Costarellos
Costarellos

Lontano dai rumori e dall’inquinamento urbano, l’invito di matrimonio che avete appena ricevuto vi sta già facendo sognare: una tranquilla cerimonia in campagna, immersa nella natura e in paesaggi campestri! Ma avete già pensato al vostro outfit? Niente paura, le collezioni di abiti da cerimonia presentate per il 2019 verranno sicuramente in vostro aiuto! Tra le tendenze di stagione infatti non può mancare il tema natura, così i vari brand del fashion system hanno dato il via libera alla propria creatività proponendo intere collezioni che vi lasceranno senza parole.

Fiori, stampe e accessori originali... siete pronte a trovare il vostro look?

Stampe all-over su tagli sartoriali

Ora più che mai si sente il bisogno di riprendere in mano l’antica tradizione sartoriale, fatta di abiti dal taglio ben definito e dalle forme pulite; ed è proprio da questo input che parte la ricerca stilistica di molte case di moda.

Abiti sartoriali dal gusto classico ma che, grazie alle vivaci stampe floreali su tutto il tessuto, assumono un aspetto completamente nuovo. Siete state invitate a un matrimonio rurale diurno? Scegliete un abito da cerimonia corto, ma che copra le ginocchia. Qui vi presentiamo un modello che sottolinea il punto vita e si allarga ampio dando vita a una sontuosa gonna a corolla, ideale per muoversi liberamente anche in ambienti campestri.

St. Patrick
St. Patrick

E cosa fare invece se il ricevimento si terrà alla sera? Un tipico cocktail dress a tubino, magari abbinato a un blazer dal taglio lineare, troverà perfettamente il suo spazio all’interno di un matrimonio in campagna per merito del delicato fil rouge creato dalla stampa all-over. Non abbiate paure di osare! Le stampe floreali che si espandono su tutto il tessuto sono tra i maggiori trend dei prossimi mesi. Quale miglior soluzione per un look moderno e al passo coi tempi?

Costarellos
Costarellos

Colori caldi e motivi astratti

La campagna rivela paesaggi dalle mille sfumature, dove ogni colore, odore e atmosfera è dettato dal ciclo della natura. Se vi state preparando per una cerimonia campestre nei mesi autunnali o invernali, vi consigliamo di prendere in considerazione un abito elegante da cerimonia con print astratti e dalle tonalità intense.

Anna Rachele
Anna Rachele

Le stampe e i colori svolgono un ruolo predominante per creare quel sottile legame con il paesaggio circostante; le stampe floreali rimandano alla vegetazione naturale tipica del periodo, mentre le tonalità calde rievocano tutto il fascino di un tramonto autunnale.

Anna Rachele
Anna Rachele

Modelli semplici e in tessuti scivolati, dove a parlare sono le nuance di toni caldi e contrastanti tra loro, ma che insieme danno vita a stampe astratte e dal fascino contemporaneo. Per completare un look in stile country-chic, potete abbinare un cappello a tesa larga in feltro di lana, come suggerito dal brand modenese Anna Rachele. Un piccolo dettaglio per un outfit inappuntabile!

Anna Rachele
Anna Rachele

Che classe!

Dopo aver appurato che il ricevimento nuziale si svolgerà in un antico stabile rustico, avete deciso di sfoggiare un look elegante ma che ben si armonizzi con il paesaggio circostante. Sofisticati abiti dal taglio a tubino sono resi preziosi dalle stampe con morivi floreali delicati e grafici, in un mix botanico dalle sfumature astratte. Perfetti per i matrimoni diurni, sono una scelta ideale anche per i ricevimenti serali; sebbene per le cerimonie che si svolgono al tramonto sono spesso consigliati gli abiti lunghi da cerimonia, in questo caso potete concedervi uno strappo alla regola!

Madison Diseño
Madison Diseño

Il tubino infatti è un capo versatile che può rientrare nella categoria cocktail dress: se la cerimonia si svolgerà dalle 5 del pomeriggio in poi, questo è l’abito che fa per voi! Non dimenticatevi di completare il vostro outfit con un elegante cappellino, tanto in voga tra le tendenze del momento: prendete spunto dai look delle inviate ai più celebri Royal Wedding e scegliete il modello che più si abbina al vostro abito.

Madison Diseño
Madison Diseño

E se pensate che le scarpe da cerimonia possano essere un limite per il vostro outfit in un contesto di campagna, valutate l’idea di indossare un bel paio di décolleté dal tacco basso e squadrato, eleganti e comode al punto giusto. Non avrete problemi a saltare per il lancio del bouquet sposa!