Trucco Sposa e Acconciature Milano

Ci sono alcuni fattori davvero determinanti per decidere su quale tipo di make up puntare per il giorno delle nozze: in base alla carnagione, al colore dei capelli, a quale tra le tante acconciature sposa avete scelto secondo il vostro stile personale e all'outfit completo, agli abiti da sposa, ma soprattutto al colore degli occhi! Oggi in quest'articolo vi proponiamo invece alcuni consigli di una esperta del settore trucco sposa specialmente pensato per le spose con gli occhi marroni, da non perdere! 

Il trucco più adatto a una sposa con gli occhi marroni

Per sapere qual'è il trucco più adatto a questo tipo di occhi, abbiamo parlato con la make up artist Lucrezia Mapelli che ci ha raccontato tutti i segreti di un buon trucco sposa per occhi marroni. Il marrone rientri tra i colori neutri, per cui ipoteticamente le spose con gli occhi marroni hanno più alternative tra cui scegliere e con cui sbizzarrirsi.
Tendenzialmente per le spose sono consigliabili i colori caldi della terra, tipo il bronzo o il rame, colori con i quali è possibile ricreare un trucco sposa naturale ma luminoso.
Per le spose più audaci invece si può puntare a un trucco sui toni del blu, grigio o viola, nelle textures che più si adattano all’evento matrimonio. Bisogna sempre infatti ricordarsi che la sposa deve apparire fresca e luminosa, per cui saranno da preferire ombretti chiari in trasparenza.

Trucco Sposa e Acconciature Milano

Il tipo di trucco in base al colore dei capelli

L’acconciatura è sicuramente uno degli elementi più importanti da tenere in considerazione nella scelta del make up. Se avete scelto un’acconciatura molto elegante e rigorosa, come uno chignon alto, anche il trucco dovrà essere importante. Al contrario, su acconciature sposa capelli sciolti per esempio, il trucco sarà più leggero e naturale. A parte questo, sicuramente un’attenzione particolare va data anche al colore dei capelli, soprattutto quando non è naturale. È fondamentale ricordarsi sempre la teoria del colore ed evitare quindi abbinamenti cromatici non adatti all’evento. L’insieme dei colori presenti naturalmente sul viso della cliente serve al make-up artist a stabilire quali altri colori possano essere utilizzati su occhi e labbra, per ottenere un effetto armonico e piacevole alla vista.

In base al taglio d'occhi

La forma del trucco cambia sempre in base al taglio d’occhi. La palpebra più o meno ampia, la forma più o meno arrotondata e la dimensione dell’occhio sono fattori fondamentali da tenere in considerazione per la buona riuscita di un trucco. Gli stessi colori applicati saranno scelti tenendo conto dell’effetto desiderato in base al taglio d’occhi della cliente. Per questo la make-up artist, con le proprie conoscenze, saprà valutare e consigliare alla cliente il tipo di trucco che più si adatta al proprio taglio d’occhi. 

Un nostro consiglio: se avete questo splendido taglio d'occhi, puntate su un trucco dall'aspetto orientale e su acconciature sposa laterali.

Trucco Sposa e Acconciature Milano

Le nuance più di tendenza per un trucco sposa per occhi marroni

Per un matrimonio che si svolge nel pomeriggio/sera sicuramente puntare alle tonalità del grigio e dell’argento potrebbe essere una scelta audace ma d’effetto, magari aggiungendo un bel paio di ciglia finte voluminose.

Mentre per i matrimoni che si svolgono al mattino, aggiungere un tocco di blu denim o verde salvia al make up, magari utilizzando un ombretto dalla texture luminosa, conferirebbe al trucco un aspetto moda, sempre ovviamente tenendo ben presente il tema del matrimonio scelto dagli sposi e lo stile delle nozze: per chi indosserà abiti da sposa vintage, dovrà adeguare al suo look anche e soprattutto i tratti e i colori adatti a questo stile.

Il consiglio dell'esperta!

Proprio perché gli occhi marroni permettono così tante possibilità per quanto riguarda il make up, è importantissimo rivolgersi ad un professionista. Le variabili da tenere presente sono molteplici: per chi indosserà abiti da sposa colorati per esempio, dovrà prestare ulteriore attenzione ai colori che sceglierà. È bene appoggiarsi ad un make-up artist che sappia non solo consigliare i colori adatti, ma anche la forma e che sia in grado di fornire delle alternative in accordo alla personalità e ai gusti della cliente. L’obiettivo è quello di ottenere un risultato piacevole e che non perda di attualità nel corso del tempo, soprattutto perché il giorno del matrimonio resterà impresso nell’album dei ricordi.

Trucco Sposa e Acconciature Milano

Sembra apparentemente una scelta semplice da fare ma giocare sui giusti accostamenti di colori per risaltare lo sguardo è un compito che la vostra make up artist dovrà studiare a dovere, sia che si tratti di trucco sposa occhi verdi, marroni oppure, per non lasciare nulla al caso, un trucco sposa occhi azzurri. Se invece ancora state cercando di definire il vostro look, ci sono diversi dettagli che potranno fare la differenza e che definire la vostra identità: partendo sicuramente dal bouquet sposa, gli accessori come una pochette, le scarpe e i gioielli sono tutti elementi che dovranno seguire imprescindibilmente una linea comune. Che si tratti di nozze boho, eleganti o country tutto dev'essere coordinato in modo uniforme sia cromaticamente che stilisticamente.