Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Tips per sfoggiare un trucco sposa per occhi marroni naturale

Qual è il make-up effetto naturale perfetto per una sposa con gli occhi marroni? E le nuance consigliate? Ti sveliamo tutto in questo articolo.

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona

make-up sposa con occhi marroni

È da un po’ di tempo che hai dubbi sul make-up ideale che potrebbe addirsi al tuo look matrimoniale. Se non sai da dove iniziare, forse ti basterà sapere che sono tanti i fattori cui prestare attenzione nella scelta di un trucco sposa occhi marroni naturale. Ad incidere, infatti, non solo la nuance della nostra iride, bensì l’incarnato, il colore dei nostri capelli, ma anche l’acconciatura prescelta e lo stile dell’abito da sposa. Insomma, bisogna fare attenzione veramente a molte cose, ma con il nostro aiuto e ovviamente quello del make-up artist che ti truccherà nel tuo grande giorno, avrai tutto molto più chiaro.

Trucco sposa occhi scuri: l’incarnato gioca un ruolo fondamentale

Uno dei primi elementi su cui andiamo a concentrarci per scegliere il trucco matrimonio occhi marroni è sicuramente l’incarnato. Se hai una carnagione olivastra, il trucco sposa occhi castani
perfetto valorizzerà i tuoi colori caldi, partendo da una base naturale con primer o fondotinta piuttosto illuminante. Se invece hai i capelli scuri ma la carnagione chiara il consiglio è quello di giocare sul contrasto, usando un blush chiaro o rosato, per una base trucco semplice ma d’impatto.

Simona G

È fondamentale infatti optare per un make-up che valorizzi, a seconda del nostro incarnato, i punti di forza del nostro viso, andando a creare punti di luminosità ben precisi e rendendo la pelle compatta. Un trucco sposa naturale occhi marroni potrebbe essere perfetto per esaltare il tuo essere e la tua personalità senza stravolgerle partendo dal preparare bene l'incarnato, magari usando dei cosmetici vegani di beauty routine. Per esaltare al massimo il colore dei tuoi occhi marroni l’incarnato dovrà essere omogeneo. Per questo non potrai fare a meno di usare con tempo creme e sieri che idratano e un contorno occhi effetto lifting se ci sono imperfezioni.

Trucco sposa occhi castani: tonalità di tendenza

Anche se per molti l'iride castana può sembrare scontata, sappi che sono tante le tonalità di tendenza su cui potrai contare per valorizzare il tuo sguardo. Il trucco sposa naturale occhi marroni predilige le sfumature leggere e delicate, tinte neutre che ben si addicono a nozze raffinate ma soprattutto dallo stile essenziale. Sia per un trucco sposa occhi marroni grandi sia piccoli, dunque, sono perfetti i colori della terra, il panna, i beige, il bronzo, il rame, l’oro, il color cappuccino, capaci di creare una leggera tridimensionalità.

Bianca Parisi Make-up Artist

Di grande tendenza anche le nuance dei marroni, del nocciola, del fango e dei nudi opachi, ma anche il rosa delicato. E per dare un tocco di luminosità e profondità, soprattutto per un trucco sposa occhi marroni piccoli, sarà importante esaltare il punto luce con una tonalità di champagne dorato da applicare sull’angolo interno dell’occhio.

Nuance per trucco sposa capelli e occhi castani

Oltre all’incarnato, come già accennato, per scegliere la tonalità cromatica che più si addice ai nostri occhi castani dovremo basarci anche sul colore dei capelli. Un trucco sposa mora occhi marroni, infatti, prediligerà un make-up più deciso, magari con un tocco soft di nero per donare allo sguardo un effetto magnetico, con sfumature dell’ombretto e punti luce sia sull’arcata sopraccigliare sia nell’angolo interno dell’occhio.

Nena's Make-up Story

Le spose con gli occhi color castani e capelli scuri dovranno puntare tutto sulla profondità, prediligendo anche le nuance del bronzo, del biscotto, dell’oro e del pesca. E le labbra? Per un trucco sposa bruna occhi marroni meglio se si sceglie un effetto naturale, usando nuance delicate e un tocco di lucido.

Trucco sposa occhi marroni capelli biondi

Dal trucco sposa occhi marroni capelli neri, o comunque scuri, passiamo alle bionde. Si potrà scegliere anche in questo caso tra un trucco più deciso, giocando sulla palette dei sabbia e delle sfumature bronzo, oppure su un trucco sposa occhi marroni più naturale basato sui toni del cipria e del marrone prestando attenzione alla scelta di nuance calde o fredde a seconda dell’incarnato della pelle. Per il rossetto il discorso non cambia, per cui si potrà rimanere su toni nude con rifiniture leggermente lucide.

Federica Urso Makeup - Hair

Il segreto per trovare il perfetto mix di nuance per un trucco sposa occhi marroni naturale rimane l’attento studio dell’incarnato e ovviamente il colore dei capelli. Oltre a ciò sarà fondamentale usare prodotti di qualità sia per la base trucco sposa sia per tutto il resto del make-up. Per un risultato ottimale chiedi sempre il consiglio di un professionista che saprà darti i giusti suggerimenti per scegliere al meglio il trucco più adatto per le tue nozze.

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona