Tendenza top tra le acconciature sposa, il semiraccolto, è tra le soluzioni preferite per chi desidera una pettinatura non troppo formale ma comunque chic. Insieme al bouquet sposa, che detta anche i colori e lo stile delle decorazioni, l’acconciatura è uno degli elementi più importanti che compongono e incidono sul look nuziale.

Versatilità e stile per un look raffinato

Che siate una sposa moderna, sofisticata, vintage o intrepida, il semi-raccolto è il tipo di acconciatura che può essere adattato a tutte e che meglio si presta alla personalizzazione in base al look, in quanto è il più versatile e presenta un numero molteplice di soluzioni: liscio, ondulato, con treccia, con coda, per reinventarsi in tutti gli stili e donarvi un’aria romantica, elegante e raffinata qualsiasi sia la vostra scelta! Inoltre, sono facilmente combinabili con diversi accessori, utili a completare il look: fiori, coroncine, fermargli,diademi.

Le trecce: il top trend dell'anno!

In particolare, i semiraccolti con treccia sono tra i più incantevoli tra le acconciature sposa laterali e quelli che si prestano maggiormente alla fantasia: treccia spettinata di lato con dettagli floreali, a spina di pesce e a cerchietto di fiori sulla fronte. Il semiraccolto mosso è quello che domina maggiormente e può essere gestito con una coroncina o un fermaglio che blocca i capelli lateralmente: richiede molto volume, quello sì, pertanto, se non ne avete naturalmente, potreste aiutarvi con delle extension. La forza tra le tante, di questa acconciatura, è che ha un aspetto naturale e si adatta quasi a tutti i tipi di vestiti, in particolare a quelli senza spalline che lasciano scoperto il decolleté, e agli abiti da sposa stile impero. Se avete comprato un abito di questo tipo, con un semiraccolto e un trucco sposa naturale, sarete incantevoli.

Il semiraccolto, inoltre, è l’acconciatura perfetta se si porta il velo, corto o lungo che sia: potrete porre il velo sia al di sopra che al di sotto del punto di raccolta dei capelli, in ogni caso starà benissimo.

Acconciature fai da te per ogni stile

Altro vantaggio di queste acconciature è che è possibile realizzarle da voi in quanto non sono eccessivamente complicate da creare. Pertanto, se già avete deciso che opterete per un trucco sposa fai da te e state pensando di fare lo stesso per quanto riguarda i vostri capelli, potete pensare di scegliere proprio un semiraccolto. L’importante è che teniate sempre presente lo stile generale del vostro bridal look. Per nozze eleganti e su abiti da sposa a sirena, l’acconciatura perfetta potrebbe essere proprio un semi raccolto laterale o alto. Per nozze più informali e su abiti da sposa semplici, meglio optare invece su un semiraccolto morbido con onde e accessori floreali. Se sarete spose dallo spirito bohemién, stile fortemente di tendenza anche il prossimo anno, sicuramente opterete per un semiraccolto; non dimenticatevi in questo caso il must have della sposa boho chic: i fiori tra i capelli! Muchetto, rose, gerbere, foglie o gypsophila... non dimenticatevi di utilizzare gli stessi che comporanno il vostro bouquet di fiori!

Avete già scelto il vostro stile e deciso che ricorrerete a un semiraccolto per i vostri capelli? Guardate la nostra gallery e prendete spunto da queste 25 acconciature di tutti i tipi!
Se invece ancora non avete deciso il vostro look nuziale, cercate tra gli abiti da sposa del nostro catalogo il vestito dei vostri sogni. E se vi interessano tutte le ultime tendenze non perdetevi queste 100 scarpe da sposa 2017 e gli splendidi abiti da sposa pronovias del prossimo anno.