Vai ai contenuti principali
Matrimonio

5 acconciature sposa con diadema

Scegliere l'acconciatura sposa per chi indosserà un diadema il giorno delle nozze non è mai semplice. Ma noi siamo qui per questo, per darti qualche idea per un look da favola.

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

sposa che sorride guardando fuori dalla finestra

Scegliere lo stile e l'outfit per le proprie nozze non è mai cosa da sottovalutare, ancor più quando, una volta scelto l'abito, si inizia a pensare a tutti quegli accessori sposa che completano la propria mise, facendo sentire la bride-to-be più bella che mai. C'è da pensare al trucco, ai gioielli, alle scarpe e poi ovviamente alle acconciature sposa con diadema.

Se per il tuo grande giorno hai scelto di indossare questo splendido accessorio ma sei stanca di trascorrere i tuoi momenti liberi a sfogliare riviste di hairstyling, scrollare la gallery Instagram o fare ricerche online, è il momento di metterti comoda e lasciarti ispirare dalle nostre proposte. Che tu abbia capelli corti, lunghi, lisci o ricci, con la pettinatura giusta questo prezioso gioiello saprà donarti l'appeal che hai sempre desiderato per le tue nozze.

1. Chignon basso

Non possiamo non partire, parlando di acconciature sposa con diadema, dal re indiscusso dell'eleganza, ossia lo chignon sposa. Anche se questa pettinatura ci rimanda immediatamente a qualcosa di classico, in realtà può essere realizzata in mille modi; è molto versatile e ha un'infinità di varianti che siamo certi ben si adatteranno anche al tuo stile.

Si va da quello alto, a quello messy a quello basso, forse il più adatto per indossare un diadema spose. Sarà perfetto da posare dolcemente sul capo, lasciando qualche ciuffo morbido sul davanti che incornicia il viso, proprio come questo diadema con perline di cristallo a fantasia floreale. Per un look romantico al punto giusto.

acconciatura sposa con diadema

25,88€ | Amazon

2. Acconciature sposa con diadema: i semiraccolti

Un'altra acconciatura sposa con diadema di grande tendenza è il semiraccolto. Perfetto per un look dallo stile raffinato e principesco. Qui il tuo hairstylist potrà sbizzarrirsi, raccogliendo ad esempio la parte superiore delle ciocche in un morbido e piccolo chignon e lasciando sciolta la chioma sottostante. A incorniciare il tutto un bellissimo diadema sposa capelli lunghi regolabile con un nastro, semplice ma d'impatto, che vada ad esaltare lo stile prescelto.

acconciatura sposa con diadema di perle

60,00€ | Etsy

3. Treccia

Tra le acconciature sposa con diadema perfette per le bride-to- be che sognano un look bohémien e minimalista non possiamo non inserire la treccia. Anche in questo caso ve ne sono davvero di tantissime varianti, anche se la nostra preferita forse è quella morbida, un po' messy, perfetta per uno stile essenziale.

Sicuramente tra le acconciature sposa con diadema adatte per spose che possono contare su una capigliatura discretamente lunga e che vogliono mostrare la propria personalità, facendo attenzione a ogni dettaglio del look.

acconciatura sposa con diadema di fiori

4. Sciolti e perché no, corti

Chi l'ha detto che le acconciature sposa con velo e diadema possono essere realizzate solo su capelli lunghi? Un taglio corto, dallo stile sbarazzino e giovanile sarà comunque perfetto con questo accessorio che saprà esaltarne l'aspetto. Scegline uno non troppo alto, con cristalli e fantasia che riprenda magari l'abito da sposa. Una volta finita la cerimonia potrai togliere il velo e lasciare sulla nuca questo bellissimo accessorio, perfetto anche per acconciature sposa capelli corti.

diadema sposa con cristalli

Acquista ora!

5. Banana Bun

Se il classico chignon ti annoia e cerchi acconciature sposa con diadema goccia originali e di tendenza, eccoti il banana bun, il re dei pin. Se non sai di cosa stiamo parlando, anche se siamo certi l'avrai visto ovunque sui social, si tratta di un raccolto messy chic dall'effetto finto disordinato. Morbido, arrotolato e annodato su se stesso, magari con alcuni ciuffi liberi che donano carattere all'hairdo.

Il banana bun è molto versatile, quindi anche a seconda dell'abito scelto, potrai optare per qualcosa di più allungato, morbido, compatto o circolare abbinandoci il perfetto diadema spose.

diadema sposa con cristalli

Un mix di stili e acconciature sposa con diadema che saprà entusiasmarti, lasciandoti forse un po' indecisa perché in realtà vorresti provarle tutte. Il nostro suggerimento è come sempre di scegliere l'acconciatura che meglio si sposa con il tuo look. Fatti aiutare e ispirare da un professionista che saprà integrare alla perfezione questo prezioso accessorio nel tuo hairdo da sposa.

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona