L'Atelier degli Eventi
Allestimento tavol in stile boho chic Da L'Atelier degli Eventi
L'Atelier degli Eventi
Wedding cake con fiore Da L'Atelier degli Eventi
Studio Poliero
Allestimento tavoli con fiori di campo Da Studio Poliero
Iumi Wedding Boutique
Partecipazione floreale Da Iumi Wedding Boutique
Giulia Miorelli
Look sposi in stile boho chic Da Giulia Miorelli
Wedding lab Nozze&Eventi
Partecipazione in carta riciclata con motivi floreali e cordicina Da Wedding lab Nozze&Eventi
Fioribri
Tavolo pallet con candelabri e centrotavola floreale Da Fioribri
Mamaflò Restaurant
Allestimento cerimonia con archi floreali Da Mamaflò Restaurant
Sara Cattaneo
Centrotavola candelabri e composizioni floreali boho Da Sara Cattaneo
Unusual Bouquet
Bouquet con colori vivaci Da Unusual Bouquet
Matrimonio d'Arte
Sposa stile boho chic con corona di fiori Da Matrimonio d'Arte
EventiLab
Partecipazione con motivo floreale e cordicina Da EventiLab
Coef Eventi
Accompagnamento musicale con fisarmonica Da Coef Eventi
Coef Eventi
Allestimenti location con pallet Da Coef Eventi
Mamaflò Restaurant
Archi per allestimenticerimonia Da Mamaflò Restaurant
Coef Eventi
Tableau de marriage con cornice sospesa Da Coef Eventi
Coef Eventi
Allestimenti location con pallet Da Coef Eventi
Coef Eventi
Corona di fiori sposa boho chic Da Coef Eventi
Coef Eventi
Decorazioni in pizzo per allestimento location Da Coef Eventi
Coef Eventi
Portafedi naturale con melograno Da Coef Eventi
Coef Eventi
Look sposi stile boho chic Da Coef Eventi
Coef Eventi
Wedding cake colorata e e con fiori Da Coef Eventi
Coef Eventi
Bomboniere con piantine Da Coef Eventi
La Pintadera
Corona di fiori vistosa per sposa boho Da La Pintadera
Fotografo Aleks
Look damigelle boho con corona di fiori vistosa Da Fotografo Aleks
La Bottega di Davide Fiorentino
Bouquet dai colori vivaci Da La Bottega di Davide Fiorentino
The Love Case
Centrotavola floreale in stile boho Da The Love Case
Andrea Antohi Fotografia
Bouquet con foglie Da Andrea Antohi Fotografia
Maison d Eventi
Wedding cakes coloratissime in stile boho Da Maison d Eventi
La Pampa Relais
Wedding cake con foglie Da La Pampa Relais

Lo stile boho chic si pone al punto di convergenza tra quello rustico, vintage e bohémien: rende i matrimoni colorati e liberali come insegna lo spirito hippy, ma allo stesso tempo estremamente chic. Se non vedete l’ora di indicare sulle partecipazioni di matrimonio il dress code per le vostre nozze boho chic e avete già pronto nell’armadio un fantastico abito da sposa per nozze rurali, non potete che andare avanti a leggere questo articolo (quando avrete finito già sarete al telefono con il fiorista per il bouquet da sposa, scommettiamo?).

Location

La location ideale per un matrimonio boho chic non può che essere all’aria aperta. A seconda del luogo in cui vivete e dei vostri gusti, scegliete la spiaggia, l’aperta campagna o un bosco raccolto in cui poter camminare scalzi, se volete. Anche un castello antico potrebbe essere il luogo ideale dove festeggiare le vostre nozze boho chic, specialmente se dispone di un giardino esterno per l’aperitivo (magari adibito su vecchie cassette in legno o antiche tovaglie ricamate, stese sul prato) e di un grande salone dove disporre lunghi tavoli in legno…e lì sì che potrete sbizzarrirvi con idee per segnaposto di matrimonio!

