Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Accessori per capelli sposa: 30 modelli di tendenza

Pronta a scoprire i beauty trend della nuova stagione? In questo articolo ti presentiamo una gallery con 30 proposte di accessori per capelli sposa che rispecchiano l’idea di qualsiasi look e personalità. Lasciati ispirare per definire il tuo mood.

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona
Maria Helena Headpieces

Sognatrice, romantica, rétro o moderna. Hai già deciso quale sarà lo stile della tua acconciatura? E quello dei tuoi accessori per capelli sposa? Insomma, con cosa andrai a completare il tuo outfit nuziale? Il mercato offre una miriade di alternative, una più bella dell'altra, che accontenta i gusti di tutte le bride-to-be. Vediamo insieme di cosa si tratta e quanti tipi di accessori esistono.

Quali sono i 3 accessori più amati dalle spose?

Gli accessori, soprattutto quelli per capelli, sono la vera ciliegina sulla torta dell'outfit della sposa, ciò che aggiunge quel tocco personale all'intero look e che non passa di certo inosservato. Per questo, Matrimonio.com ha chiesto alle future spose quali sono gli accessori ai quali non rinuncerebbero per niente al mondo e il sondaggio ha rivelato che:

  • il 66,2% non rinuncerebbe mai a indossare dei gioielli;
  • il 59,5% non può pensare a un outfit senza diademi, fiori o altri accessori per capelli;
  • il 57,7% indosserà il anche il velo.

È chiaro quindi che le bride-to-be dei giorni nostri amano impreziosire il proprio look e che accessori per capelli cerimonia come pettinini, fermagli, strass, brillantini o cerchietti sono diventati un must have a cui non si può rinunciare. Ecco quindi che ti presentiamo le tendenze di questo 2022 in quanto ad accessori per capelli insieme a una galleria di 30 modelli da non perdere.

Capelli sposa: accessori con fiori

I fiori sono un vero must da utilizzare come accessori per capelli sposa. Questo 2022 lascia spazio alle coroncine floreali che donano un tocco country e bucolico alle nozze, perfette da indossare come accessori sposa per capelli sciolti. Se quello country è proprio lo stile del tuo matrimonio, ciò che dovrai fare sarà semplicemente scegliere la grandezza della tua coroncina: se non vuoi proprio che passi inosservata, opta per una maxi corona di fiori, mentre se vuoi evidenziare molto anche l'abito, ti consigliamo di puntare a una un po' più sottile.

Come avrai intuito, questo è uno degli accessori capelli sposa boho chic che vanno indossati senza velo, proprio per donargli tutto lo spazio e l'importanza che merita. Puoi ovviamente scegliere corone di fiori veri o optare per un'alternativa più durevole, magari in tulle o persino in macramé.

Accessori per capelli sposa con punti luce 

Se vuoi brillare come una vera regina nel tuo giorno più bello non puoi che scegliere un fermaglio prezioso, ricco di punti luce. Che sia una tiara, un unico grande fermaglio o degli accessori per capelli sposa Swarovski a costellare la tua lunga chioma, poco importa: il risultato sarà sempre molto glamour. Quest’effetto sparkling è ideale in un ricevimento serale dove puoi osare di più col make-up, con un paio di sandali gioiello o con un abito dalle scollature più audaci.

In ogni caso, tieni sempre a mente la regola del "less is more" per non sovraccaricare il total look.

La combo cerchietto sposa con veletta che fa tendenza

Se non ami la classica versione del velo, puoi divertirti a creare una combinazione affascinante tra cerchietto sposa e veletta. Si tratta di una scelta bon ton molto furba, da utilizzare in duplice versione: durante la cerimonia la veletta sarà quel tocco stiloso che sostituirà il lungo velo nuziale, da rimuovere facilmente durante il momento del banchetto.

A questo punto il cerchietto sarà l’accessorio con cui impreziosire la tua acconciatura. Scegli se dare importanza alla veletta o al cerchietto: i nuovi modelli prevedono velette con cascate di luce e fili di perle poggiate su semplici cerchietti, oppure velette in tulle da cui si intravedono cerchietti gioiello ricchi di pietre preziose, molto simili alle tiare regali. Il cerchietto e la veletta, inoltre, sono ottimi accessori sposa per capelli sciolti, ideali soprattutto per chi ha deciso di sfoggiare uno stile più naturale e senza troppi fronzoli.

Se non ti va di presentarti all'altare con un'acconciatura troppo vistosa, questa è l'opzione giusta per te.

Acconciature sposa con fiocco

Una sposa dal carattere più classico e sognatore non potrà rinunciare a indossare un bellissimo fiocco a completare la sua acconciatura. Se hai scelto una pettinatura semplice, come una mezza coda o una coda bassa, rendila più accattivante decorandola con un fiocco bianco. Scegli la dimensione più adatta a te, più grande se vuoi richiamare uno stile fiabesco, più piccolo se vuoi dare risalto anche ad altre parti dell'outfit.

Fermagli capelli sposa per tutte le acconciature

Non è necessario avere una folta e lunga chioma per impreziosire l'acconciatura. Tra i trend della moda bridal di quest'anno imperversano fermagli capelli sposa e pettinini in stile moderno o vintage con cui adornare capelli corti o acconciature raccolte.

Puoi divertirti a scegliere tra figure stilizzate di foglie, fiori e rami anche nelle nuance oro e argento in pieno stile Gatsby. Lo stile rétro, infatti, è proprio quello che si fa strada in questo 2022, in cui in generale — come si nota dagli accessori per capelli cerimonia Maria Helena Headpieces — la parola d'ordine è eleganza. Sottili fermagli per capelli dallo stile quasi etereo vanno a impreziosire con garbo l'acconciatura della sposa, donandole grande charme. 

Ora che hai scelto i tuoi accessori per capelli sposa preferiti, divertiti a giocare con un trucco e un'acconciatura adatti alla situazione. Opta per uno smokey eye glitterato, perfetto per richiamare i punti luce presenti sul tuo fermaglio oppure gioca con le sfumature pastello per riprendere le tonalità dei boccioli scelti per la tua acconciatura fiorata. Se hai ancora qualche dubbio sugli accessori, però, ti invitiamo a leggere il nostro manuale dedicato proprio agli accessori sposa.

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona