State per convolare a nozze e avete appena scelto tra i tanti abiti da sposa quello dei vostri sogni? Se è così, allora è giunto il momento di decidere quali saranno le scarpe che completeranno il vostro bridal look per il grande giorno. Che si tratti di abiti da sposa o di abiti da cerimonia, dei meravigliosi sandali gioiello saranno in grado di donare alla vostra mise una luce sfavillante! Diamo un'occhiata agli straordinari modelli di quest'anno!

I sandali gioiello sono da sempre un accessorio intramontabile e danno un tocco glamour all' abbigliamento in occasione di un evento in cui si richiede rigorosamente classe ed eleganza. Se state per sposarvi oppure siete state invitate ad una cerimonia estiva, dei tacchi vertiginosi o dei modelli ultraflat con inserti in pietre preziose, paillettes e Swarovski renderanno il vostro look decisamente impeccabile.

Sandali gioiello per spose originali e alla moda

Se state pianificando dettagliatamente il vostro bridal look, non perdetevi i sandali sposa di Monique Lhuillier, che nella sua straordinaria collezione presenta dei décolleté in raso valorizzati da importanti pietre lungo lo scollo open toe. Anche Pronovias e Lodi hanno realizzato per le giovani spose dei lussuosi modelli T-Bar con tacco a spillo e plateau, le cui peculiarità sono contraddistinte da preziosi strass e applicazioni floreali all'altezza del tallone. Questa tipologia di calzatura è perfetta soprattutto per coloro che nel loro grande giorno hanno deciso di indossare degli abiti da sposa semplici e desiderano arricchirli con dettagli luminosi. Brillanti modelli D'orsay con tacco a spillo e inserti di perle, pizzi raffinati su vertiginosi stivaletti con open toe: questo e tanto altro nel concept di Monique Lhuillier pensato per la sposa che nel giorno delle sue nozze desidera esprimere tutta la sua personalità con un inconfondibile tocco di classe.

Uno stile inconfondibile per essere delle invitate perfette

Siete state invitate a nozze e state pensando di indossare degli abiti lunghi da cerimonia? Per perfezionare il vostro outfit Hannibal Laguna ha realizzato sandali minimal in pelle con borchie e cinturino intrecciato che si estende alla caviglia; mentre per le invitate Giuseppe Zannotti ha puntato su un mix di tonalità accese che convergono nel rosa shoking, arricchite spesso da una fitta pioggia di applicazioni e pietre incandescenti. Requisiti fondamentali per ogni evento sono senza dubbio l'eleganza e la lumonisità, e le collezioni di quest'anno ne racchiudono perfettamente l'essenza.

Tacchi vertiginosi e altezze contenute: tutte le alternative chic e seducenti

Se non vi appassionano i tacchi vertiginosi e prediligete delle altezze contenute che vi assicurino la giusta comodità per tutta la durata della cerimonia, Anniel vi propone delle graziose calzature con tacco basso largo, molto comode ed eleganti, così come le aggraziate lavorazioni di Nicole. A chi sta cercando delle scarpe da cerimonia non mancheranno fiammeggianti sandali T-Bar color oro con tacco a spillo, oppure, per le amanti della comodità, eleganti modelli flat.

Pietre e gemme dalle tonalità brillanti e incandescenti

Acquazzurra invece ha dedicato alle amanti degli Swarovski dei sandali con questi delicatissimi cristalli e cinturino intrecciato lungo la caviglia, un vero e proprio gioiello da indossare con degli abiti da cerimonia corti! Gli Swarovski non sono i protagonisti indiscussi della linea del brand italiano, non lasciatevi scappare le impareggiabili calzature dai toni pastello e cinturino con gemme alla caviglia, e gli intrecciati alla caviglia arricchiti da lacci e nappini sull'open toe.

Ricordate che delle scarpe ricercate sono in grado di conferire la giusta eleganza anche a degli abiti da cerimonia economici che non abbiano necessariamente applicazioni o pizzi, per cui se avete scelto un outfit semplice potete renderlo unico con delle calzature particolari. 

Sono davvero tanti i modelli su cui potete orientarvi, se non avete ancora scelto le scarpe da sposa da indossare nel giorno più importante della vostra vita, ci auguriamo che questi suggerimenti vi siano di aiuto. Se invece siete le invitate di questa meravigliosa cerimonia e state cercando delle scarpe eleganti che diano un tocco di classe al vostro outfit, approfittatene per dare un'occhiata ai numerosi modelli di quest'anno che vi renderanno un'invitata perfetta!