Pronovias
Pronovias

Si dice che in un matrimonio sia la sposa l’unica vera protagonista della giornata, ma come dimenticare le invitate? Con il loro stile e l’indiscutibile classe sapranno farsi riconoscere, pur senza rubare la scena alla principale festeggiata. Se dopo aver trovato l’abito ideale ora rimane il dubbio su quale sia l’hairstyle migliore per prender parte al glorioso evento, ti consigliamo di consultare i prossimi paragrafi. Troverai una precisa analisi di tutte le acconciature cerimonia dedicate alle invitate, tra grandi classici, proposte di tendenza e imperdibili consigli!

L’hairstyle giusto per ogni lunghezza

Una donna sa bene quali siano i mezzi per valorizzare la propria bellezza e la cura dei capelli rientra proprio tra questi. Che siano lunghi, corti, medi o scalati, il taglio può rivelare davvero tanto sulla sua personalità. Ma come pettinarsi per partecipare ad un’occasione importante come il matrimonio? Lo scoprirai a breve, prosegui nella lettura!

Acconciature cerimonia capelli corti

Pronovias
Pronovias

I tagli a caschetto o i modernissimi pixie cut sono la scelta preferita da tutte le donne amanti di uno stile pratico ma che non trascuri le tendenze del momento. Per esibire un look impeccabile ad un ricevimento nuziale, i capelli corti potranno essere pettinati seguendo uno styling leggermente mosso e all'apparenza finto disordinato, perfetto per incarnare la personalità vivace e grintosa dell’invitata a nozze!

Acconciature cerimonia capelli lunghi

Impero Couture
Impero Couture

Le eterne sognatrici dall’animo più romantico, che ai moderni tagli corti continuano a preferire capelli lunghi dall’allure principesca, potranno optare per pettinature tipiche proprio di questo stile. Con un vago rimando ad un’eleganza dai tratti retrò, le acconciature cerimonia semiraccolto con boccoli sembrano proprio essere ideate per questo scopo! Romantiche ciocche di capelli finemente ondulate saranno lasciate libere di incorniciare il volto della donna, enfatizzandone i lineamenti delicati. Per concludere si consiglia di raccogliere i capelli dietro la nuca ed ottenere così un hairstyle romantico che fa sempre tendenza.

Acconciature cerimonia capelli media lunghezza

Valerio Luna
Valerio Luna

Che dire invece delle mezze misure? I capelli medi sono il giusto compromesso tra femminilità e senso pratico, senza dubbio la scelta più gettonata dalle donne contemporanee. Nonostante a volte si sostenga il contrario, le acconciature cerimonia capelli medi sono davvero numerose. L’invitata a nozze più romantica potrà decidere di raccoglierli su un lato fermandoli con un prezioso pettinino o con tante mollettine scintillanti, indispensabili per sottolineare uno stile sfarzoso e di classe. E chi invece aspira ad un look super moderno? Nulla di meglio della coda di cavallo portata bassa: una pettinatura tanto semplice quanto sofisticata, non a caso emblema di un’eleganza raffinata che non passa mai di moda!

Acconciature cerimonia capelli ricci o mossi

Fara Fiesta
Fara Fiesta

Le chiome voluminose, ricce o ondulate spesso risultano indomabili e poco gestibili quando si tratta di pettinature eleganti. E allora perché non lasciare che i capelli mossi si esprimano liberamente in tutta la loro vitalità? Per riuscire a contestualizzare un look così disinvolto e spontaneo all’interno di una cerimonia nuziale non potranno mancare gli accessori, il vero tocco di stile dell’invitata.

Se il matrimonio verrà celebrato in ambienti bucolici o il tema farà riferimento ad un’attitudine boho chic, nulla di meglio se non inserire tra i capelli fiori freschi o fermagli dai motivi ornamentali. Colei che invece si sta preparando per delle nozze bon ton non potrà rinunciare a cappellini graziosi e tipici di un’eleganza del passato. E per un ricevimento nuziale pervaso da atmosfere moderne? Non vi è alcun dubbio: capelli sciolti e un grande cerchietto rivestito in tessuto, la più grande tendenza attuale!

Acconciature cerimonia capelli lisci

Next
Next

Per una donna con i capelli dritti e dal taglio preciso la necessità è quella di ravvivare il look affinchè non appaia troppo sobrio. A questo proposito si potrà scegliere se raccogliere la chioma in una morbida coda di cavallo da rifinire poi con un vaporoso fiocco in tessuto o se puntare sullo chignon, il grande classico che non delude mai.

Una pettinatura così elegante e tradizionale come l’iconico cipollotto è costantemente sottoposto a modifiche e trasformazioni per assecondare le tendenze del momento. Una stagione va di moda quello basso e tirato in stile ballerina, mentre quella dopo sembra che l’effetto mosso e morbido stia spopolando su tutto! Quale scegliere? Per non incappare in alcun errore sempre meglio leggere bene la partecipazione nuziale e optare per la versione più affine al tema del matrimonio. La sposa apprezzerà l’impegno dedito alla scelta del look e l’invitata a nozze potrà andare fiera di sfoggiare uno stile chic e a dir poco intramontabile!

L’abito elegante ben riposto nell’armadio, le décolleté con tacco ci sono così come i preziosi accessori, manca ancora qualcosa? Si direbbe proprio di no ora che anche anche tutti i segreti sulle acconciature per l’invitata sono stati svelati! Se ancora non hai individuato quella che faccia al caso tuo, osserva nuovamente le immagini presentate nell’articolo e rileggi i nostri consigli: in pochi attimi troverai l’ispirazione che ti renderà unica al prossimo matrimonio.