Sposarsi in estate è un’ottima scusa per sfoggiare eleganti scarpe aperte. Bassi e raffinati o altissimi e cosparsi di diamanti, i sandali sposa proposti per la prossima stagione non tralasciano i gusti e lo stile di nessuna donna. Come individuare il paio perfetto? Innanzitutto trovando la perfetta armonia con l’abito che si indosserà nel gran giorno, successivamente leggendo la nostra presentazione e facendo tesoro di tutti i preziosi consigli!

Altezza del tacco

Per poter vivere al meglio l’importante giornata una sposa dovrà sentirsi comoda e a suo agio in ogni circostanza. Inutile ostinarsi ad indossare vertiginosi tacchi a spillo se si è abituate a portare sneakers tutti i giorni! Vediamo insieme in che modo i sandali sposa 2021 si distinguono in base all’altezza del tacco.

Sandali sposa tacco alto

I tacchi alti sono espressione di femminilità ed eleganza ma saperli indossare con disinvoltura non è cosa da tutte. Chi non ha problemi a destreggiarsi su altezze vertiginose potrà sfoggiare un sofisticato paio di sandali con sottilissimo tacco a spillo, emblema di raffinatezza e seduzione. I modelli più classici si presentano in toni neutri, come il bianco, il cipria o il color carne, ma non mancano proposte di tendenza come quelle in luminose nappe metallizzate, talvolta utilizzate solamente per creare dei delicati giochi di contrasti.

Sandali sposa tacco basso

Romantico matrimonio in riva al mare? Nessun migliore presupposto per esibire preziosi sandaletti rasoterra! Perfetti se abbinati ad un abito da sposa corto così come ad un moderno jumpsiut, essi garantiscono una comodità straordinaria che allo stesso tempo strizza l’occhio all’eleganza richiesta da una cerimonia nuziale. Ma non solo per delle nozze sulla spiaggia, dei sandali sposa con tacco largo, basso e squadrato potranno essere scelti anche come scarpe di scorta da cambiare dopo il "fatidico sì" ed indossare per ballare con leggerezza durante tutto il ricevimento!

Sandali da sposa con plateau

La maggior parte delle donne spesso desidera sandali sposa comodi senza voler rinunciare al fascino del tacco. È chiedere troppo? Certo che no, la soluzione sta nei modelli con plateau! Il sofisticato rialzo della suola ha una duplice funzione: da un lato rende la calzatura più confortevole mentre dall’altro permette di aumentare l’altezza delle calzature in modo decisamente significativo. Questi sandali sono indubbiamente i migliori per una donna di bassa statura che desidera guadagnare qualche centimetro. 

E a questo proposito, ti sei mai chiesta che ruolo abbia il colore nella scelta della scarpa? Per allungare visivamente la figura i prediletti sono i toni neutri o nude che non creano uno stacco netto con la carnagione. Anche la forma però ha la sua importanza! Banditi i cinturini alla caviglia in quanto tagliano la gamba a metà facendola apparire più corta. Sì invece a forme affusolate che avvolgano il piede con linee verticali. Nessuna magia, basta qualche piccolo accorgimento per valorizzare la propria immagine con stile e semplicità!

Sandali sposa gioiello

Chi non ha mai immaginato di affrontare il grande passo indossando dei pregiati sandali gioiello sotto una maestosa gonna a principessa? Prendendo ispirazione da un immaginario fiabesco questi modelli sono i preferiti dalle donne più romantiche ed eternamente sognatrici. Per far fronte a questa incessante richiesta i designer di tutto il mondo si sono adoperati proponendone sempre nuove varianti: dai lussuosi sandali sposa argento o dorati a quelli rivestiti di strass, brillantini e gemme preziose, essi rappresentano il dettagli peculiare di un look shiny ed incredibilmente sofisticato.

Ma come indossarli per creare una perfetta armonia con il proprio abito? Nel caso di lunghi abiti da sposa a sirena realizzati in tessuti uniti e privi di ricami si potrà giocare proprio sulle scarpe scegliendone di super decorate da applicazioni di diamanti, gemme e qualsiasi altro elemento che garantisca l’effetto luminoso. Coloro che invece hanno optato per una mise più ricca caratterizzata da lavorazioni sul tessuto o da pizzi importanti potranno scegliere di donare un tocco in più all’outfit con sandali glitterati nei toni dell’argento, dell’oro o del bronzo.

Qualsiasi sia la tua scelta non dimenticare che l’effetto matchy-matchy non è mai di buongusto: meglio evitare quindi di completare il look con pochette gioiello o ricche parure brillantinate, i tuoi sandali gioiello faranno già la loro parte!

Con seduzione, grazie e femminilità i sandali progettati per la sposa rappresentano una tendenza per i matrimoni tardo primaverile ed estivi destinata a non tramontare mai. Quale tra questi 30 modelli è il tuo preferito? Se desideri vederne altri non lasciarti sfuggire il nostro catalogo di scarpe sposa: vi troverai tutte le ispirazioni di cui hai bisogno!