Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Mariarosaria Masella

Mariarosaria Masella

Redattrice

Mariarosaria Masella fa parte del grande team di Matrimonio.com dal 2017 e si dedica alla creazione di contenuti editoriali per la sezione Idee Nozze del portale più amato dagli sposi. Redattrice e procacciatrice di nuove tendenze, Mariarosaria ama la lettura, la musica, l’arte e la gastronomia. Ha particolare sensibilità per i temi relativi alla tutela dell’ambiente e una personalità che si distingue per l'incessante curiosità, lo spirito creativo e la voglia di esplorare l’essenza e la bellezza di nuovi luoghi e tradizioni.
Esperienza lavorativa

Mariarosaria possiede una forte passione per la scrittura e per il marketing digitale, sebbene si sia dedicata ad altri progetti lavorativi focalizzati sull’ottimizzazione di siti web mediante l’implementazione di strategie apposite, Matrimonio.com è stato un trampolino di lancio per rendere materia tangibile il suo grande interesse per il mondo bridal e del web.

Per la sezione editoriale di Matrimonio.com si occupa di articoli d’ispirazione per la pianificazione delle nozze, moda nuziale e da cerimonia, luna di miele e tematiche eco-friendly.La moda è il pane quotidiano del suo lavoro e il panorama fashion italiano è una fucina di idee a cui attinge costantemente per la redazione dei suoi articoli. Nel corso degli anni ha avuto modo di assistere ad eventi di calibro internazionale dedicati all'industria della moda, tra questi il Valmont Barcelona Bridal Fashion Week.

L’ampio ventaglio di strumenti di Matrimonio.com e la diversità delle tematiche offerte dal portale ai suoi users le consentono di esprimere al meglio la sua vena creativa e di sviluppare in maniera ambiziosa contenuti mirati a fornire agli sposi un’assistenza completa nelle fasi più cruciali della pianificazione del giorno del “Sì, lo voglio”.

Formazione

Mariarosaria ha una Laurea triennale in Scienze della Mediazione Linguistica e una Laurea magistrale in Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale conseguita all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, corso di studi essenziale per la sua formazione che le ha permesso di partecipare anche al progetto europeo LLP Erasmus e di frequentare per un anno l’Università di Barcellona UB.

Durante la sua esperienza formativa ha avuto modo di prendere parte ad altri progetti extra curriculari volti all’inserimento degli studenti nell’ambito lavorativo, tra cui il programma europeo LLP Leonardo da Vinci e l’Erasmus Placement.

Grazie alla sua innata predilezione per le discipline pedagogiche, nel 2018 ha conseguito un master in Didattiche e strumenti innovativi per il sostegno dei Bisogni Educativi Speciali.

Nel corso della sua carriera lavorativa ha avuto modo di avvicinarsi al mondo del Digital Marketing e in particolar modo al SEO, ragion per cui ha deciso di frequentare un Master di I Livello all’Università Pompeu Fabra di Barcellona per ottenere conoscenze approfondite nell’ambito del SEO, dei Social Media e della comunicazione digitale.

Domande a Mariarosaria Masella su Matrimonio.com Cosa consigli ai futuri sposi?

Quella dei preparativi nuziali è una delle fasi più belle della vita. Consiglio a tutte le coppie alle prese con l’organizzazione del giorno del fatidico “Sì” di godere a pieno di questo periodo che determinerà il raggiungimento di un importante traguardo e l’inizio di nuove esperienze da vivere mano nella mano.

Qual è la tua canzone preferita per un matrimonio?

Bella domanda! Di canzoni preferite ne ho tantissime, ma se dovessi scegliere la musica per il mio matrimonio mi piacerebbe Hallelujah di Leonard Cohen per la cerimonia, Il mio canto libero di Lucio Battisti per il ballo degli sposi e Rock the Boat degli Hues Corporation per scatenarsi in pista con gli amici durante il wedding party.

Come immagini il tuo matrimonio?

Lo immagino come un grande festa incorniciata in un paesaggio naturale variopinto e coronata da amore, gioia e buona musica. Sogno un ricevimento con giocolieri, artisti di strada, musicisti e tanto buon cibo. Dulcis in fundo, vorrei che le persone a me care potessero vivere un’esperienza piacevole e memorabile.

