Weddingstorytelling
Weddingstorytelling

Avete già superato lo step della ricerca sfrenata degli abiti da sposa per il giorno del fatidico sì e delle scarpe in perfetta sintonia con l'outfit nuziale? Allora è giunto il momento di fare la prova delle acconciature sposa! Che siate orientate su delle accociature sposa semiraccolte o vogliate optare semplicemente per un look più naturale, venite a scoprire tutte le curiosità per valorizzare al meglio la vostra chioma.

Se per il grande giorno avete deciso di non ricorrere al classico raccolto e state pensando ad uno sciolto voluminoso, ricordate che anche per i look più naturali è indispensabile un'accurata consulenza di un esperto che vi aiuti a individuare quella che si adatta al meglio al vostro viso, i prodotti da utilizzare per una tenuta duratura e su tutto ciò che c'è da sapere per una pettinatura nuziale perfetta.

Acconciature da sposa con coroncina: la "fashion mania" per i capelli sciolti

Alessandra Finelli
Alessandra Finelli

Le spose che hanno scelto un tema boho molto probabilmente apprezzeranno l'idea di uno sciolto con capelli mossi accostato ad una graziosa coroncina di fiori. Chi ad esempio porterà un bouquet di peonie potrà richiedere al proprio fiorista una voluminosa corona composta da peonie, Gypsophila e peonie bianche o rosa e foglie. Starà a voi decidere la grandezza della vostra corona e i dettagli da aggiungervi. Questa senza dubbio è una delle alternative più amate soprattutto in estate e molto spesso viene sostituita al tradizionale velo da sposa.

Acconciature da sposa trendy: trionfa la treccia raccolta 

PandaFotoVideo
PandaFotoVideo

Se desiderate un'acconciatura sposa laterale dal tono elegante ma al tempo stesso anche moderno, vi suggeriamo una romantica treccia alla francese raccolta con delle ciocche laterali ondulate oppure una treccia a cascata se preferite mettere in risalto una bellissima chioma lunga con un'acconciatura con capelli sciolti. 
Un tipo di pettinatura che incornicia il viso in modo romantico e che può essere decorata con accessori regali, come ad esempio un filo di perle, accessori gioiello o sofisticate composizioni floreali.

Se avete una personalità eccentrica e amate gli abiti da sposa colorati, oppure siete appassionate di tendenze retrò e il vostro sarà un abito da sposa vintage potrete sentirvi come delle vere star del cinema anni Cinquanta con una treccia voluminosa raccolta fissata con una fascia.

Accessori da red carpet per le acconciature con capelli sciolti e semiraccolti

Andrea Mutti Photography
Andrea Mutti Photography

Sono tanti gli accessori che potete aggiungere alla vostra acconciatura per donarle un tocco glamour: fermagli con pietre bianco sporco o rosa antico, perline, strass e nastri di raso. Se avete scelto delle scarpe arricchite da pietre preziose, come dei splendidi sandali gioiello, potreste giocare sull'abbinamento del colore delle pietre a quello degli accessori per capelli.

Cerchietti e fasce con velette: capelli sciolti con un tocco regale

Alessandra Finelli
Alessandra Finelli

Senz'altro un accessorio raffinato ideale per occasioni di gran prestigio, questa tipologia di cerchietto o di fascia può essere, solitamente in fibre preziose come la seta, l'organza e lo chiffon, viene abbinato ad un outfit classico con tendenze retrò in cui non mancano pizzi e lavorazioni haute couture. Un accessorio per la sposa d'alta classe che si abbina molto bene sia ad un bob che ai capelli lunghi.

Le pettinature su cui potrete orientare la vostra scelta sono davvero tante. Ricordate che un'acconciatura ideale deve essere in perfetta armonia anche con il tipo di décolleté dell'abito e con il trucco sposa; ad esempio se avete dei bellissimi occhi chiari, cercate di creare armonia tra tutti gli elementi del vostro bridal look scoprendo come valorizzare il vostro sguardo con un perfetto trucco sposa per occhi verdi che rievochi intenzionalmente alcune tonalità del vostro bouquet sposa o della coroncina.