Il matrimonio della vostra cara amica si avvicina, dopo averla sostenuta durante il tour degli abiti da sposa per il grande giorno e averle dato tutto il supporto necessario nella scelta dei fondamentali, è giunta l'ora di capire quale sarà invece il vostro look! Oggi vi parleremo degli abiti che vi renderanno impeccabili in occasione di una cerimonia importante! Al fine di scegliere l'abbigliamento adeguato sarà fondamentale valutare in primis il tipo di evento, la location e l'orario, ma soprattutto i modelli che valorizzino il vostro fisico. Per ogni tipo circostanza vi è un ampio ventaglio di abiti da cerimonia donna che spaziano dal classico al moderno mediante varie tipologie di modelli e tonalità, dalle più tenui a quelle eccentriche. Una delle cose più importanti da fare è combinare tutti gli elementi in modo bilanciato, aggiungendovi gli accessori giusti, delle scarpe eleganti e un make up adeguato.

Sontuosi abiti lunghi

Se volete stupire con un look seducente e siete orientate su abiti lunghi da cerimonia, apprezzerete le nuance nude di Innocentia, che nella sua straordinaria collezione ci propone accattivanti trasparenze su sinuosi tagli sagomati color cipria e beige tempestati da una pioggia di pietre e inserti in paillette. Predominano gli scolli a cuore e dei profondi scolli a V con pietre luminose che esaltano le peculiarità del dècolletè.

Se state cercando degli abiti dai colori raggianti, rimarrete estasiate dalle splendenti tonalità dei capi di St. Patrick, definiti da gonne con volumi generosi e da tagli aderenti che esaltano dolcemente la silhouette. Nella collezione Galia Lahav, invece, i corpetti in pizzo neri e le gonne in tulle vaporoso giocano un ruolo fondamentale, a quest'ultima non mancano certamente scollature sensuali che conferiscono fascino ed eleganza. Ricordate che per perfezionare un outfit è importante scegliere le scarpe giuste, in questo caso dei ricercati sandali gioiello valorizzerebbero in modo esemplare il tutto.

Richiami alla natura

Siete state invitate ad una cerimonia colorata in stile bohemienne? Allora non perdetevi i ricercatissimi tagli di Marchesa, contraddistinti da ampie gonne e corpetti con fiori dai toni intensi applicati l'ungo l'intero perimetro dell'abito e gonne voluminose in tulle. Una collezione straordinaria dai colori e dalle forme radiose. Anche Marchesa nella sua splendida linea di abiti da cerimonia rievoca il tema nature mediante vivaci applicazioni floreali su tagli scivolati.

Stile deciso e stravagante

A tutte le personalità esuberanti e fuori dagli schemi Olimpia Sanchis ha dedicato un'esclusiva linea con uno stile a dir poco eccezionale: maestosi abiti di media lunghezza con tonalità accese e seducenti tagli sagomati con temi floreali e strascichi.

Se vi appassiona lo stile retrò non lasciatevi scappare le straordinarie lavorazioni con giochi di volumi e volant costrapposte ai rigorosi tubini in mikado dall'inconfondibile bon ton. E non dimenticate di completare il vostro outfit con delle scarpe da cerimonia che creino un delicato fil rouge con gli accessori che sceglierete di indossare.

Tagli corti e asimmetrici

Tante novità presentate sulle migliori passerelle pret-a-porter, tra cui non mancano certamente anche gli abiti da cerimonia corti e i tagli asimmetrici. Sonia Peña ha sintetizzato alla perfezione il concept eccentrico e sbarazzino nelle sue creazioni dal tono eccentrico pensate per la donna che desidera esprimere la sua personalità in ogni piccolo dettaglio.
Se invece siete ricerca di abiti da cerimonia per taglie forti, non temete, nelle magnifiche collezioni di quest'anno troverete numerosi modelli studiati minuziosamente per soddisfare ogni tipo di esigenza. 

Vi siete fatte un'idea sugli abiti da cerimonia per cui potete optare? Qual è il modello che vi farà sentire delle vere e proprie dive da red carpet? Prendetevi tutto il tempo di cui avete bisogno e scegliete tra i tantissimi abiti da cerimonia donna che dominano le passerelle di quest'anno quello che fa al vostro caso. Il vostro look lascerà senza dubbio tutti a bocca aperta!