Ti sposerai nella stagione più fredda nella magia del silenzio della natura avvolta in paesaggi malinconici ma intrisi di serenità? Le nuove collezioni di abiti da sposa hanno pensato anche a te! Ed è per questo che oggi abbiamo selezionato 50 abiti da sposa invernali tra i migliori brand di moda nazionale e internazionale per darti la possibilità di scegliere quello più adatto al tuo stile e ad ogni tua esigenza in fatto di forme e caratteristiche del corpo. Vieni a scoprire con noi tutte le novità per il 2021! 

Sposarsi d'inverno

Nonostante le basse temperature e le giornate più corte, l’inverno per molti ha quel qualcosa di incantato. Per chi non ama gli eccessi di colori e i “frastuoni” della vispa estate e preferisce invece il magico silenzio della natura in riposo in attesa di rinascere, questa sembra essere proprio la stagione perfetta per celebrare il matrimonio! Certo, chi decide di sposarsi in questa stagione, dovrà prendere qualche misura diversa rispetto a chi, come vuole la consuetudine, si sposa in primavera o in estate, soprattutto per quanto riguarda il look della sposa, ma non si tratta necessariamente di rinunce.

Scollature? Nessuna rinuncia, ci sono gli accessori!

Per chi non vuole privarsi di scollature e schiene scoperte, l’escamotage sarà optare per degli abiti da sposa con mantella, scialle, stole o bolerini. In questo caso la calzatura sarà di preferenza con delle preziose applicazioni oppure degli stivaletti con ricami in pizzo per in stile rètro.

Se le nozze avranno luogo in un periodo con temperature molto basse e non vuoi rinunciare ad un seducente scollo a V o a cuore, la scelta migliore in questo caso verserà su degli abiti da sposa invernali con cappotto, magari sui toni del bianco o del cipria, un accessorio indispensabile per proteggersi dal freddo ma che conferirà all'outfit eleganza e bon ton

L'intramontabile fascino delle maniche lunghe

Le maniche lunghe sono il must have indiscusso delle nozze invernali, i maggiori brand di moda nuziale le inseriscono nelle loro collezioni mediante delicate trasparenze delle lavorazioni in pizzo e nelle proposte “luxury” con perline e paillettes, perfette in modo particolare i matrimoni serali. 

Meravigliose soluzioni con le maniche lunghe ci arrivano anche dal catalogo di abiti da sposa invernali Pronovias dove è possibile trovare vestiti adatti ad ogni tipo di silhouette, seducenti e romantici con preziosi lavorazioni in pizzo chantilly e ampie gonne in tulle, nonché abiti confezionati in seta crêpe per chi cerca capi semplici ma originali.

Per chi invece non ama coprire eccessivamente spalle e braccia, il velo a mantiglia può diventare l’alleato prezioso per coprire le spalle senza rinunciare a quell’aria sexy e seducente che molte spose amano incorporare al outfit nuziale.

Anche nella nuova collezione di abiti da sposa invernali Nicole possiamo notare maniche lunghe con effetto tattoo lace lungo la schiena e le maniche, impreziosite dalla delicatezza di finissime trame in pizzo su un tulle impalpabile.

Guanti e bouquet: la sposa d'inverno è chic!

Per quanto riguarda il resto dei complementi della sposa, il bouquet avrà la grazia delle fioriture invernali, come ad esempio i tulipani e le calle, disponibili in diverse tonalità come l’avorio, l’arancio e il rosso, colori perfetti per decorazioni invernali.

Il guanto, più o meno lungo, seppure abbinato a un vestito scollato, è garanzia di look invernale nonché indice di estrema eleganza. E se il tuo sarà un abito con corta o media lunghezza, risulterà più appropriato alla stagione indossare delle maniche lunghe per non risultare eccessivamente scoperta o "fuori contesto".

Abiti da sposa invernali per matrimonio civile

Spesso chi convola a nozze con rito civile sceglie di farlo proprio d'inverno. Questo, contro ogni aspettativa, offre in realtà ancora più possibilità di scelta. Tra le proposte di look nuziali invernali, oltre a meravigliose creazioni di abiti "tradizionali", troviamo altresì modelli "alternativi" e molto chic, altrettanto eleganti e non necessariamente più essenziali, rappresentati dall'opzione "tailleur" costituita da due pezzi: un'ulteriore soluzione perfetta non solo per una sposa moderna e seducente di un matrimonio civile ma anche per seconde nozze. 

Sfoglia la nostra gallery e scopri tra i tantissimi modelli di abiti da sposa per l'inverno quello che risponde perfettamente alle tue esigenze, che valorizzi al meglio le tue forme e ti faccia rispendere nel giorno delle tue nozze.