Non occorre un abito eccessivamente fastoso per vestirsi di raffinatezza e signorilità, l'outfit nuziale deve attenersi allo stile e soprattutto al carattere di chi lo indossa. Se per il giorno del tuo matrimonio sei alla ricerca di una mise che rompa i canoni convenzionali, il rigore e la sontuosità delle cerimonie tradizionali, oggi ti proporremo 50 abiti da sposa semplici che noi di Matrimonio.com abbiamo selezionato per te dalle nuove collezioni dei migliori brand di moda bridal di tutto il mondo. Ad ogni personalità corrisponde un look ideale, sei pronta a scoprire il tuo? 

Abiti da sposa semplici e raffinati

Le nuove collezioni del panorama bridal per la sposa del 2021 propongono un ampio ventaglio di modelli adattabili facilmente ad ogni tipo di personalità, oggi però ci soffermeremo su uno stile fresco e libero da dettami eccessivamente formali.
La semplicità è riscontrabile principalmente nelle linee pulite ed essenziali e nella versatilità di capi che consentono di giocare con accessori eccentrici e dettagli peculiari. A contraddistinguere le proposte per il prossimo anno è l'impiego di tessuti d'altissima fattura, notiamo infatti abiti da sposa semplici in seta leggerissimi e vaporosi che modellano la silhouette e le conferiscono bon ton.

Ma quali sono i tessuti migliori se si desidera un dresscode dallo spirito basic? Sicuramente il crêpe georgette, il voile di seta e l'organza, fibre semplici e raffinate allo stesso tempo e adattabili sia all'estate che all'inverno. Chi nel giorno delle proprie nozze decide di indossare la semplicità potrà anche optare anche per un abito da sposa con pizzo macramé o sangallo dal mood retrò, oppure per il tulle, misurandone bene il volume. 

Un'ampia varietà di modelli per ogni personalità

I modelli che abbiamo selezionato nella nostra gallery spaziano da abiti da sposa a sirena semplici con spalline cadenti, come quelli di Lillian West; a sottoveste, redingote e con qualche accenno di principesco, ma senza essere troppe esagerazioni con i volumi. Tra le nuove proposte troviamo anche linee rette e ben strutturate, come nel caso degli abiti da sposa semplici color avorio di Atelier Pronovias, che presentano linee geometriche un mood minimal chic che esaltano e donano slancio alla figura.

Optare per l'essenzialità non significa rinunciare necessariamente ad un look sensuale, ce lo dimostrano infatti i magnifici abiti da sposa con spacco, leggerissimi strascichi e scollature a V di Nicole; modelli ideali per chi desidera osare con semplicità ed eleganza.
Non mancano certamente gli abiti da sposa con pantaloni e i jumpsuit per la sposa urban che desidera essere sè stessa e sentirsi a proprio agio in quello che sarà l'evento più importante della sua vita. 

Anche per quanto riguarda le scollature invece, le nuove collezioni ne presentano un'ampia scelta che, dallo scollo a barchetta, quadrato, a cuore e all'audace apertura a V, consentono di valorizzare il décolleté in modo sobrio e senza eccessi. 

Abiti da sposa semplici per ogni tipologia di funzione

Semplice non è sinonimo di austero, contrariamente a quanto si possa pensare, un capo semplice e indossato con eleganza dona armonia alle forme del corpo e le perfeziona in maniera totalmente naturale. Gli abiti da sposa semplici sono adatti sia alle nozze con rito religioso che a quelle civili e sono un'ottima opzione anche anche per le seconde nozze. 

Le passerelle pret-à-porter di moda nuziale offrono alla sposa che preferisce linee sobrie e pulite un grandissimo assortimento di proposte per ogni necessità in termini di tagli, lavorazioni e dettagli, queste poi potranno essere personalizzate in base al proprio gusto con gli elementi con cui si desidera definire il proprio l'outfit. Via libera quindi a bouquet di fiori di campo e coroncine di fiori boho, gioielli preziosi per chi vuole avere un'impronta più classica o accessori colorati per le personalità più stravaganti. 

Se per il giorno delle tue nozze hai scelto un leitmotiv basic ricorda che ascoltando le esigenze del tuo corpo e valorizzandone i punti forti potrai ottenere un bridal look armonioso, ricco di personalità e di charme. Quali tra queste nuovissime proposte rappresenta quella più adatta alle tue esigenze?