonissimo, il servizio è come mai visto prima. Tutto assolutamente stupendo. In un mondo dove matrimoni costano 20.000 euro ormai, Titignano è un giardino felice dove per avere certi livelli di qualità e non devi essere Briatore. Grazie a tutti ragazzi, vi torneremo a trovare ogni anno!
G
Giulia M. Inviato il 08/12/2019
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da sogno

Io e mio marito ci siamo sposati qua a giugno 2018. Non è stato facile inizialmente perché 9 mesi prima del matrimonio, la chiesetta era stata colpita da un fulmine e resa inagibile. In realtà, questa cosa si è trasformata in una fortuna anche grazie all'aiuto dello staff locale. Infatti abbiamo avuto la fortuna di celebrare all'aperto, con una vista magnifica. Gli invitati erano entusiasti del cibo, ancora ad oggi ne parlano. Tutte le nostre richieste sono state accomodate. È stato tutto perfetto dall'inizio alla fine, sono dei ricordi che porterò per sempre nel mio cuore e se potessi, lo rifarei tutti gli anni.
Martina
Martina G. Inviato il 06/08/2019
Valutazione 5 su 5

Il nostro per sempre

Abbiamo celebrato il nostro matrimonio in estate nella cappellina del borgo per poi proseguire con il ricevimento serale presso la piazza di fronte al Castello.
Location suggestiva animata da un tripudio di luci, panorama mozzafiato, atmosfera magica... il tutto accompagnato da grande professionalità, eleganza e impeccabilità di tutto lo staff del Castello in aggiunta a del cibo buonissimo.
Consigliamo a tutti gli sposi che vogliono vivere un giorno da favola il Castello di Titignano!
L
Lavinia H. Inviato il 03/01/2019
Valutazione 5 su 5
Il Castello di Titignano è un posto meraviglioso che posso raccomandare a occhi chiusi a chiunque per esperienza personale. Il nostro ricevimento di matrimonio a Titignano è stato un sogno - il menù era fantastico e tutto il team era sempre disponibile ad aiutare con un sorriso. Sposatevi a Titignano!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2014 Matrimonio.com

Real Wedding di Castello di Titignano

Charlotte & Frederic
74 foto · 05/08/2023
Chiara & Giacomo
18 foto · 24/09/2022
Elisa & Luca
59 foto · 16/06/2022
Giulia & Giovanni
111 foto · 04/09/2020
Gianmarco & Martia
49 foto · 07/07/2020
Ilaria & Marco
71 foto · 13/09/2019

Promozioni

Mappa

Loc. Titignano, 7 05018 Orvieto (Terni)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Castello di Titignano

Castello di Titignano propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 99€ a 160€.
La location per matrimoni Castello di Titignano dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Cappella
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Suite nuziale
Castello di Titignano offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
Castello di Titignano si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Collina
  • Lago
Castello di Titignano propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Tradizionale, regionale
Castello di Titignano propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
L'open bar per i banchetti di nozze di Castello di Titignano prevede le seguenti modalità:
  • Si paga la consumazione
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Castello di Titignano offre servizio per matrimoni con un minimo di 100 invitati e fino a un massimo di 235 invitati.
Castello di Titignano ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nel rapporto qualità/prezzo, 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità e 4.8 nella professionalità.
Attualmente Castello di Titignano dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Terni per il tuo matrimonio

Ricevimento