Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Abiti da cerimonia curvy: l'eleganza in tutte le sue forme

Modelli per omaggiare le tue forme, esaltare la tua personalità e valorizzare il tuo corpo indossando l’eleganza, senza rinunciare alla comodità. Vieni a scoprire la nostra selezione di abiti da cerimonia curvy.

abiti da cerimonia curvy

Per l’invitata scegliere l’outfit ideale può trasformarsi in una vera sfida. Il pensiero dell’abito spesso tormenta le spose è vero, che — si sa —  desiderano indossare la mise dei propri sogni, ma anche le invitate non se la passano benissimo, in particolare coloro che si preoccupano di trovare l’abito che possa valorizzare il proprio corpo curvy e formoso. Una cosa è certa, cara invitata, la taglia non deve diventare un ostacolo, bensì un aspetto secondario a cui pensare: femminilità e bellezza non sono sinonimi di magrezza e assenza di forme e anche con un fisico dalle forme morbide è possibile trovare l’abito perfetto per le occasioni speciali. Abbiamo selezionato 5 modelli di abiti da cerimonia curvy presenti nel nostro catalogo di collezioni moda nuziale per facilitarti la ricerca e darti qualche consiglio utile per potenziare al meglio la femminilità del tuo corpo.

Abiti da sera lunghi curvy: raffinate aderenze

Parteciperai a un ricevimento nuziale serale ed elegante? L’abito da sera lungo è la tua scelta ideale. Per risaltare le tue morbide forme non aver timore di indossare un modello di abito con gonna aderente e a vita alta che andrà ad avvolgere i fianchi e la zona del ventre con raffinatezza per delineare la silhouette. Per proporzionare i volumi con equilibrio, senza costringere troppo il tuo corpo con un modello eccessivamente attillato, la parte superiore potrà essere più ampia, morbida e leggermente drappeggiata creando così un effetto a due pezzi chic e comodo.

abito da cerimonia lungo curvy

Abiti da cerimonia corti curvy per slanciare la tua figura

Per le invitate taglia curvy e non troppo alte, l’obiettivo sarà quello di slanciare il più possibile la figura scegliendo un abito da cerimonia corto. Un abito a portafoglio a maniche corte con punto vita alto, perfetto per nascondere i fianchi pieni. Questo modello dorato e luccicante si presta per una cerimonia serale, perfetto per le cerimonie autunnali e invernali. Le scarpe con tacco, in questo caso, sono quasi obbligatorie, solo così sarai certa di valorizzare e snellire le tue gambe.

abito da cerimonia corto curvy

Vestiti da cerimonia lunghi curvy a tutto colore

Il nero e i colori scuri, si sa, snelliscono ma non per questo i vestiti da cerimonia donna curvy devono limitarsi solo a certe tonalità. Partecipare a un ricevimento di nozze è l’occasione perfetta per sfoggiare abiti dai colori accesi e brillanti, meglio se monocolore come questo modello che fa venir voglia d’estate. Apriti a tutta la gamma dei colori chiari e pastello, piuttosto che rifugiarti solo sui colori scuri, ed evita abiti da cerimonia ricchi di stampe o con righe orizzontali, perché non rendono giustizia alle tue forme.

abito da cerimonia midi curvy

Vestiti da cerimonia taglie curvy incrociati: avvolgi le tue forme con eleganza

L’abito incrociato è un grande alleato delle donne curvy, un taglio che esalta seno e girovita e che avvolge le forme dissimulando e valorizzando nei punti giusti. Lo spacco centrale della gonna, inoltre, slancia la figura con sensualità, lasciandoti più comoda e libera nei movimenti. Potrai optare per un modello a maniche lunghe o a tre quarti e, per quanto riguarda la lunghezza, scegli in base ai tuoi gusti: corto, lungo o midi, il modello incrociato è l’ideale per gli abiti da cerimonia curvy da indossare in qualsiasi stagione dell’anno.

abito da cerimonia curvy corto a maniche lunghe

Abiti eleganti da cerimonia curvy: completi e tubini

Il completo abito tubino abbinato a una casacca raffinata in seta o in chiffon, rientra nella categoria di outfit eleganti e formali per partecipare a un ricevimento di nozze, modelli prediletti tra gli abiti da cerimonia per la mamma della sposa curvy ma ideali per qualsiasi età. Il match abito e soprabito corto ti darà la possibilità di giocare con i volumi bilanciando le proporzioni, marcando il girovita e valorizzando i fianchi. Se invece sei amante di questo modello di abito ma cerchi un po’ di dinamicità, abbandona la giacca e scegli un tubino con pannelli di chiffon applicati lungo le braccia.

abito da cerimonia curvy con giacca

Abiti da cerimonia per donne curvy: la tuta jumpsuit che innamora

L'invitata che possiede una fisionomia a clessidra e un seno prosperoso potrà valorizzare la figura con abiti e accessori ad hoc, mantenendo un look dal tocco minimal chic. La tuta jumpsuit elegante è certamente un’alternativa curvy-friendly perfetta ai vestiti da cerimonia classici. Scegli un modello che accarezza il tuo corpo, senza costringerti in tessuti strizzati o segnanti. Utilizza accessori come una cintura in vita per creare un effetto paper bag molto di tendenza e disegnare la tua silhouette valorizzando le morbide curve, slancia la figura indossando un paio di scarpe con tacco.

jumpsuit matrimonio con pantalone morbido

I do e don’t sugli abiti da cerimonia per donne curvy:

  • Evita gli abiti da cerimonia curvy ricchi di stampe così come le righe orizzontali, punta tutto sul monocolore oppure una stampa decorativa presente solo in una parte dell’abito;
  • non aver timore di mostrare le parti del tuo corpo che ami di più e scegli abiti e accessori in grado di valorizzarti;
  • apriti a tutta la gamma dei colori chiari, pastello e accesi, piuttosto che rifugiarti solo sui colori scuri;
  • slancia la figura scegliendo la lunghezza dell’abito ideale e ricordati che le scarpe con tacco aiutano. Non escludere modelli corti o longuette;
  • gioca con le maniche lunghe o gli omeri velati per distogliere lo sguardo dalle braccia nel caso non fossero un punto forte;
  • attenzione con le balze e ruffles presenti spesso negli abiti da cerimonia, vanno distribuite con accortezza perché enfatizzano la zona a cui sono associate.

Tutti i grandi marchi di moda offrono una ricca selezione di abiti da cerimonia curvy, modelli che potrai trovare nel nostro catalogo nuziale per continuare a cercare idee e ispirazioni per il tuo look invitata perfetto. Dai forma al tuo stile, punta al comfort senza rinunciare all'eleganza e non nascondere la femminilità delle tue curve: anche loro sono invitate a nozze. Ah! E se volessi approfondire di più l'argomento abiti, dai un'occhiata alla nostra guida completa su come scegliere l'abito da cerimonia perfetto, troverai tantissimi consigli utili.