Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Sandali da sposa: 55 modelli di tendenza per le tue nozze estive!

Il perfetto abbinamento a un abito da sposa fresco e leggero? Degli sfarzosissimi sandali matrimonio! Se il tuo matrimonio si svolgerà durante la bella stagione ma ancora non sai con quale calzatura affrontare il grande passo, leggi qui!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona
Photo Zone Studio Fotografico

Sposarsi in estate è un’ottima scusa per sfoggiare eleganti scarpe aperte. Bassi e raffinati o altissimi e cosparsi di diamanti, i sandali da sposa proposti per la prossima stagione non tralasciano i gusti e lo stile di nessuna donna. Come individuare il paio perfetto? Innanzitutto trovando la perfetta armonia con l’abito che si indosserà in occasione grande giorno, e ovviamente sfogliando questa gallery con ben 55 modelli di sandali matrimonio. Fai tesoro di tutti i nostri consigli di stile!

Sandali da sposa per tutti i gusti: scegli i tuoi!

L'altezza del tacco nei sandali per matrimonio

Per poter vivere al meglio l’importante giornata una sposa dovrà sentirsi comoda e a suo agio in ogni circostanza. Inutile ostinarsi a indossare vertiginosi tacchi a spillo se si è abituate a portare sneakers tutti i giorni! Vediamo insieme in che modo i sandali da sposa 2022 si distinguono in base all'altezza del tacco.

Sandali sposa tacco alto

I tacchi alti sono espressione di femminilità ed eleganza ma saperli indossare con disinvoltura non è cosa da tutte. Chi non ha problemi a destreggiarsi su altezze vertiginose potrà sfoggiare un sofisticato paio di sandali con sottilissimo tacco a spillo, emblema di raffinatezza e seduzione. I modelli più tradizionali si presentano in toni neutri, come i classici sandali bianchi sposa, ma anche in colori come il cipria o il color carne.

Tuttavia, non mancano proposte di tendenza come quelle in luminose nappe metallizzate, talvolta utilizzate solamente per creare dei delicati giochi di contrasti.

Sandali da sposa bassi

Romantico matrimonio in riva al mare? Nessun migliore presupposto per esibire preziosi sandali da sposa bassi o addirittura rasoterra! Perfetti se abbinati a un abito da sposa corto così come a una moderna jumpsuit, i sandali sposa tacco basso garantiscono una comodità straordinaria che allo stesso tempo strizza l’occhio all'eleganza richiesta da una cerimonia nuziale.

Ma non solo per nozze in spiaggia: questi tipi di sandali sposa comodi, infatti, potranno essere scelti anche come scarpe di scorta da indossare in vista del ricevimento nuziale, per ballare con leggerezza durante tutto il party! Se non sei tipa da scarpe rasoterra, però, che ne dici di un bel paio di sandali sposa tacco largo? Ti slanceranno ma saranno anche comodissimi, cosa desiderare di più?

Sandali sposa con plateau

La maggior parte delle donne spesso desidera sandali sposa comodi senza voler rinunciare al fascino del tacco. È chiedere troppo? Certo che no, la soluzione sta nei modelli con plateau! Il sofisticato rialzo della suola ha una duplice funzione: da un lato rende la calzatura più confortevole mentre dall'altro permette di aumentare l’altezza delle calzature in modo decisamente significativo. Questi sandali matrimonio sono indubbiamente i migliori per una donna di bassa statura che desidera guadagnare qualche centimetro. 

E a questo proposito, ti sei mai chiesta che ruolo abbia il colore nella scelta della scarpa? Per allungare visivamente la figura i prediletti sono i toni neutri che non creano uno stacco netto con la carnagione. Anche la forma però ha la sua importanza! Se non sei alta, banditi i cinturini alla caviglia in quanto tagliano la gamba a metà facendola apparire più corta. Sì invece a forme affusolate che avvolgano il piede con linee verticali.

Nessuna magia, basta qualche piccolo accorgimento per valorizzare la propria immagine con stile e semplicità!

Sandali gioiello sposa per brillare

I sandali gioiello sposa non sono adatti solo a chi desidera immedesimarsi nel ruolo di principessa delle favole. Si tratta di un tipo di scarpa meraviglioso, che renderà brillante qualsiasi outfit impreziosendolo in modo molto raffinato. Diciamo chiaramente: ma quanto sono belli?

Per far fronte a questa incessante richiesta da parte delle bride-to-be e non solo, i designer di tutto il mondo si sono adoperati proponendone sempre nuove varianti: dai lussuosi sandali sposa argento o dorati a quelli rivestiti di strass, brillantini e gemme preziose: è proprio vero che i sandali gioiello sposa rappresentano il dettaglio peculiare di un look shiny e incredibilmente sofisticato.

Ma come indossarli per creare una perfetta armonia con il proprio abito? Nel caso di lunghi abiti da sposa a sirena realizzati in tessuti uniti e privi di ricami si potrà giocare proprio sulle scarpe, scegliendone di super decorate da applicazioni di diamanti, gemme e qualsiasi altro elemento che garantisca l’effetto luminoso. Coloro che invece hanno optato per una mise più ricca caratterizzata da lavorazioni sul tessuto o da pizzi importanti potranno scegliere di donare un tocco in più all'outfit con sandali glitterati nei toni dell’argento, dell’oro o del bronzo.

Qualsiasi sia la tua scelta non dimenticare che l’effetto matchy-matchy non è mai di buongusto: meglio evitare quindi di completare il look con pochette gioiello o ricche parure brillantinate, i tuoi sandali gioiello faranno già la loro parte!

Con seduzione, grazie e femminilità i sandali da sposa rappresentano una tendenza per i matrimoni tardo primaverile ed estivi destinata a non tramontare mai. Quale tra questi 55 modelli è il tuo preferito? Se desideri vederne altri non lasciarti sfuggire il nostro catalogo di scarpe sposa oppure — se sei ancora molto indecisa sulla scarpa da indossare — leggi la nostra guida completa su come scegliere le scarpe da sposa, con tutte le ultime tendenze!

 

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona