Alyna Make up

Avete già scelto molti particolari del vostro look: le scarpe da sposa e il vestito che indosserete per il giorno delle nozze e avete anche già provato diverse acconciature per i vostri capelli, ora è il momento di pensare anche al trucco sposa! Abbiamo già parlato di come truccare gli occhi chiari nell'articolo sul trucco sposa occhi verdi, oggi vediamo invece come risaltare il vostro bellissimo sguardo azzurro!

Da sempre gran alleato delle donne di tutto il mondo, il make-up vi aiuterà a risaltare la vostra naturale bellezza e regalarvi un’immagine al top per il giorno del vostro matrimonio. In base alle caratteristiche e ai colori di ciascun viso, un tipo di trucco sarà più indicato rispetto a un altro, allo scopo di risaltare al massimo ogni vostro punto forte; e quando si parla di punti forti di un volto, non si può che pensare agli occhi azzurri. Piccole gemme luminose, gli occhi azzurri sono già di per sé splendidi e regalano uno sguardo mozzafiato anche senza l’applicazione di particolari ombretti. Per cui se avete questo tipo di occhi e stavate pensando a un trucco sposa naturale per il vostro matrimonio, non sbaglierete! Tuttavia, se in occasione di questo giorno, avete intenzione di evidenziare particolarmente i vostri splendidi occhi azzurri, un make-up mirato non potrà che rendervi ulteriormente irresistibili.

Deborah Lo Castro photographer

Sappiate comunque che gli occhi azzurri sono fra i più complessi da truccare, perché in realtà non tutti i colori sono indicati e l’accurata scelta delle tonalità da utilizzare è fondamentale. Sia se decidiate di optare per un trucco fai da te o di rivolgervi a un professionista, vi diamo qualche consiglio per non sbagliare. Anzitutto, prima di scegliere il make-up, è importante ricordare che anche questo, così come altri dettagli del vostro look, come gli accessori e il bouquet di fiori, dovrà essere in linea con il vostro stile e quello delle nozze: un trucco troppo marcato, anche se ha il fine di evidenziare i vostri occhi, risulterà eccessivo per un matrimonio di giorno o dallo stile boho chic, per esempio, mentre potrà essere più adatto a completare un look da sposa vintage in stile anni ’20.

Molto faranno i colori che sceglierete!

Per un look romantico, vi consigliamo delle nuance pastello o iridate, quali il rosa, il madreperla o il blu, in tutte le sue tonalità. Nel caso in cui scegliate quest'ultima opzione, attenzione però al ton sur tonevitate infatti i toni troppo simili al colore dei vostri occhi o le tonalità sbiadite, in quanto li “spegnerebbero”.

Studio Roscetti

Se, invece, avete voglia di intensificare lo sguardo, vi consigliamo il famoso smokey eyes: optate per una tonalità di nero intenso per uno smokey eyes classico. Se invece preferite un look più soft, scegliete le tonalità del grigio o del marrone, sempre accuratamente sfumate. Il grigio e il nero daranno risalto al blu dei vostri occhi per contrasto e il vostro sguardo sarà irresistibile! Se siete una sposa audace e state organizzando un matrimonio rock'n'roll invece, non esitate a puntare su un trucco vivace! Scegliete un rosso vinile o un arancio intenso, colori che valorizzano al massima l’intensità dell’azzurro.

PHplus

L'importante è non dimenticare tutto il resto! Anche se gli occhi sono il vostro punto forte, ricordatevi che dovranno essere in armonia con con tutto il volto. Sì, dunque, a un’attenzione scrupolosa alla carnagione, a cui potrete iniziare a dedicare una maggiore cura rispetto al solito a partire da qualche mese prima del giorno del matrimonio. No, invece, agli eccessi, in particolare per quanto riguarda le labbra. Se avete optato per un trucco deciso per gli occhi, meglio restare più sobrie per quanto riguarda la bocca. Ricordate inoltre, che un altro modo per risaltare gli occhi è scegliere una pettinatura che attiri l’attenzione su di loro. Provate delle acconciature sposa laterali, con una frangetta o un ciuffo che cade dalla fronte incorniciando un occhio ma senza coprirlo: in questa modo la linea che si crea sulla fronte attirerà l'attenzione verso gli occhi.

Se avete scelto un colore tema delle vostre nozze e ogni dettaglio richiamerà questa tonalità, dal bouquet sposa alle decorazioni dei tavoli, potreste pensare di adottarlo anche per il vostro make-up, sempre che sia un colore che stia bene con l'azzurro dei vostri splendidi occhi. Se invece avete gli occhi scuri, scoprite anche i segreti per sfoggiare un perfetto trucco sposa per occhi marroni