Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Trucco sposa occhi verdi: tutti i segreti per valorizzare il tuo volto

Dal nude alle nuance più intense, scopri con noi come realizzare il tuo trucco sposa per occhi verdi esaltando al massimo i tuoi lineamenti.

Non hai ancora scelto il tuo look per le nozze? 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona

trucco sposa occhi verdi

Il giorno del fatidico sì è sempre più vicino. Hai già pensato all'abito, al ricevimento e al bouquet, e adesso è arrivato il momento di scegliere il tuo make-up. Per i tuoi bellissimi occhi verdi le nuance e i possibili abbinamenti tra varie tonalità sono tante, ma sappi che tutto dipenderà anche da altre variabili, tra le altre la carnagione e il colore dei capelli. Vediamo insieme qual è il trucco sposa occhi verdi che meglio saprà donare intensità al tuo sguardo ed esaltare il tuo viso.

Trucco sposa occhi verdi: cosa sapere

Idee trucco sposa occhi verdi: le nuance di tendenza

Il trucco sposa per occhi verdi consente al make-up artist una varietà di abbinamento, mixaggi cromatici e tecniche, che sapranno enfatizzare al massimo il colore dell'iride. Si potrà giocare infatti, con diversi effetti, applicare un ombretto dalle nuance in contrasto oppure prediligere il tono su tono, intensificando le sfumature del verde. Per un contrasto cromatico decisamente forte e d’impatto sono perfette le tonalità viola, lilla fino a quelle più calde del borgogna e marrone.

Se invece sei una sposa decisamente dedita a uno stile minimal e il fil rouge delle tue nozze seguirà proprio questa traiettoria, allora il trucco sposa naturale occhi verdi potrebbe essere ciò che fa per te. Un make-up dalle tinte neutre è molto raffinato e saprà ben inserirsi in un bridal look semplice, senza fronzoli, dallo stile essenziale.

palette di ombretti per trucco sposa

Come scegliere il trucco sposa occhi verdi capelli biondi

Prendere in considerazione il colore dei tuoi capelli è una delle prime cose da cui partire quando si valuta quale make-up scegliere. Il trucco sposa occhi verdi-capelli biondi predilige, infatti, tonalità chiare e non troppo accese, perfetti i colori bronzo e oro. Le sfumature dei metalli, argento e oro nello specifico, invece, sono l’ideale anche per chi ha capelli rossi naturali.

Per le chiome biondo cenere, gli ombretti matte nelle nuance del marrone saranno l’elemento chiave capace di valorizzare lo sguardo, donando lucentezza agli occhi.

Un trucco sposa per occhi verdi e capelli biondi dal carattere più deciso? Gioca con le sfumature tra l’oro e il beige, aggiungendo anche un tocco di eyeliner, oppure per un make-up dal sapore iper raffinato opta per il rosa, sempre sfumato, o nelle sue varianti più calde. Se a truccarti sarà un professionista, o se sei particolarmente brava con le tecniche del maquillage, ecco che l’abbinamento con un contouring con terra e blush rosati o albicocca sarà la ciliegina sulla torta.

sposa che si fa truccare prima delle nozze vicino a una finestra

Trucco sposa occhi verdi capelli castani

Futura sposa che ha gli occhi verdi e i capelli castani, ecco il tuo momento. Anche in questo caso le soluzioni di make-up sono diverse, ma ricorda, bisogna puntare su colori luminosi. La prima scelta, che poi è anche quella prediletta dai make-up artist, è andare a creare un contrasto con l’iride utilizzando un ombretto verde dalle tonalità intense. Un trucco sposa occhi verdi capelli castani può puntare anche sul viola creando uno smokey eye ton su ton, oppure bicolor con aggiunta di marrone, per un look più romantico. Ma non può mancare per le castane anche una variante di trucco sposa naturale occhi verdi che predilige tonalità calde come il pesca, il lilla e il rosa abbinato a un gloss rosato, ultra chic.

Make-up e carnagione: una relazione ad alta intensità

Non solo il colore dei nostri capelli ci saprà fornire gli indizi per un maquillage dall'effetto pazzesco ma, a giocare un ruolo fondamentale, sarà anche il nostro incarnato. Il trucco sposa occhi verdi-pelle chiara potrà giocare su due soluzioni: una più delicata e una più decisa. Se opti per la prima, ti suggeriamo un nude make-up composto da ombretto, un dolce tratto di eyeliner e, ovviamente il mascara. Se invece vuoi osare, ecco che un trucco dallo stile rétro, con rossetto rosso e eyeliner, una leggera sfumatura di ombretto nei toni del bronzo o dell’oro, esalterà al massimo il tuo incarnato e il tuo sguardo.

Per le pelli più scure, invece, sono consigliati i giochi di contrasto con il verde e uno smokey eyes sfumato alla perfezione, perfetto se la cerimonia si terrà alla sera o nel tardo pomeriggio.

Nude make-up: naturali e freschi

Tra le tendenze di maggiore successo, capace di donare un risultato unico, vi è il make-up naturale o nude. A prediligerlo è solitamente una sposa che cerca qualcosa di semplice ma allo stesso tempo luminoso. Proprio per questo il trucco sposa naturale occhi verdi è da scegliere se le nozze sono in estate, donando un look radioso. Questo tipo di make-up esalta ogni tipo di carnagione, con gradazioni di colore che ne metteranno in risalto le tonalità.

Un trucco sposa occhi verdi-pelle chiara dall'effetto naturale ben si sposerà con toni leggermente rosati, mentre per le pelli ambrate e più scure sono indicate maggiormente le nuance pesca. Un tocco di lip gloss o un rossetto matte in nuance nude completerà il natural make-up. L’acconciatura dovrà poi seguire il file rouge del trucco, opta dunque per capelli sciolti o semiraccolti.

sposa con capelli biondi e occhi chiari che si fa truccare prima del matrimonio

Le alternative al tuo trucco sposa occhi verdi, come vedi, sono tante, tutte legate da un filo che vede i nostri colori – degli occhi, dei capelli e dell’incarnato– seguire un equilibrio fatto di sfumature e armonia cromatica. Ora non ti resta che raccogliere tutte le idee che ti abbiamo dato e correre alla prova trucco, per trovare il tuo make-up in armocromia, quello realizzato apposta per te.

Non hai ancora scelto il tuo look per le nozze? 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona