Eloquii
Eloquii

Scegliere lo stile giusto per un’invitata può trasformarsi in una vera sfida, specie se si tratta di abiti da cerimonia per taglie forti. Abbiamo raccolto tra le nuove tendenze, quelle che sanno di accoglienza, comodità e carezza per la tua pelle. Tra questi abiti da cerimonia curvy troverai modelli adatti a esaltare il tuo fisico, con tagli sofisticati, tessuti morbidi e scivolati in cui sentirti accolta e avvolta da morbidi tessuti. Vieni a trovare l’abito perfetto in cui sentirti l'invitata più splendente!

Curvy: abiti da cerimonia taglie forti asimmetrici

Ci sono proposte che più di tutte rispecchiano l’estro e la comodità di una donna che vorrebbe sentirsi in primis a suo agio durante un evento così importante. I tagli asimmetrici sono esattamente questo: un mix di movimento e morbidezza che aiutano a fasciare nei punti giusti per poi scivolare liberi su fianchi esaltando la tua sensualità. Scegli il modello asimmetrico se vuoi investire su un capo riutilizzabile e vezzoso, giocando anche con stampe floreali o astratte o con dettagli gioiello in punti strategici come le maniche e il girocollo.

Pronovias
Pronovias

Abiti da cerimonia per taglie forti a pantalone

I modelli a pantalone restano sempre una grande certezza per chi ha voglia di indossare l’eleganza con un tocco di raffinatezza. Di fatto il completo tailleur non solo è comodo e rassicurante ma conserva sempre quella giusta dose di sensualità per mettere in risalto le curve nei punti più strategici. Un buon pantalone a vita alta, magari a palazzo in jacquard o in seta, può essere la soluzione ideale; a questo punto dovrai solo scegliere il giusto sottogiacca tra casacca o camicia in seta.

Hai mai provato a inossare una tuta? Ci sono modelli che accarezzano il tuo corpo, senza costringerti in tessuti strizzati o segnanti. Utilizza accessori metallizzati per essere grintosa e appariscente quanto basta. Lasciati guidare dalla consulente di vendita e poi prova a guardarti allo specchio, regalandoti un nuovo look.

Eloquii
Eloquii

Stile impero e abiti da cerimonia per donne con taglie forti

Questo è da sempre il connubio che mette tutti d’accordo: lo stile impero di fatto esalta il punto vita per poi aprirsi in gonne ampie e comode. Il decolté è ben in vista con scollature pronunciate a V o a cuore. Il risultato finale è un abito da cerimonia dal gusto impeccabile in versione long dress luminoso oppure anni cinquanta. Giacche, cardigan, blazer e coprispalle sono gli accessori giusti da foggiare per coprire le braccia o le spalle e sentirti pienamente a tuo agio.

Hai mai provato un abito con spacco laterale su un modello lungo? Gli abiti da cerimonia per taglie forti con spacco laterale sono la soluzione ideale per chi vuole mettersi in gioco con un pizzico di audacia.

Musani Damigelle
Musani Damigelle

In & out sugli abiti da cerimonia per taglie forti

  • Gli abiti da cerimonia ricchi di stampe, così come le righe orizzontali non rendono giustizia alle tue forme;
  • evita i tessuti lucidi che riflettono la luce e allargano otticamente l’immagine;
  • una stampa decorativa presente solo in una parte dell’abito risulta invece essere la soluzione ideale;
  • se vuoi sentirti a tuo agio, optando per un capo sfruttabile, semplice e a tinta unita;
  • apriti a tutta la gamma dei colori chiari e pastello, piuttosto che rifugiarti solo sui colori scuri;
  • calibra bene le lunghezze, specie se non sei alta, il rischio infatti è quello di "abbassare" la figura;
  • non escludere a priori i modelli corti o longuette;
  • gioca con le maniche lunghe o gli omeri velati per distogliere lo sguardo dalle braccia.

Musani Damigelle
Musani Damigelle

Visitando il nostro catalogo nuziale potrete continuare a trovare idee e ispirazioni sugli abiti da cerimonia per taglie forti, proposti dalle più importanti maison di moda, filtrando la ricerca per collezione, brand o lunghezza dell’abito.