Vai ai contenuti principali
Matrimonio

35 abiti da sposa semplici per un look minimal chic che fa sognare

Semplicità ed eleganza sono due delle peculiarità che caratterizzano gli abiti da sposa del 2022. Un ritorno allo stile essenziale fatto di tagli puliti, linee dritte e poche decorazioni!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona
Morilee

Quando un abito da sposa si può definire semplice? Per rispondere abbiamo fatto un viaggio attraverso le proposte in voga al momento osservandone dettagli e caratteristiche generali. Si è notato come la quasi totale assenza di ornamenti sui tessuti, la linearità delle forme e la pulizia dei tagli sartoriali siano i comuni denominatori degli abiti da sposa semplici di questa stagione. Cosa attende le donne che convoleranno a nozze nei prossimi mesi? Prosegui nella lettura per scoprire la risposta!

Abiti da sposa semplici ed eleganti che sprigionano bon ton

Si sente spesso parlare di abiti da sposa principeschi, dalla linea a sirena o con tagli alternativi, dimenticando talvolta quella fetta di mercato che comprende tutti i vestiti semplici, composti da forme pulite, tessuti sobri e dettagli minimali. Ed è proprio su questi che una donna moderna dovrà concentrarsi per esibire un look totalmente al passo con i tempi! Anche quest’anno lo stile minimal chic sarà fortemente presente nei matrimoni, ma come vestirsi per rappresentarlo al meglioSemplice, abiti da sposa maniche lunghe dal taglio sinuoso o scivolato. Si distinguono per una classe impeccabile data da pregiate sete immacolate completamente prive di qualsiasi ornamento o decorazione. Per esaltare al massimo questo stile una sposa non potrà fare a meno di accessori in tono, valorizzando quel look total white che in un contesto nuziale non sarà mai di cattivo gusto.

Abiti da sposa semplici per comune o per il rito civile all'aperto

Chi è alla ricerca di uno stile che sia al tempo stesso sfizioso e semplice, con gli abiti da sposa corti del 2022 troverà ciò che cerca. Essi sono particolarmente azzeccati sia per delle nozze civili che per una cerimonia religiosa svolta nelle prime ore della giornata, orario in cui il galateo consente ancora le lunghezze al ginocchio. Tra i numerosi modelli visti nelle collezioni del 2022 ne emergono alcuni davvero particolari e pensati per le future spose più giovani. Avremo quindi un abito da sposa semplice pizzo corto fino al ginocchio dal taglio a trapezio che tanto ricordano la moda anni Sessanta così come mise aderenti volte a dar risalto anche alle fisicità più minute.

E che dire invece dei midi dress lunghi fino a metà polpaccio? Essi sono ideali per esprimere un’eleganza bon ton che sta tornando in forte ribalta nei matrimoni contemporanei, segno che una donna può manifestare una sensualità indiscussa anche attraverso un outfit pudico e poco provocante.

Abiti da sposa semplici stile impero

Anche nelle collezioni di moda dei prossimi mesi si assisterà a un forte trionfo del taglio impero e non è difficile intuirne il motivo. Esso si presta divinamente a valorizzare le silhouette curvy e sarà perfetto anche quando presentato su abiti da sposa semplici in seta per donne in dolce attesa. I vestiti di questa tipologia possono essere inoltre proposti su diverse lunghezze: quelli più corti sono la scelta più azzeccata per addolcire un ventre arrotondato dalla gravidanza, mentre quelli lunghi fino a terra con leggero strascico finale contribuiranno ad esaltare i fisici più slanciati e longilinei.

Ma come rifinire un look così minimale e prezioso al tempo stesso? Tutto dipende dallo stile della donna che lo indossa ma in linea generale si può affermare che le acconciature sposa raccolte abbinate a pregiati orecchini pendenti siano quanto di più consigliato per completar lo stile con una grazia senza precedenti.

Abiti da sposa semplici e colorati

Difficile parlare di semplicità quando si tratta di mise nuziali colorate, ma se il concetto viene riportato all’idea di un abito da sposa semplice liscio e privo di decori nelle collezioni del 2022 si potrà trovare la risposta. Osservando le proposte dei grandi marchi del lusso si nota come tenui tonalità pastello del rosa cipria, verde menta o azzurro cielo siano state sapientemente utilizzate su sete cangianti che vanno a creare maestosi volumi in vestiti principeschi. Di pari passo però non possono passare inosservati abiti dal taglio a sottoveste dalle grintose sfumature rosso rubino, un vero azzardo per una cerimonia nuziale! In questo caso però il colore sarà ben bilanciato dalla linea semplice dell’abito per scongiurare un effetto too much e manifestarsi in tutta la sua eleganza.

Abiti da sposa molto semplici

Già, hai letto bene, se ancora non sei convinta di aver trovato ciò che cerchi ti consigliamo di prendere in considerazione degli abiti da sposa lineari e semplici che puntino su un’idea di eleganza ridotta all’essenziale. Essi sono perfetti per incarnare la tendenza minimal chic tipica del nostro millennio e non saranno mai fuori luogo ne in cerimonie religiose che in contesti civili. Un look di questo tipo non apparirà mai banale se finalizzato a esaltare la personalità di chi lo indossa, ma se desideri conferirgli un accento distintivo nulla vieta di giocare con sofisticati accessori gioiello come delle pochette argentate o delle preziose décolleté rivestite di piccoli cristalli.

Definire il concetto di abito da sposa semplice talvolta non è così immediato ma dopo la presentazione di questi 35 sensazionali modelli siamo certi di aver fatto un po’ di chiarezza. Se ancora hai dei dubbi però lasciati consigliare dal team di esperti che conoscerai nell’atelier di abiti da sposa della tua città. Vedrai che in poco tempo risolverai qualsiasi incertezza!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona