Non una lunghezza che permetta elaborate pettinature ma nemmeno un taglio così corto da non necessitare grandi hairstyle, talvolta sembra davvero difficile gestire i capelli medi! In realtà gli stimoli creativi per realizzare l’acconciatura del gran giorno sono molti più di quanto si possa immaginare. In questo articolo ne abbiamo prese in analisi 25, suddividendole per stili e tipologie. Come sarà il tuo matrimonio? Sicuramente qui di seguito troverai l’acconciatura sposa capelli medi che più vi si addica!

Eleganza pratica con la coda

Da una semplice pettinatura realizzata per funzioni pratiche a una sua raffinatissima variante da sfoggiare nel giorno delle nozze, la coda di cavallo si conferma come il trend più apprezzato dalle donne contemporanee. Di semplice realizzazione, non ha bisogno di elaborati procedimenti per esprimere la sua eleganza: solo i giusti accessori e si trasformerà in una delle acconciature matrimonio capelli medi più incantevoli che ci siano.

Ispirandosi liberamente a uno stile naive e a tratti infantile la futura sposa potrà rifinire la sua modernissima ponytale con grandi fiocchi o nastri in pizzo bianco, magari proprio quello utilizzato per il suo abito. Per rifinire il look qualche cioccia di capelli che cade in modo disordinato ai lati del viso non farà che aumentare l’aspetto naturale della sposa. Non ricercare la perfezione con gel, lacche e spray fissanti: la bellezza di questa pettinatura sta proprio nella sua semplicità!

Acconciature sposa capelli medi ricci

Chiome selvagge, indomabili e ribelli, anche tu ti riconosci in questa descrizione? Tranquilla, non sei la sola! Con capelli di media lunghezza ricci o particolarmente mossi accessori, forcine e preziosi pettinini saranno l’arma vincente per realizzare acconciature nuziali da favola. Le tendenze del momento corrono in aiuto: cerchietti maxi, bombati o costellati da una pioggia di perline e piccole gemme preziose sono ormai diventati l’accessorio preferito dalle grandi appassionate di moda.

E come può questo sofisticato accessorio diventare protagonista di hairstyle per il matrimonio? Una volta riordinati i capelli con un pettine dai denti larghi, basterà tirarli indietro con un voluminoso cerchietto in tessuti pregiati. Così facendo il viso scoperto della donna avrà modo di risplendere mentre la sua ondulata chioma scivolerà libera lungo le spalle.

Chignon formato mini

Cerchi ispirazione per una pettinatura adatta al tuo stile dai tratti bohemièn ma ancora non hai trovato nulla che possa adattarsi a dei capelli di media lunghezza? Forse non hai preso in considerazione lo chignon! Proprio così, il cosiddetto “cipollotto”, spesso sfoggiato dalle future spose con capelli lunghi per rifinire il loro look principesco, quando proposto in versione mini acquista un aspetto del tutto diverso.

Raccogliendo i capelli in basso in modo disordinato e irregolare fermandoli poi solo con l’aiuto di qualche forcina, si otterrà un’acconciatura raffinata ma che allo stesso tempo sia in grado di conservare la sua semplice naturalezza. Questo tipo di hairstyle è particolarmente indicato per i matrimoni boho chic in quanto unisce le attitudini disinvolte all’eleganza di una sposa, incarnando alla perfezione il significato dello stile.

Acconciature semplici e naturali

Ai pettinini preziosi, ai fiocchi in tessuto e alle raffinate forcine ci sono future spose che preferiscono lasciare la chioma libera di ondeggiare nel vento, anche nel loro gran giorno. Un taglio semplice, come ad esempio il caschetto di media lunghezza, potrà essere sistemato con il solo ausilio di appositi prodotti naturali e la bravura di un esperto parrucchiere. Questa soluzione è tra le più quotate dalle donne che desiderano acconciature sposa capelli medio corti conservando il loro stile spigliato e disinvolto.

A chi si addice? Consigliatissimo a tutte coloro che hanno scelto di celebrare le proprie nozze in aperta campagna o in location immerse nella natura e che attraverso il look scelgono di rappresentare uno stile vintage dai rimandi bucolici.

Lo sfarzo dei diademi

Per concludere non potevano mancare gli accessori più scintillanti, protagonisti anche delle acconciature sposa capelli medi sciolti più di tendenza! La protagonista di un matrimonio principesco merita di indossare un lussuoso diadema che rispecchi in pieno le peculiarità dello stile. Pregiati abiti dalla linea a principessa si armonizzeranno alla perfezione con pettinini, coroncine e accessori ricoperti da stress e brillantini, perfetti per enfatizzare l’atmosfera magica di un ricevimento serale svolto in un maestoso castello.

Con un accessorio così importante non sono necessarie grandi lavorazioni di hairstyle: solo una messa in piega ben ordinata e lo sguardo innamorato di una donna pronta a vivere il giorno più bello della sua vita!

Quale tra queste 25 pettinature di media lunghezza sfoggerai il giorno delle tue nozze? Qualsiasi sia la tua scelta ricorda sempre di considerare l’abito che indosserai e il modo in cui potrà abbinarsi alla tua acconciatura. Siamo certi che grazie ai nostri consigli e al tuo infallibile buongusto non commetterai alcun errore!