Per una donna le calzature sono molto più che un semplice accessorio: rappresentano un vero e proprio oggetto dei desideri dal fascino ammaliante al quale è difficile resistere! Quando si tratta della scelta del paio che completerà il proprio bridal look l’incanto si fa ancora più forte. Per realizzare i tuoi sogni ti proponiamo un’ampia carrellata di scarpe sposa eleganti, raffinate e pronte a soddisfare qualsiasi tuo desiderio. Che dici, 100 modelli potranno bastare? Non perdertene nemmeno uno!

Un’esplosione di luce

Come la protagonista delle più rinomate fiabe d’amore, la futura sposa che aspira a sentirsi come una principessa nel giorno del suo matrimonio non potrà resistere di fronte allo charme di décolleté luccicanti e deliziose. Da dove deriva tutta questa luminosità? Scopriamolo insieme!

Materiali scintillanti

La moda è sempre in continua evoluzione, eppure ogni anno trova il modo di inserire nelle collezioni elementi ispirati allo stile principesco nel senso più classico del termine. Un esempio sono le scarpe da sposa realizzate in nappa dorata o argento. Questi modelli assumono un’aria del tutto nuova grazie a lavorazioni moderne e materiali innovativi, come ad esempio il tessuto a rete metallizzato.

Applicazioni preziose

Colei che invece non vuole rinunciare allo sfarzo delle epoche passate non rimarrà delusa dalle calzature decorate con gemme e pietre pregiate. Simbolo di un’eleganza aristocratica, queste raffinate décolleté incarnano alla perfezione l’allure più sofisticata e principesca di una futura sposa. Le brillanti applicazioni sono spesso posizionate sulla punta, ma non mancano le proposte più estrose dove scintillanti strass rivestono l’intera scarpa. Un’ottima soluzione per risplendere anche in tarda serata, senza il timore che a mezzanotte l’incantesimo si interrompa!

Comodità dai dettagli chic

In un’epoca frenetica e in continuo fermento sono molte le donne che ai tacchi vertiginosi preferiscono la comodità di un paio di pratiche ballerine. E come dar loro torto? Per questo motivo ogni anno le più prestigiose maison di moda nuziale propongono una vasta gamma di scarpe sposa basse per accontentare lo stile di vita della donna contemporanea.

Un paio di confortevoli calzature rasoterra però non potrebbe mai entrare a far parte dei bridal look a meno che non venga arricchito da particolari esclusivi e dall’indiscusso splendore. Brillantini e applicazioni scintillanti tornano a farsi sentire su freschissimi sandali e ballerine raffinate, dimostrando che una futura sposa può esprimere la sua infinita classe pur senza l’aiuto dei tacchi a spillo!

La femminilità dei toni pastello

Il bianco, colore per eccellenza degli outfit nuziali, ogni stagione si fa da parte lasciando un piccolo spazio anche a variopinte sfumature e tonalità delicate. E non solo per quanto riguarda gli abiti, le scarpe sposa colorate sono tra gli escamotage più ricercati per dar carattere al look! Una bride-to-be che ha scelto di incentrare il proprio matrimonio su un tema particolare o che semplicemente desidera distinguersi per un aspetto a tratti non convenzionale, potrà farlo indossando un paio di elegantissime calzature dal tacco alto in tonalità pastello.

I colori più quotati sono il cipria, il rosa antico e l’azzurro polveroso, ma le tendenze parlano chiaro: nei prossimi mesi il vero tocco di stile saranno le scarpe in nuance perlate e opalescenti! Sfumature madreperlacee vengono tradotte su pellami di altissima qualità alternandosi a sofisticati dettagli in oro o argento. Senza dubbio la scelta più azzeccata per la futura sposa che desidera personalizzare il proprio look con una nota caratteristica pur senza eccedere con dettagli estrosi.

Tra eleganza e attitudini informali

Le donne dei tempi attuali, sempre in movimento e contraddistinte da uno stile di vita a dir poco dinamico, non rinuncerebbero mai ad un look pratico e funzionale nemmeno nel giorno delle loro nozze. Divincolarsi dall’alto di tacchi vertiginosi sarebbe un’impresa impossibile, ma quali alternative esistono? Accanto alla raffinatezza delle già menzionate ballerine o dei sandaletti gioiello rasoterra, c’è spazio anche per scarpe sposa comode con dettagli rubati al mondo dello sportswear e della quotidianità cittadina.

Queste calzature all’apparenza si presentano come sneakers super sportive ma in realtà custodiscono un insieme di dettagli ricercati e applicazioni sfarzose che le rendono davvero uniche. Strass, brillantini, glitter e chi più ne ha più ne metta, queste calzature nulla hanno da invidiare alle prestigiose décolleté in stile classico. Di pari passo anche le zeppe hanno saputo imporsi con fermezza fra le proposte sposa: colorate, estive e giocose saranno perfette per un matrimonio in campagna in perfetto tema country-chic !

Tacchi dai dettagli esclusivi

La moda non smette mai di ricordare che la più pura eleganza risiede sempre nei dettagli. Se i decori preziosi e gli ornamenti scintillanti potrebbero non venire incontro ai gusti di tutte, le scarpe sposa tacco largo sono la prova esemplare che metterà tutte d’accordo.

Immacolate décolleté in nappa bianca o semplici calzature dai toni argentati, esse celano il loro splendore sul rialzo posteriore. È proprio nei tacchi squadrati, sia alti che bassi, che si concentrano i dettagli: brillantini, piccole gemme o perline iridescenti vengono finemente incastonate all’interno di essi, per comprovare che non sempre stile ed eleganza sono sinonimi di lusso sfrenato.

Una donna non si accontenterà mai di tutte le calzature che possiede nel suo armadio, ci sarà sempre spazio per un nuovo paio! Se stai valutando quale tra questi 100 modelli sia il più indicato per te, sfoglia il nostro catalogo nuziale: troverai un’infinità di nuove proposte sempre aggiornate che ti faranno davvero sognare ad occhi aperti!