Allestimenti

La parte più bella di realizzare un matrimonio in stile boho chic è sicuramente quella dedicata agli allestimenti: legni, fiori, rami, candele e naturalmente tantissimi colori. Provate a immaginarvi come dovesse essere la casa di un pittore impressionista e provate a replicare quell’atmosfera un po’ magica, fuori dalle regole e dal tempo. Il disordine sarà così parte degli allestimenti, che però avranno sempre un tocco di classe, come delle coloratissime torte da mangiare con gli occhi, poste su un tavolo da cui potrebbe saltar fuori il Cappellaio Matto da un momento all’altro.

Partecipazioni

Lo stile boho chic del vostro matrimonio dovrà emergere sin dagli inviti di matrimonio. Il font dei caratteri da usare dovrà essere ispirato alle lettere scritte a mano e le tonalità da utilizzare saranno preferibilmente tenui. Rimanete sulla gamma dei marroni, ma non senza dare un tocco di colore come il verde bosco, il lilla, il giallo dei fiori di campagna e l’azzurro del cielo in una bella giornata di sole all’aria aperta.

Look sposi

Per quanto riguarda il look degli sposi: sia la donna che l’uomo potranno sbizzarrirsi. La sposa potrà tranquillamente optare per un abito da sposa semplice, da valorizzare con scarpe colorate e un’acconciatura da sposa semiraccolta in cui non dovranno mancare i fiori tra i capelli. Anche lo sposo potrà liberare la creatività indossando un abito da cerimonia per uomo non convenzionale: sì a giacca e pantaloni di diverso colore e trama, sì ad accessori estrosi come un basco o un cilindro e lunga vita allo sposo con il papillon, che fa sempre un certo effetto.

Look invitati

Un consiglio per gli invitati? Non agghindatevi in modo troppo formale se le partecipazioni di matrimonio originali che avete ricevuto vi hanno fatto intuire che lo stile delle nozze sarà boho chic. Sentitevi liberi di indossare gli abiti eleganti da cerimonia che preferite, ma ricordate che un paio di sandali o di scarpe basse vi saranno sempre utili, specialmente se dovrete passare molto tempo su un prato (avete presente la scomoda sensazione del tacco che si conficca nella terra e non ne esce più? Meglio evitare!).

Bouquet

Il bouquet di fiori è uno dei pezzi forti di questo tipo di matrimonio. Scegliete fiori di campo, come il mughetto, i girasoli e le rose selvatiche. Se vi sposerete immersi nei colori autunnali, potrete optare per un mazzo di fiori secchi come la lavanda o adornato da frutta di stagione: melograno, castagne, bacche rosse ecc. Se invece è estate, non potranno mancare le spighe di grano o i papaveri rossi...

Dettagli

Per finire pensate ai dettagli, che fanno sempre la differenza in quanto a stile. Innanzi tutto il vostro mezzo di trasporto dovrà appartenere al mondo boho chic: perché non stupire tutti arrivando con un furgoncino hippy insieme alle damigelle, oppure salire in coppia su un fantastico calesse trainato dai cavalli? Per quanto riguarda la musica, nulla vi vieta di scatenarvi ai ritmi delle canzoni del momento scelte da un abile deejay; ma se volete rimanere coerenti con questo stile in tutto e per tutto, non potrete che optare per della fantastica musica dal vivo riprodotta da chitarre acustiche, mandolino, violino, tamburelli e da voci incantatrici.

Allora, siete convinti? Il vostro matrimonio sarà assolutamente boho chic? Che bella notizia! Se invece questo stile non fa per voi e avete sempre sognato un matrimonio principesco…seguite i vostri sogni! Sarete ugualmente splendide con indosso un abito da sposa classico, da sfoggiare mentre camminate con le vostre scarpe da sposa bianche in una villa incantata con allestimenti candidi e raffinati. Nel vostro giorno speciale dovrete sentirvi a vostro agio, sia che portiate un’acconciatura da sposa elegante, sia che preferiate i capelli sciolti.