Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Acconciature sposa capelli lisci: l’eleganza della semplicità

I capelli lisci sono versatili e permettono di realizzare acconciature di ogni tipo. Non sei sicura di conoscere quale sia la migliore per il tuo matrimonio? Non preoccuparti, a breve ti forniremo tutti gli strumenti necessari per schiarirti le idee!

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona
Monica Loretti

Chi li ha ricci li vorrebbe dritti, chi li ha lisci li vorrebbe mossi, è proprio vero che una donna non si accontenta mai dei propri capelli! E come fare per vivere serenamente il giorno delle proprie nozze? Il primo passo è quello di prendere consapevolezza delle proprie caratteristiche fisiche e imparare a valorizzarle al meglio. A questo proposito ti presentiamo 30 acconciature sposa capelli lisci per dimostrarti come anche una chioma molto liscia potrà portare a risultati straordinari! 

Acconciature capelli lisci sposa in base alla lunghezza

Coloro che si lamentano di una chioma dritto spaghetto forse non si rendono nemmeno conto di ciò che possiedono. Capelli di questo tipo, infatti, consentono di realizzare pettinature adatte a qualsiasi stile, dai classici ai più alternativi. Vediamo come distinguerle osservando la lunghezza!

Acconciature sposa capelli corti e lisci

Vagamente ispirati a un immaginario anni Venti, i caschetti corti e dritti donano alla donna un aspetto giovanile e del tutto sbarazzino. Chi ha scelto questo hairstyle per il grande giorno potrà valorizzarlo con prodotti specifici che ne esaltino la lucentezza o con accessori vistosi come mollettine e pettinini ricchi di decorazioni. Presa dalle mode del momento non hai saputo rinunciare a un pixie cut? Esaltalo con un cerchietto di perline per uno stile chic e grintoso al tempo stesso!

Acconciature sposa capelli lisci medi

I capelli di media lunghezza sono spesso quelli che generano più problemi. Ancora troppo corti per permettere acconciature sposa capelli lunghi lisci semi raccolti ma nemmeno così caratteristici come un caschetto che non ha bisogno di tante lavorazioni per essere risaltato. Che fare dunque? La soluzione è osservare le passerelle di alta moda, quelle non sbagliano mai! Quest’anno si è assistito a un forte ritorno della coda di cavallo, una pettinatura semplice ma di estrema eleganza. Perfetta se portata alta per i look più principeschi mentre la versione bassa ben si presta se abbinata a un romanico velo da sposa.

Acconciature sposa capelli lunghi e lisci

Il sogno di tutte le donne dall'animo più romantico è quello di presentarsi all'altare sfoggiando una delle acconciature sposa capelli lisci e lunghi più sfarzose che si possano trovare. E a questo proposito le opzioni sono davvero infinite: da un lato si potrà pensare a un classico chignon in stile ballerina tipico dei look più tradizionali mentre dall'altro si potranno rompere gli schemi optando per un’acconciatura sposa capelli lunghi lisci e sciolti dall'aspetto finto disordinato. Questa soluzione è azzeccatissima per i ricevimenti bucolici e conferirà alla donna un aspetto libero e assolutamente disinvolto.

Acconciature sposa capelli lisci raccolti

Dopo aver fatto una distinzione in base alle lunghezze possiamo ora procedere analizzando le varie tipologie di acconciature per capelli sciolti che si possono trovare. Parlando di capelli lunghi ci siamo soffermati sugli chignon, la pettinatura più in voga quando si parla di raccolti! Essa può essere realizzata seguendo stili e peculiarità differenti pur mantenendo intatta l’eleganza classica che la contraddistingue. 

Chi sta progettando un matrimonio solenne e nel pieno della tradizione non potrà rifiutare l’idea di sfoggiare un rigoroso chignon portato basso e arricchito da coroncine, diademi o accessori super sbrilluccicanti. Coloro che invece preferiscono un’immagine più sbarazzina troveranno la loro risposta nei cipollotti dall'aspetto naturale che lasciano scivolare qualche ciocca lungo il viso, da rifinire con nastri in tessuto o pizzi in perfetto stile boho chic.

Acconciature sposa semiraccolto capelli lisci

I semiraccolti sono senza dubbio le acconciature più romantiche che una sposa possa sfoggiare. Un vero e proprio evergreen senza tempo che si rinnova di stagione in stagione, ma quali novità ci attendono per i matrimoni dei prossimi mesi? Una donna dalla chioma liscissima potrà decidere di donarle un po’ di movimento raccogliendo la parte superiore in una mezza coda e creando leggeri boccoli con le ciocche lasciate sciolte.

Questa soluzione si addice perfettamente a qualsiasi lunghezza di capelli dalle spalle in giù, meglio evitarla invece nel caso di caschetti troppo corti. Hai mai notato come questa acconciatura possa rifarsi anche a uno stile bohémien? Proprio così, intrecciando solo alcune ciocche di capelli in cima alla nuca e lasciando libere le altre si otterrà un’immagine sbarazzina e del tutto idonea a un contesto vintage e dai rimandi bucolici.

Acconciature sposa capelli lisci sciolti

Se da una parte le tendenze ci suggeriscono che i tagli cortissimi sono all'ordine del giorno, dall'altra non mancano quei look intramontabili che non passeranno mai di moda. E mai come negli ultimi tempi si è assistito al trionfo delle chiome lunghe e liscissime, come quelle delle vere principesse! Chi dopo tante cure e dedizioni può vantare capelli di questo tipo non può far altro che esibirli manifestandone lo splendore.

Non sarà di certo un azzardo quindi lasciarli liberi di scivolare lungo la schiena fermati su un lato da un pettinino o arricchiti da un lussuoso diadema. Ma se invece si è alla ricerca di una soluzione super moderna perché non optare per i maxi cerchietti? Questi accessori, tanto in voga attualmente, da qualche tempo sono entrati a far parte anche dell’universo bridal diventando l’oggetto dei desideri di tutte le spose Millenials, celebrità incluse!

Acconciature sposa capelli lisci con velo

E per terminare, non può mancare una menzione al re degli accessori sposa, il maestoso velo. Per riuscire a scegliere la migliore acconciatura da sposa per capelli lisci occorre conoscere bene tutte le tipologie di velo e le loro caratteristiche, senza tralasciare il proprio stile e il modello dell’abito. Se il tuo sogno è quello di sentirti come una romantica principessa nel giorno delle nozze  starai sicuramente considerando i veli lunghi come quello a cattedrale o a cappella. In queste circostanze si consiglia di raccogliere i capelli in un sofisticato chignon, decisamente in linea con questo tema.

Nel caso in cui invece si desideri un look più fresco e moderno, nulla di meglio dei veli ad altezza gomito. La pettinatura per capelli lisci perfetta? Potrai decidere se optare per lasciare la chioma sciolta o se raccoglierla in una morbida coda, sempre prestando attenzione al taglio del vestito. Se sei in dubbio chiedi consiglio al tuo parrucchiere di fiducia, di sicuro ti aiuterà a valorizzare la tua bellezza e inconfondibile stile!

Pensavi che i capelli sciolti fossero monotoni e privi di espressività? Con queste fantastiche 30 acconciature sposa capelli lisci ti abbiamo dimostrato l’esatto contrario! Ora è tutto nelle tue mani: raccogli le idee, riguarda le immagini presenti nella gallery e annota il contatto di alcuni tra i professionisti di acconciature sposa del nostro portale. In men che non si dica ti trasformerai in una bellissima sposa!

 

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona