Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Sandali gioiello per matrimonio: 30 modelli a tutto glamour

Metallizzati, cosparsi di glitter o con applicazioni luminose, i sandali gioiello cerimonia sono un must indiscusso dei matrimoni estivi. Quale tra questi 30 modelli sfarzosi e scintillanti ti ruberà il cuore? Sfoglia la gallery e lo scoprirai!

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona
Marco Bernardi Photography

Un must dei matrimoni primaverili ed estivi che garantiscono alla futura sposa o all’invitata che le indosserà un aspetto elegante e sempre impeccabile. Sono i sandali gioiello per matrimonio, una tipologia di calzature ideale sia per completare un bridal look ricercato sia in abbinamento a un raffinato abito da cerimonia. Le proposte di sandali gioielli sposa sono davvero tante, ce ne sono di varie tipologie e con caratteristiche che le differenziano per modelli e stili, così da adattarsi ad ogni desiderio della bride-to-be, anche di quella più esigente. Di seguito andremo a vedere quali sono le ultime tendenze in fatto di sandali sposa gioiello e ti forniremo qualche consiglio per abbinarle al tuo outfit.

Sandali gioiello sposa per illuminare il tuo look

Un sandalo gioiello cerimonia rappresenta quell’accessorio capace di completare un outfit in maniera egregia, rendendolo chic e raffinato. Che sia un sandalo in pellame metallizzato o con una cascata di brillantini, o ancora, con piccole pietre in specifici punti della scarpa, si confermano come una scelta di gusto e raffinatezza tanto per la sposa quanto per le sue invitate. Ma quali sono le tendenze in fatto di sandali gioielli sposa? Lo vediamo nelle prossime righe!

Sandali con applicazioni gioiello

La prima cosa che ci viene in mente parlando di sandali gioiello sposa sono quei modelli che sono arricchiti da applicazioni di pietre preziose e gemme delicate. Queste ultime vengono collocate nei cinturini, sia quello alla caviglia sia quello anteriore, oppure sul tacco, rendendo il sandalo davvero particolare e originale. Dei sandali gioiello Swarovski, ad esempio, ben si prestano con una mise principesca e con i look più romantici. Ma ovviamente ce n’è anche per le invitate, che potranno sfoggiare questo sandalo puntando sui modelli dalle nuance brillanti e intense, come il verde, il dorato e il giallo.

Sandali con cascate di brillantini

In cerca di un look frizzante e sbarazzino? Allora punta su dei sandali gioiello rivestiti di glitter e paillettes. Ve ne sono di varie tipologie, con tacco alto e super sottile oppure con tacco squadrato, decisamente più comodi ma sempre glamour. Ne è un esempio la proposta di Nanilou, completamente cosparso di piccoli brillantini che sapranno completare in maniera sublime il tuo bridal look.

Pellami metallizzati

Ma i sandali gioielli sposa non sono solo applicazioni di pietre o sfavillante scintillio, esistono dei modelli, più versatili, realizzati semplicemente con pellami metallizzati. Oltre al classico argentato e dorato, a seconda del tuo look potrai sbizzarrirti anche con altre tonalità di tendenza, come il tortora, un mix di dorato e argento oppure con un sofisticato verde Tiffany, perfetto anche per l’invitata.

Sandali gioiello con tacco: quale scegliere?

Una volta individuato il tipo di sandalo gioiello più adatto, c’è da decidere l’altezza del tacco. Alto, medio o basso, tutto dipenderà dal contesto in cui avranno luogo le nozze nonché dall’abito indossato. Vediamo di seguito le caratteristiche di ognuno di essi.

Tacco alto

Se il tuo sarà un matrimonio dal carattere metropolitano e avrai una cerimonia con rito civile in un ambiente dal carattere sofisticato, questa soluzione sarà perfetta. Dei cerimonia sandali gioiello con tacco alto saranno perfetti sia per la sposa sia per l’invitata, che però dovrà stare attenta a non esagerare, facendo riferimento sempre al dress code. E se il tacco a spillo dovesse essere un po’ troppo per essere indossato a lungo, opta per un modello con tacco e plateau.

Tacco medio

Se le nozze cui sei invitata si svolgeranno in una location bucolica, presso un rigoglioso e romantico giardino, allora la soluzione ideale è il sandalo gioiello cerimonia con tacco medio. In questo caso, ti consigliamo – dato il contesto decisamente country – di preferire modelli realizzati con pellami metallizzati in quanto le decorazioni gioiello potrebbero essere eccessive. Per questo tipo di location, sia per la bride-to-be che per l’invitata, suggeriamo di optare per un tacco largo non più di 10 cm, così da non rischiare di affondare nella terra e sporcare il tacco della scarpa.

Tacco basso

Infine se ricerchi comfort senza rinunciare all’eleganza e il tuo outfit lo consente, potrai scegliere di indossare dei sandali gioielli sposa con tacco basso, ideali soprattutto per i matrimoni estivi immersi nella natura o celebrati in riva al mare. La sposa potrà optare – volendo anche come secondo cambio da sfoggiare durante il ricevimento – per un tacco modellato, come nella proposta di Aquazzurra, e l’invitata scegliere la comodità abbinata a nuance vivaci come nel modello – sempre dello stesso brand – a sabot verde, tempestato nella fascia anteriore di piccoli brillantini.

Sfoglia il nostro catalogo di scarpe

E tu hai già scelto tra i 30 modelli proposti in gallery quali saranno i tuoi sandali gioiello per matrimonio? Che tu sia la bride-to-be o l’invitata, ricorda di fare una scelta che sappia valorizzare il tuo look e che sia adatto al contesto e alla location. Sarai perfetta per un matrimonio a tutto glam!

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona