L’incontenibile gioia per aver appena ricevuto la partecipazione di matrimonio da parte di una cara amica può essere sovrastata solo da un’altra emozione altrettanto intensa: la preoccupazione di trovare l’outfit perfetto! Hai trascorso le ultime giornate sfogliando interi cataloghi di abiti da cerimonia alla moda e, ormai certa di aver trovato il migliore, ti stai domandando quale borsetta vi si possa abbinare al meglio. Niente paura, a questo abbiamo pensato noi! Prosegui nella lettura per scovare tutte le ultime tendenze.

Scintillanti nei colori metallizzati

La moda non conosce regole, sempre più versatile e frenetica ogni anno vede il susseguirsi di nuovi trend innovativi e al passo con i tempi. Ma in mezzo a tante novità quando si parla di lusso ed eleganza non esistono scuse: sono l’oro, l’argento e tutte le tonalità metallizzate a dettar legge! Non solo per le spose, anche le invitate potranno ricorrere all’utilizzo dei questi colori dall’effetto shiny per rifinire il proprio look.
Le borsette vengono presentate come dei piccoli oggetti preziosi mantenendo un particolare occhio di riguardo alle clutch, ovvero quel modello di piccole dimensioni, rigido e spesso proposto in forme quadrate o rettangolari che si caratterizza per la sua apertura a scatto. Sono definite come “borse gioiello”, e quale monile più prezioso se non uno realizzato in oro o argento? Tra le ultime tendenze si nota come anche tra le invitate si sia diffusa la voglia di brillare e farsi notare per il proprio look ricercato, senza mai sovrastare quello della sposa. E per farlo non avranno bisogno di nient’altro se non di un abito elegante da cerimonia monocromatico privo di troppe decorazioni da abbinare a una di queste scintillanti borsettine, l’elemento trainante dell’intero outfit!

Glitter e brillantini per la sera

Per i ricevimenti serali la parola d’ordine è sempre e solo la medesima: brillare! Una sfavillante pioggia di glitter è quanto di più necessario per donare una nota glam a un outfit destinato alle serate importanti. Come suggerisce il bon ton nei matrimoni che si svolgono dopo il tramonto gli abiti lunghi da cerimonia in colori scuri sono un must, purché siano sempre accompagnati da una sofisticata borsetta di dimensioni ridotte. È proprio attraverso questo dettaglio che anche una mise all’apparenza cupa potrà risplendere in tutta la sua luminosità: pochette da portare a mano o a tracolla si confermano come quell’accessorio indispensabile soprattutto se a rivestirle sono brillantini e strass dalle più svariate sfumature.
Spesso si è sentito affermare che il nero sia un colore assolutamente bandito per le invitate a nozze, ma cosa accadrebbe se proposto in un brillante versione glitterata? Un risultato senza dubbio di classe, per un accessorio chic e super moderno!

Nuance delicate a effetto lacca

Chi non ha mai pensato che le tonalità pastello siano le più indicate per il look della perfetta invitata a un matrimonio diurno? Tra candide sfumature rosa cipria, azzurro cielo e verde menta, ogni anno gli abiti da cerimonia donna si tingono di queste tenui nuance, incarnando alla perfezione uno di quegli evergreen del mondo della moda.
Ma i tempi cambiano e le tendenze si muovono con gran fretta, e anche i più celebri toni delicati ormai appaiono come sorpassati per un outfit che voglia essere moderno e attuale! Di certo non sarebbe opportuno rinunciare a queste raffinate tonalità in un ricevimento nuziale: il segreto per attribuire un accento innovativo a un look dalle sembianze classiche è quindi quello di optare per materiali nuovi, texture ricercate e originali pattern.
Dall’effetto laccato o verniciato rosa pallido a un morbido scamosciato dai colori pastello, la nuova tendenza prevede che siano questi minuziosi particolari a garantire un tratto distintivo e contemporaneo alla borsetta, strizzando un occhio alla tradizione senza allontanarsi dalle tendenze del momento.

Accenti di colore a tutto pop

Accanto alle romantiche e iper-femminili tonalità pastello trovarono il loro spazio anche quelle invitate alla ricerca di un look originale e, perché no, anche un po’ alternativo. Per assecondare le loro richieste dalle ultime collezioni di accessori moda donna hanno fatto capolino una serie di borsette super eleganti e all’avanguardia che, con un occhio rivolto al futuro, si dimostrano azzeccatissime anche per le cerimonie nuziali dall’attitudine più formale.
Le deliziose pochette da portare a mano sono realizzate in forme moderne e dall’aspetto futuristico per poi essere declinate in colori vivaci ad effetto neon come un luminoso giallo limone o un eccentrico fuchsia. Un accessorio dall’impatto visivo così potente si conferma come quel dettaglio di punta in un outfit minimale, necessario per conferire la giusta grinta e quell’accento esclusivo che non passerà inosservato!

È risaputo che sono gli accessori ad enfatizzare lo stile e la classe tanto di un abito da sposa quanto di uno da cerimonia. In particolare, le borse sono senza ombra di dubbio quel completamento indispensabile per qualsiasi donna, ma scegliendone una tra le 30 presentate in questo articolo potrai esser sicura che il tuo look sia davvero impeccabile!