Articoli pubblicati da Mariarosaria Masella

Abiti da sposa Atelier Pronovias 2023: le novità dalla Barcelona Bridal Fashion Week!
La sposa
Se il 2023 sarà l'anno del tuo memorabile "si, lo voglio" non perderti in anteprima le novità di Atelier Pronovias dalle passerelle della Barcelona Bridal Fashion Week.
Barcelona Bridal Fashion Week 2022: tutte le sfilate da non perdere
Attualità e fiere nuziali
Dopo due anni la kermesse della Bracelona Bridal Fashion Week torna per presentare sulle passerelle del capoluogo catalano tutte le novità della moda nuziale per il 2023.
Il Calendario delle Spose 2022: un evento esclusivo per rendere omaggio al mondo bridal
Attualità e fiere nuziali
Un progetto che rende omaggio al settore nuziale e sostiene le coppie alle prese con i preparativi del grande giorno con una serie di eventi ad hoc. Scopri con noi il Calendario delle Spose 2022!
Vera Wang Bride svela la prima collezione occasion wear “Bridesmaids”
Gli invitati di nozze
Vera Wang Bride presenta la prima collezione occasion wear “Bridesmaids” dedicata alle damigelle e alle invitate di una cerimonia di grande prestigio. Scopri con noi tutte le novità del brand per il 2022!
Indossare l'abito da sposa dopo il matrimonio: Pronovias e Nicole Milano lanciano il progetto
La sposa
Avevi mai pensato di poter dare una seconda vita al tuo abito da sposa? Con Second Life potrai utilizzare la tua mise nuziale anche dopo le nozze in evento speciale. Scopri come!
Elisabetta Polignano Italy Tour 2021: il più bell’omaggio all’haute couture italiana
La sposa
Un importante progetto che punta alla valorizzazione delle eccellenze del nostro Paese: l’Italy Tour 2021 chiude in bellezza con l’ultima tappa in Puglia, terra natìa della stilista italiana!
Pantone annuncia il colore del 2022: le nozze si tingono di Very Peri!
Decorazioni per il matrimonio
Una tonalità di blu pervinca con un vigoroso sottotono viola e rosso: il colore annunciato dal Pantone Color Institute è già tendenza! Scopri con noi il Very Peri, la tonalità delle nozze del 2022!
Pronovias presenta la prima collezione di Marchesa Notte for Pronovias
Gli invitati di nozze
La prima collezione per le occasioni speciali disegnata interamente da Georgina Chapman per Pronovias. Una linea che unisce glamour e passione in modelli da red carpet!
Barcelona Bridal Fashion Week Gala 2021: 9 tendenze per la sposa del prossimo anno
Attualità e fiere nuziali
Dopo una lunga attesa l'evento di moda nuziale più glamour dell'anno ha aperto finalmente le sue porte. Non perderti tutte le novità della Barcelona Bridal Fashion Week Gala del 2021!
Viaggi di nozze: con i corridoi Covid-free ripartono gli spostamenti per 6 mete esotiche
Destinazioni per la luna di miele
Finalmente ripartono gli spostamenti per alcune mete extra-UE, Aruba, Seychelles, Repubblica Dominicana e Sharm El Sheikh e Marsa Alam in Egitto sono pronte ad accogliere gli italiani.
Pronovias Group si unice alla battaglia per sostenere la ricerca contro il tumore al seno
Attualità e fiere nuziali
Anche quest'anno, il Gruppo si unisce a diverse associazioni internazionali per raccogliere fondi e sostenere la ricerca alla lotta contro il cancro al seno.
Carlo Pignatelli for Pronovias: il debutto nelle boutique europee
Lo sposo
Una collaborazione tra i brand più iconici di moda nuziale che ha dato vita ad abiti da sposo innovativi e con uno stile classico internazionale.
Atelier Signore presenta la nuova collezione di abiti da sposa 2022 con un evento speciale
Attualità e fiere nuziali
Vernissage è il nome dell'evento esclusivo con cui Atelier Signore ha presentato la sua nuova collezione di abiti da sposa per il 2022. Curiosa di saperne di più?
Atelier Emé apre le porte del suo headquarter!
La sposa
Un luogo d'incanto e savoir-faire dove prendono vita i sogni di tutte le bride-to-be uniche e speciali proprio come gli abiti dell'atelier.
Carlo Pignatelli annuncia la nuova collezione di abiti da sposa 2022
La sposa
La nuovissima collezione di abiti da sposa del 2022 di Carlo Pignatelli si conferma ancora una volta come icona di massima eccellenza del Made in Italy.
La nuova collezione di abiti da cerimonia da uomo 2022 di Carlo Pignatelli arriva in boutique
Lo sposo
Una nuova collezione di abiti da cerimonia per lo sposo che racchiude in modo sublime eleganza, raffinatezza ma soprattutto artigianalità. Scoprite in anteprima le novità della maison Pignatelli!