Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Abiti da sposa stile impero: 40 straordinarie proposte per il 2022

Elegante e romantico, lo stile impero è uno dei tagli più raffinati di sempre, si adatta a tutte le silhouette ed esalta la figura. Vieni a scoprire con noi tutte le proposte della moda bridal per il 2022!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona
Galvan Sposa

L'abito stile impero è uno dei modelli più raffinati ed eleganti della moda nuziale, la sua caratteristica principale è la cucitura appena sotto il seno che risalta delicatamente il décolleté e lascia cadere il tessuto sul corpo senza evidenziarne le forme. Un taglio che slancia la figura e conferisce all'outfit un tocco di gran classe! Se sei alla ricerca del tuo look ideale, non perderti gli abiti da sposa in stile impero che faranno tendenza nel 2022!

L'abito da sposa stile impero a chi sta bene?

Prima di presentarti le novità presentate dai brand di moda nuziale per la bride-to-be del prossimo anno spenderemo qualche parola per definire in modo esaustivo questa tipolgia di modello soffermandoci sulle sue caratteristiche.
L'abito da sposa stile impero ha un'ottima vestibilità e si addice a tutte le tipologie di corpo in quanto slancia notevolmente e dona armonia alla silhouette.
È perfetto per valorizzare il décolleté, dona armonia sia ai seni formosi che a quelli più minuti, e possiede una cucitura sotto il seno che esalta soavemente le forme. La sua gonna morbida dalle linee scivolate rende invece la figura longilinea e minimizza anche dei fianchi molto pronunciati.

Una mise elegante e romantica ideale per tutte le altezze e anche come abito da sposa premaman per chi è in dolce attesa.

Abito da sposa stile impero greco: un omaggio all'antica Grecia

Ancora oggi l'antica Grecia continua ad essere uno dei capi saldi non soltanto della filosofia, dell'arte e della scienza, ma anche delle passerelle pret-à-porter di moda internazionale. Nel 2022 saranno molti i brand a riportare in auge l'autenticità di quei capi nelle loro collezioni mediante tagli con bustier delicati e gonne fluide che accarezzano ed enfatizzano le forme. 
I sensuali drappeggi e le lavorazioni in finissimo pizzo su strati di tulle impalpabile reincarnano in modo perfetto la grazia di una dea greca.

Abiti da sposa stile impero in pizzo e dettagli senza tempo

Le passerelle di moda nuziale del prossimo anno presentano dettagli dall'eleganza senza tempo: entrano in scena abiti da sposa stile impero con maniche a campana interamente lavorate in pizzo, inserti di pietre incandescenti lungo le spalline, corpetti con scollature seducenti e maniche lunghe per chi pronuncerá il fatidico "sì, lo voglio" nelle stagioni più fresche.

E ancora, la bride-to-be country e chi ama la natura troverà nelle collezioni del 2022 abiti da sposa stile impero in pizzo con trame che spaziano dal classico chantilly al rebrodè e macramè, e un'ampia di dettagli che rievocano in modo eccellente il mondo della natura. 

Come possiamo notare dalle foto abiti da sposa stile impero presenti nella gallery, tra le nuove creazioni non mancano dettagli d'alto prestigio che incorniciano il look con raffinatezza e signorilità, tra questi le lavorazioni con pietre naturali e gemme sfavillanti, perle e metalli preziosi.

Il 2022 si veste di uno stile esclusivo e all'avanguardia

Il 2022 è sicuramente un anno ricco di novità in termini di tessuti superbi, ricami e proposte studiate per esaudire le necessità di ogni tipo di personalità. Se da un lato possiamo ammirare la bellezza eterea di abiti da sposa stile impero in chiffon dall'eleganza più rigorosa, dall'altro tengono testa i capi con un leitmotiv moderno per le personalità più dinamiche e all'avanguardia.

Lo strascico è uno degli elementi più amati dalla sposa, proprio per questo il mondo della moda nuziale ha voluto rendere omaggio a questo importante dettaglio inserendo nei nuovissimi abiti da sposa stile impero strascichi a terra per favorire chi ama la comodità; strascichi a corte leggermente più lunghi di quelli a terra per le cerimonie più classiche e strascichi a cappella per le cerimonie dal mood regale.

Il modelli in stile impero del 2022 racchiudono in maniera magistrale romanticismo ed eleganza. Se pensi che questo sia il modello più adatto alle tue esigenze, sfoglia la gallery e scopri tutte le migliori proposte haute couture del prossimo anno. Scegli il tuo abito e passa subito allo step successivo, ovvero quello della scelta delle scarpe da sposa e gli accessori per completare l'outfit. Pronta per definire il look del giorno più memorabile della tua vita?

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona