Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Acconciature sposa capelli sciolti: 8 idee per esaltare il viso

Semplici e mai banali, eleganti e sempre sofisticate, le acconciature per capelli sciolti saranno di grande tendenza anche nei matrimoni dei prossimi mesi. Ti proponiamo 8 soluzioni per dar valore al viso e risplendere nel tuo giorno speciale!

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona

acconciature sposa capelli sciolti

Se fino a qualche anno fa la moda nuziale prevedeva elaborate pettinature raccolte fatte di intrecci e chignon, oggi le spose della nuova generazione impazziscono per la semplicità dei capelli sciolti. Semplicità, però, non fa rima con banalità: con l’utilizzo di accessori sfarzosi, corone floreali e veli principeschi sarà facile ottenere un’immagine sfiziosa e fresca. Per agevolarti nella scelta abbiamo deciso di proporti 8 acconciature sposa capelli sciolti in voga al momento, tutte diverse a seconda dello stile e del tema nuziale!

8 acconciature sposa capelli sciolti che ti conquisteranno

1. Acconciature sposa capelli lunghi sciolti

acconciatura sposa con fermaglio

I capelli lunghi sono un vanto al quale quasi nessuna donna riesce a rinunciare, specie quelle che ambiscono a un look nuziale principesco e carico di romanticismo. Per le loro nozze potranno dar valore a questa indole sfoggiando una semplice pettinatura per capelli sciolti arricchita solamente da uno sfarzoso pettinino. L’accessorio avrà il compito di elevare la naturale bellezza della sposa sottolineandone i tratti più eleganti e femminili. Sì quindi a fermagli rivestiti di strass e piccoli diamanti da fissare su un lato, magari corredati da orecchini abbinati!

2. Acconciature sposa capelli lunghi sciolti con fiori

acconciatura sposa con coroncina di fiori

Ti stai chiedendo se la tendenza dei fiori tra i capelli proseguirà anche nel 2022? Risposta affermativa! Chiamalo boho chic, bucolico, country o come tu preferisci, fatto sta che questo stile sarà in gran voga anche per i matrimoni dei prossimi mesi. Per armonizzarsi all'atmosfera, una sposa non potrà rinunciare a coroncine e accessori floreali, perfetti inoltre per movimentare una chioma di lunghi capelli sciolti.

3. Acconciature sposa capelli lunghi sciolti con velo

Acconciature sposa capelli lunghi sciolti con velo

Dal gusto bohémien a quello principesco il passo è davvero breve! Poco importa quali siano le mode del momento, ci sarà sempre spazio per quelle spose romantiche ed eternamente sognatrici che desiderano un grande giorno come quello delle favole. Per loro l’acconciatura non potrà che prevedere un raffinato velo, ma come individuare quello corretto? Tutto dipenderà dalla tipologia di capelli: chi li ha lunghi e dritti potrà optare per una sofisticata mantiglia dal fascino rétro, mentre per coloro che portano con disinvoltura un taglio corto i veli ad altezza gomito sono quanto di più azzeccato.

4. Acconciature sposa capelli medi sciolti

Acconciature sposa capelli medi sciolti

Come appena visto la lunghezza dei capelli influisce notevolmente sul tipo di acconciatura da realizzare. Come fare nel caso di lunghezze intermedie? L’idea di portarli sciolti è assolutamente vincente ma per non cadere in un gusto troppo scialbo si consiglia di arricchire l’acconciatura con un tocco grintoso. Potrebbero essere delle leggere onde che diano vigore al viso della sposa o un ricercato accessorio peculiare dello stile, tutto al fine di ottenere un’immagine unica e personalizzata più che mai!

5. Acconciature sposa capelli sciolti con coroncina

Acconciature sposa capelli sciolti con coroncina

Insieme al velo anche le coroncine sono quell'accessorio che le spose più romantiche non possono farsi mai mancare. Cosa differisce i due? Senza dubbio il primo si rifà a un immaginario puramente tradizionale ed è particolarmente azzeccato in cerimonie dal rito religioso. Chi invece non vuole abbandonare l’attitudine principesca ma sta progettando delle nozze civili, non potrà dire di no alle corone di piccoli diamanti e gemme preziose, una rivisitazione in chiave moderna degli antichi diademi! Basterà posizionarla sui capelli sciolti avendo cura di prediligere varianti dorate per chi ha un sottotono della pelle caldo e argentate per le donne dall'incarnato freddo.

6. Acconciature sposa capelli lunghi lisci sciolti

Acconciature sposa capelli lunghi lisci sciolti

Chi li ha ricci li desidera lisci e chi li ha dritti come spaghetti li vorrebbe vedere più mossi, è proprio vero che una donna non si accontenta mai dei propri capelli! Nel caso di chiome lunghe e liscissime spesso si consiglia di raccoglierle per dare alla sposa un aspetto meno piatto. E se invece ti dicessimo che esistono modi per valorizzare i capelli dritti lasciandoli liberi di ondeggiare al vento? Un alleato che ti sarà di grande aiuto è il cerchietto: quest’accessorio, tornato fortemente in auge negli ultimi anni, ha il potere di illuminare il volto di chi lo indossa donando maggior movimento all'acconciatura. Un semplice trucco ma dal risultato straordinario!

7. Acconciature sposa capelli ricci sciolti

Acconciature sposa capelli ricci sciolti

Anche le chiome più indomabili possono essere tenute a bada per il giorno del matrimonio! Chi vanta di capelli molto ricci quasi tendenti al crespo in genere rifiuta l’idea di lasciarli sciolti. Al contrario, il 2022 sarà l’anno nel quale vedremo il trionfo delle chiome ribelli, anche in ambito nuziale. Una sposa che possiede queste caratteristiche potrà esaltarle grazie ad acconciature per capelli sciolti fermate su un lato con un pettinino che daranno loro modo di risaltare una bellezza del tutto genuina senza alcuna ostentazione.

8. Acconciature sposa capelli corti sciolti

Acconciature sposa capelli corti sciolti

E per concludere non potrebbe mancare una menzione ai tagli corti, che anche nel 2022 spopoleranno tra le future spose più giovanili e sbarazzine! In questo caso l’idea di lasciarli sciolti è la prima che affiora alla mente e spesso anche quella più azzeccata. Per conferire un accento del tutto personale alla propria immagine una donna potrà sfoggiare mollettine e accessori anche di grandi dimensioni come cerchietti in perle o forcine sfarzose. Così facendo l’attenzione verrà posta sul volto della sposa che risplenderà per la gioia di coronare il suo sogno d’amore!

Anche nei prossimi mesi coloro che sceglieranno una pettinatura per capelli sciolti avranno la certezza di non cadere in errore. E allora perché non iniziare a fare qualche prova di hairstyle aiutata dai migliori professionisti di acconciature sposa che trovi su questo portale? Con i loro consigli e il tuo personale buongusto potrai essere sicura di ottenere il migliore dei risultati!

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona