Trucco Sposa e Acconciature

L'acconciatura sposa insieme al make up, sono tra gli elementi più importanti per definire il vostro bridal look e per farvi risplendere nel giorno più importante di tutti, quello in cui indosserete l'abito da sposa che avete sempre sognato. In quest'articolo parleremo di capelli e cosa fare per prendersene cura prima delle imminenti nozze; a tal proposito abbiamo deciso di farci dare alcuni consigli da un rinomato esperto del settore, il parrucchiere-visagista Virgilio Fonte, proprietario del salone di bellezza Hair Moda di Roma. Scoprite con noi i 5 segreti per avere dei capelli morbidi e lucenti nel giorno delle nozze!

1. Tempo da dedicare

"Che stiate optando per un'acconciatura sposa semiraccolto o per una con capelli sciolti, l'acconciatura perfetta è quella che armonizza alla perfezione tutti i volumi della vostra immagine globale rispettando lo stile generale che avete scelto per la cerimonia, i volumi del vostro vestito le linee del viso e del vostro corpo, quindi è necessario assolutamente fare prima una prova volumi e poi, solo dopo aver scelto la linea ed i volumi giusti, passare alle rifiniture.
Per questo è il momento di iniziare a pensare ai vostri capelli dedicandogli un paio di ore al mese: ricordate, saranno loro, i vostri capelli, la cornice del vostro raggiante viso che sarà inquadrato, guardato e fotografato come mai prima! Questo permetterà ai vostri capelli di acquisire una flessibilità, corposità e lucentezza unici. Il colore diventerà invidiabile, inimitabile, con riflessi in armonia perfetta con i colori dell'incarnato e degli occhi."

Trucco Sposa e Acconciature

2. Usare i prodotti giusti

"A casa servono veramente poche cose per la vostra gestione quotidiana. Per il lavaggio, dopo aver fatto la diagnosi in salone, saprete qual è lo shampoo giusto da utilizzare, e se necessario il conseguente trattamento, ma nulla di più, a meno che non abbiate problemi di cuoio come ad esempio forfora, sebo, doppie punte, capelli eccessivamente sottili, caduta. In tal caso ci sono vari trattamenti per poter risolvere definitivamente i problemi che affligono i vostri capelli."

3. Iniziare nei tempi giusti

Attenzione! Non fate tutto all'ultimo momento! Come dicevamo, un paio di ore al mese distribuite in una o due sedute iniziando almeno 6-7 mesi prima del matrimonio, dovrebbero essere sufficienti."

4. Affidarsi a dei professionisti

"In assoluto non affidatevi ad improvvisati/e senza un vero studio o un vero salone, affidate i vostri capelli a mani esperte e a persone capaci di mantenere ciò che promettono. In molti sanno parlare altra cosa è saper fare un lavoro per una così grande occasione.
Guardate quindi all'essenziale, scegliete persone di esperienza che sappiano fare fatti veri e che possano così garantirvi il trucco e l'acconciatura che desiderate."

Atelier Sposimmagine

5. Seguire il consiglio dell'esperto

"È essenziale che il professionista che vi segue sia un vero beauty hair expert perché realmente servono poche cose per rendere meravigliosi i vostri capelli, ma devono essere delle cose molto ben scelte! Sicuramente queste informazioni vi aiuteranno ad orientarvi meglio in questo momento di scelte, su argomenti così nuovi e importanti e spero che questi consigli potranno esservi utili. Nel frattempo tantissimi auguri, e che felicità, serenità e complicità vi siano compagni per tutta la vita!"

Preso nota di tutto? Non dimenticate che, così come i capelli necessitano una cura preventiva in vista delle nozze, anche la pelle ha bisogno di essere nutrita a sufficienza affinché la realizzazione del vostro trucco sposa da parte della visagista che avrete scelto abbia un risultato impareggiabile, ragion per cui, non avete più scuse, è giunto il momento di prendervi cura dei vostri capelli e della vostra pelle!