L'abito stile impero è uno dei modelli più raffinati ed eleganti della moda nuziale, la sua caratteristica principale è la cucitura appena sotto il seno che risalta delicatamente il décolleté e lascia cadere dolcemente il tessuto sul corpo senza evidenziarne le forme. Questa tipologia di mise aiuta a slanciare la figura e conferisce all'outfit un tocco di classe inconfondibile. Se sei alla ricerca del tuo modello ideale, non perderti gli abiti da sposa in stile impero che faranno tendenza quest'anno!

Abito da sposa stile impero: a chi sta bene?

Prima di presentarti le novità del 2021 spenderemo qualche parola per descrivere questo straordinario modello soffermandoci su ogni minuzioso dettaglio e peculiarità. 
L'abito da sposa stile impero possiede un'ottima vestibilità e si addice a tutte le tipologie di corpo in quanto slancia notevolmente la figura e dona armonia alla silhouette. Ideale per valorizzare il décolleté, lo stile impero è caratterizzato da una cucitura sotto il seno che tende a minimizzare i fianchi e lo rende adatto sia a chi possiede un corpo longilineo che a coloro che hanno forme più pronunciate. 

Tra le nuove proposte per il prossimo anno notiamo mise suntose con raffinati corpetti, sia morbidi che bustier, e gonne fluide che accarezzano le forme. 

Abito da sposa stile impero greco: un omaggio all'antica Grecia

Ancora oggi la cultura ellenica continua ad essere presente lungo le passerelle pret-à-porter di moda internazionale, sono infatti molti i brand a riportare in auge l'autenticità di quei capi nelle loro nuove collezioni. Uno tra questi è White One che tra le sue magnifiche creazioni per il 2021 presenta mise in sinuoso chiffon e una struttura che enfatizza le forme in modo delicato.
Non mancano sensuali drappeggi e lavorazioni in finissimo pizzo su strati di tulle impalpabile che reincarnano in modo perfetto la grazia di una dea. 

Un tripudio di dettagli dal fascino etereo

Le passerelle di moda nuziale per la sposa del prossimo anno presentano dettagli dall'eleganza senza tempo; entrano in scena abiti da sposa stile con maniche a campana interamente lavorate in pizzo, inserti di pietre incandescenti lungo le spalline, corpetti con scollature seducenti e maniche lunghe per la sposa invernale.

E ancora, alla sposa country e amante della natura ha pensato Rembo Styling, che nella nuova collezione del 2021 ha insertito abiti da sposa stile impero in pizzo, con un'ampia varietà di trame, che rievocano il mondo della natura mediante delicati motivi floreali. Un bridal look ideale anche per la sposa che ama prendere le distanze dai canoni convenzionali e colei che ama definirsi retrò. 

Lo strascico è uno degli elementi più amati dalla sposa, proprio per questo gli stilisti hanno voluto rivolgere particolare attenzione a questo importante dettaglio inserendo nelle loro nuove proposte strascichi a terra per la sposa che non ama lunghezze eccessive e che desidera sentirsi comoda; strascichi a corte leggermente più lunghi di quelli a terra per le cerimonie più classiche e strascichi a cappella per le cerimonie fiabesche.

Il 2021 si veste di uno stile esclusivo per ogni tipo di esigenza

Il 2021 è sicuramente un anno ricco di novità in termini di tessuti superbi, ricami e proposte studiate per esaudire le necessità di ogni tipo di personalità; da un lato possiamo ammirare infatti la bellezza eterea di abiti dalla raffinatezza rigorosa e dall'altro dinamismo e stravaganza.

Ammirevole è l'ampia offerta di capi che si adattano con grande facilità ad ogni fisicità, dai corpi più magri, alle curve più pronunciate fino a agli abiti da sposa stile impero premaman, come gli splendidi capi Pronovias pensati per far sentire unica e speciale chi è in dolce attesa.

Il modelli in stile impero di questo anno sono davvero numerosi, non ti resta altro che scegliere quale sarà quello che si adatterà al meglio al giorno più memorabile della tua vita. E per un bridal look perfetto, non dimenticare di pianificare il tutto tenendo in considerazione gli accessori che aggiungerai all'abito ed anche all'acconciatura. E tu quale sceglierai?