L'abito stile impero è uno dei modelli più raffinati ed eleganti, la sua caratteristica principale è la vita alta, appena sotto il seno, che risalta delicatamente il décolleté e lascia scivolare il tessuto sul corpo senza evidenziarne le forme. Questa tipologia di abito, accompagnato dalle scarpe da sposa giuste, aiuta a slanciare la figura e conferisce all'outfit un tocco di classe inconfondibile. Se sei alla ricerca del tuo modello ideale tra i tanti abiti da sposa, non perderti le mise esclusive con taglio impero che faranno tendenza quest'anno!

Abito da sposa stile impero: la mise dinamica e giovanile per le personalità più vivaci

Luisa Sposa, notevole brand sartoriale italiano, nella nuovissima collezione di quest'anno ci propone dei sontuosi abiti stile impero con raffinati corpetti arricchiti da applicazioni gioiello sul collo e gonne che scendono in modo lineare e accarezzano le forme. Una linea dal tono fresco e giovanile caratterizzata da leggeri straschici e vertiginosi spacchi che donano sensualità al corpo e lasciano intravedere un elegante paio di sandali sposa.

Applicazioni e inserti luminosi

A chi sta cercando una mise che presenti dettagli luminosi, nella collezione del 2020 Serrese presenta un tripudio di applicazioni in paillettes lungo l'intero perimetro di tagli con profonde scollature a V e seducenti trasparenze all'altezza del girovita attenuate da voluminosi fiocchi in seta. 

Per chi ha scelto una rigogliosa cornice campestre per il giorno delle proprie nozze Rembo Styling ha realizzato una linea dal tono bohémien in cui entrano in scena da un lato ricercati pizzi macramé sui corpetti e lungo le maniche che ricordano molto lo stile degli abiti da sposa vintage e, dall'altro, abiti composti da crop top e gonne che cadono fluide. Una collezione variegata per le personalità più stravaganti, in cui non mancano creazioni con maniche lunghe e caratteristiche che li rendono ideali anche come abiti da sposa invernali.

Anche il brand britannico, Indiebride, ha fatto dello stile boho il leitmotive delle sue mise di quest'anno, mediante diverse tipologie di trame in pizzo e maniche a campana.

Se sei alla ricerca invece di abiti da sposa semplici e senza eccessi, per te Jesús Peiró ha dato vita a straordinarie linee minimal con fibre preziose e dettagli che delineano il punto vita con grazia ed eleganza.

Volumi stratificati per abiti da sposa con taglio impero dal tono vivace

Volumi stratificati e balze voluminose, il 2020 è un anno ricco di proposte per ogni tipologia di personalità. Reem Acra, nella sua nuovissima linea di quest'anno ha incluso abiti da sposa colorati a balze con una palette sui toni del cipria e rosa pastello e gemme preziose lungo la scollatura del corsé. Sobrio ma al tempo stesso radiante ed estremamente raffinato per chi desidera risplendere con un dress code che prende le distanze dai canoni convenzionali; puo essere inoltre valorizzato da un delicato bouquet di peonie.

Eleganza esclusiva e ricercatezza nei dettagli

L'esclusività dei modelli in stile impero di questo anno risiede nelle applicazioni degli abiti da sposa in pizzo, nei ricami e nell'impiego di tessuti superbi. Ne sono esempio le proposte di Pronovias e di Cymbeline, in cui dettagli che rievocano il mondo della natura si presentano sottoforma di splendide lavorazioni floreali su tulle e finissimo chiffon. Un look che trova massima espressione con un bouquet di fiori con nuance policromatiche e sandali gioiello dai toni fiammanti.

Lo strascico è uno delle particolarità essenziali per ogni sposa, e non può certamente mancare nella collezione di abiti da sposa del 2020: strascichi a terra per le spose che non amano eccessive lunghezze, eleganti strascichi a corte in tulle per le cerimonie più classiche e fiabeschi strascichi a cappella ricamati in pizzo. Le lavorazioni di alta sartoria di Nicole offrono alla sposa un ampio ventaglio di strascichi per ogni gusto ed esigenza. 

Il modelli di questo anno sono davvero numerosi, non ti resta altro che scegliere quale sarà quello che si adatterà al meglio al giorno più memorabile della tua vita. E per un bridal look perfetto, ritagliati del tempo per scegliere accuratamente tra le tante acconciature sposa quale sarà quella che valorizzerà al meglio il tuo viso e le tonalità del trucco sposa più adatte al tuo incarnato. A te la scelta!