Vai ai contenuti principali
Matrimonio

20 scarpe da sposa con tacco largo per le nozze in giardino

Ti sposi all’aperto ma non vuoi rinunciare ai tuoi adorati tacchi? Abbiamo selezionato le più belle scarpe sposa tacco largo del nostro catalogo, perfette per essere elegante e soprattutto comoda al tuo matrimonio outdoor. Sfoglia la gallery per scoprirle tutte!

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona
Nicole Bicego Photography

Se il tuo matrimonio si svolgerà all'aperto, nel giardino di una villa, nel parco di un castello o di una casa rurale, il primo passo verso la scelta dell'outfit nuziale ideale dev'essere fatto con le scarpe giuste. Croce e delizia delle donne, per le tue nozze outdoor sei disposta anche a tollerare un po’ di dolore pur d'indossare un paio di tacchi, in fondo come recita un famoso proverbio: chi bella vuole apparire, pene e guai deve soffrire. Ma deve essere davvero così? Assolutamente no! Per un ricevimento in giardino, le scarpe sposa tacco largo sono la soluzione perfetta, ti offrono la stessa eleganza e femminilità di quelli sottili con la garanzia di sentirti più comoda, stabile e non affondare continuamente i tacchi nel terreno. Abbiamo selezionato 20 tra le più belle scarpe da sposa con tacco largo dal nostro catalogo per aiutarti a trovare quelle ideali per te!

A ogni tacco largo il suo nome

È normale sentirsi un po’ spaesati nel fantastico mondo delle scarpe da sposa, perché come in quello delle scarpe da donna in generale esistono tanti modelli diversi che si differenziano per piccoli particolari, e questo vale anche per le tipologie di tacchi. In vista del tuo matrimonio in giardino andiamo a conoscere i nomi di quei tacchi larghi che ti salveranno la giornata.

Partiamo con il tacco a rocchetto che ricorda un po’ la forma di un cilindro, largo alle estremità si assottiglia leggermente al centro e può variare quanto ad altezza, è molto femminile soprattutto applicato a décolleté dal gusto rétro. Il tacco a blocco (o blocchetto a seconda dell’altezza) si caratterizza per la forma cubica, cilindrica o trapezoidale e nella sua versione media è senza dubbio quello più gettonato tra le scarpe da sposa comode con tacco largo. Il block heel appena citato è detto anche tacco a campana quando ha forma che si allarga verso il basso e, se abbinato a un plateau, può raggiungere grandi altezze. Infine la zeppa, detta anche tacco a cuneo, un rialzo che si congiunge alla suola diventandone parte integrante e riempiendo tutto lo spazio dell’arco del piede, massima stabilità e altezze vertiginose assicurate.

Scarpe sposa tacco largo e plateau

Se vuoi svettare senza perdere la stabilità, le scarpe da sposa con plateau e tacco largo sono il modello che fa per te. In questo tipo di modello è proprio la piattaforma rialzata sul davanti a ridurre notevolmente il gap tra la parte anteriore e posteriore della scarpa, nonché tutte le nostre sofferenze. Il tacco largo può essere di diversi stili, a campana, block heel o quadrato, alto o midi, applicato a un sandalo aperto o un modello décolleté. Inoltre, tra le scarpe plateau sposa perfette per la primavera o l’estate, non possono mancare all'appello le zeppe di corda su modelli di scarpe e sandali peep toe, perfette per essere indossate sia con abiti da sposa lunghi che corti. Indossando questo tipo di scarpa guadagnerete molti centimetri in più, massima stabilità su prati e terreni morbidi e tanta comodità che non potrete di certo trovare indossando un paio di tacchi a spillo o sottili. Tante le proposte con cinturini alla caviglia e al tallone che aiutano a camminare senza paura e con sicurezza.

Scarpe sposa tacco largo e basso

Se non sei abituata a indossare i tacchi alti, forse il giorno delle tue nozze in giardino non è l’occasione giusta per iniziare. Con un paio di scarpe sposa con tacco largo e basso sarai certa di guadagnare qualche centimetro in più ma senza esagerare, camminare con più naturalezza e sentirti più sicura e a tuo agio in ogni fase del grande evento. Eleganti slingback, sandali aperti, décolleté o le intramontabili Mary Jane sono modelli di scarpa che potrete trovare con tacco a rocchetto, a blocco e a campana basso e che vi offriranno uno stile raffinato e sofisticato senza farvi perdere l’equilibrio. Ricordati che durante il tuo giorno di nozze saranno molte le ore in piedi, tra balli, servizi fotografici e saluti tra i tavoli, quindi è importante che tu metta la comodità al primo posto.

Per un giorno di nozze all'aperto non potrai contare sulla stabilità di un normale pavimento, perché nel parco e nei giardini il terreno potrebbe essere particolarmente morbido e irregolare ed è un fattore da prendere in considerazione per non rischiare di trasformare i tacchi sottili delle tue scarpe di nozze in picchetti da golf, obbligata infine a camminare in punta dei piedi per l’intero ricevimento. Quello di cui avrai bisogno è stabilità, comodità e libertà di movimento sempre contando sull'eleganza e qualche centimetro in più che possa slanciare la figura e valorizzare la femminilità. Trova nel nostro catalogo il paio di scarpe sposa con tacco largo che ti calzerà a pennello! E se ancora non sei sicura della scelta, ecco una guida su come scegliere le scarpe da sposa perfette!

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona