Le acconciature sposa semiraccolto costituiscono sin da sempre la soluzione preferita per chi desidera una pettinatura non troppo formale ma comunque chic. Insieme all'outfit e agli accessori, l’acconciatura è uno degli elementi più importanti che compongono e incidono sul look nuziale. Veni a scoprire con noi tutte le opzioni per realizzare un semiraccolto che valorizzi ed esalti i tuoi lineamenti!

Acconciatura sposa semi raccolto: perché sceglierla?

Che tu sia una sposa moderna, sofisticata, vintage o intrepida, il semi-raccolto è il tipo di acconciatura che può essere adattato a tutte e che meglio si presta alla personalizzazione, in quanto è il più versatile e presenta un numero molteplice di soluzioni: liscio, ondulato, con treccia o con coda. È la soluzione ideale per reinventarsi in tutti gli stili e per darsi un’aria romantica, elegante e raffinata!
La bride-to-be alla ricerca di un mood boho potrà adornare il suo hairstyle con accessori ed elementi naturali e optare per un'acconciatura sposa semiraccolto con fiori freschi o diademi.

Acconciature sposa semiraccolto con treccia

In particolare, le acconciature da sposa semiraccolte con treccie sono tra quelle che si prestano maggiormente alla fantasia: treccia spettinata di lato con dettagli floreali, a spina di pesce e a cerchietto di fiori sulla fronte. Il semiraccolto mosso è quello che domina maggiormente e può essere gestito con una coroncina o un fermaglio che blocca i capelli lateralmente: richiede molto volume, quello sì, pertanto, se non ne possiedi naturalmente, potresti aiutarti con delle extension. La forza tra le tante, di questa acconciatura, è che ha un aspetto naturale e si adatta quasi a tutti i tipi di vestiti, in particolare a quelli senza spalline che lasciano scoperto il decolleté. 

Il semiraccolto, inoltre, è l'opzione perfetta se si porta il velo, corto o lungo che sia: potrai porre il velo sia al di sopra che al di sotto del punto di raccolta dei capelli, in ogni caso starà benissimo.

Acconciature sposa semiraccolto fai da te

Altro vantaggio di queste acconciature è che  non sono eccessivamente complicate da creare, quindi è facile anche realizzarle fai-da-te. L’importante è tenere sempre presente lo stile generale del proprio bridal look. Per nozze eleganti e in particolar modo su abiti a sirena o a principessa, potrebbe essere perfetta un'acconciatura sposa semiraccolto laterale o alto. Per nozze più informali, sarà meglio optare invece su un semiraccolto morbido con onde e accessori floreali. La sposa dallo spirito bohemién, stile fortemente di tendenza negli ultimi anni, potrà certamente optare per un'acconciatura sposa semiraccolto con coroncina di mughetti, rose, gerbere, foglie o gypsophila, magari in una graziosa composizione che riprenda i colori del bouquet.

Se sei ancora indecisa tra le tantissime tipologie di acconciature sposa semiraccolto, dai un'occhiata alla nostra gallery e prendi spunto da questi 30 straordinari hairstyle! Tra le numerose tipologie troverai senz'altro quella perfetta per il tuo viso e soprattutto quella che esalti in modo armonioso i tuoi lineamenti.