Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Acconciatura sposa laterale: 20 diverse tipologie per un look di tendenza

Hai sempre amato le acconciature laterali ed ora che è arrivato il momento di scegliere quella per le tue nozze hai un po’ le idee confuse al riguardo? Soglia la nostra gallery e trova l’ispirazione!

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona
Emiliano Allegrezza

Ti stai preparando al grande giorno, stai spuntando quotidianamente le cose che hai già fatto dal tuo organizzatissimo promemoria matrimonio ma ti rendi conto che la lista racchiude ancora molti punti. Uno tra tutti? L’acconciatura! Sono tante le soluzioni tra cui potrai scegliere, molto dipenderà dai tuoi gusti, dalla tua fisionomia e dall'abito sposa che indosserai. Se però sai già che desideri un’acconciatura sposa laterale, non ti rimane che scegliere quale tra le tante tipologie così di tendenza.

Qui te ne proponiamo alcune, tutte bellissime, da scegliere accuratamente abbinandole agli accessori e all'intero look del matrimonio.

Acconciature sposa laterali? Una soluzione versatile e molto chic

Le acconciature da un lato rimangono una scelta dal sapore sì classico ma sempre di moda, per altro molto amate sia dalle spose più romantiche ma anche dalle bride-to-be che desiderano ottenere un look originale e audace. Inoltre, il raccolto laterale sposa risulta una scelta vincente anche per tutte le spose che sognano un matrimonio boho-chic, all'insegna di un look naturale e bucolico.

Si tratta a tutti gli effetti di una soluzione versatile in quanto, a seconda del suo grado di elaborazione, sarà possibile giocare più o meno con tantissimi accessori per capelli sposa, come coroncine, fermagli, pettinini e fiori. L’acconciatura a lato è poi la scelta ideale per mettere in risalto il i dettagli elaborati della parte posteriore dell’abito o una scollatura profonda sulla schiena.

Acconciatura sposa treccia morbida laterale

Per la sposa più eterea e romantica, che sogna un look bucolico dall'aspetto messy, questa soluzione continua a riscuotere un grande successo. Ma non solo, perché questa acconciatura può assumere diverse varianti, essere laterale bassa, classica, a spina di pesce, alla francese (attaccata alla testa) oppure essere pensata come acconciatura sposa treccia morbida laterale e dunque voluminosa per dar vita al sopracitato look boho chic; il tutto, magari, arricchito da una splendida coroncina floreale ispirata a un messy bouquet.

Una pettinatura perfetta se abbinata ad abiti da sposa in stile impero, boho ovviamente, e comunque in linea di massima dallo stile semplice e minimale. Da valutare anche la soluzione acconciature sposa con ciuffo laterale: da una parte una treccia alla francese e dall'altra una ciocca ad incorniciare il viso.

Acconciature sposa chignon laterale

Lo chignon sposa rimane sempre una soluzione senza tempo, anche se ovviamente le sue varianti sono infinite. In questo caso un’acconciatura sposa chignon laterale molto in voga è caratterizzata da un aspetto morbido e un po’ spettinato, sempre per riprendere quel tocco messy di cui parlavamo prima, e ovviamente posizionato in basso. Potrà essere arricchito da bellissimi fiori o piccoli fermagli e reso più elaborato aggiungendo una treccia che si chiude proprio con lo chignon laterale.

Acconciatura laterale sciolta

Per le future spose che cercano un look essenziale, ispirato alla semplicità, un’acconciatura laterale sciolta sarà la soluzione perfetta. Si tratta di acconciature sposa semiraccolto laterale, in quanto una piccola parte di ciocche viene fissata lateralmente con un fermaglio, mentre la maggior parte della chioma viene lasciata, appunto, sciolta. Perfetta per acconciature sposa capelli lunghi laterali che possono contare proprio sulla lunghezza per far cadere la chioma sulla spalla.

L’abito perfetto? Rigorosamente dalla scollatura generosa, ancor meglio se senza spalline. Una soluzione che ben si adatta anche ai cappelli ricci, realizzando un’acconciatura laterale mossa sposa dall'effetto molto naturale oppure sensuale o più sbarazzina, a seconda dello stile che si vuole dare.

Coda laterale sposa

Un classico senza tempo, versatile e amatissima dalle bride-to-be, la coda laterale sposa rimane un intramontabile evergreen. Ideale per chi ha capelli lunghi o di media lunghezza, viene di solito posizionata nella parte bassa della nuca, rendendola così una soluzione ottima come acconciatura sposa laterale con velo. Grazie alla sua estrema versatilità – resa morbida, messy o ben raccolta – potrà essere abbinata a diversi stili e modelli di abito, velo o accessorio.

Ecco qui le nostre soluzioni di acconciatura sposa laterale per un look in grande stile. Soluzioni diverse, per capelli più lunghi o di media lunghezza, mossi, ricci o lisci. Ti basterà sfogliare la nostra gallery e scegliere tra le diverse proposte quella più adatta a te e definire il tuo bridal look con i complementi che meglio si adattano al tuo viso e allo stile delle nozze.

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona