Selene Farci photography

Che siate una di quelle coppie consolidate, con alle spalle anni di convivenza oppure una coppia più giovane, poco importa se il vostro obiettivo è quello di far sapere alla persona che amate che intendete passare il resto della vostra vita con lei. E non importa se ha sempre detto di non essere un tipo da matrimonio, con delle proposte del genere di certo non si può restare indifferenti! Eccovi alcuni esempi di fantasia, ingegno e... coraggio!

Flashmob

Il flashmob si presta benissimo per una proposta di matrimonio, sa unire romanticismo e divertimento con una dose di sorpresa che sicuramente non lascerà indifferente la vostra dolce metà. Nella maggior parte dei flashmob gli “attori” recitano o ballano la vostra canzone preferita, ma in alcuni si organizza un una vera e propria performance vocale, come ad esempio un coro con tanto di maestro a dirigere i partecipanti sulle note di “All you need is love” dei Beatles. Come avete appena vista nel video qui sopra.

Trailer al cinema

E se fosse al cinema? D’altra parte, la vostra storia d’amore è come un film! Eccovi un esempio che vi dimostra che in amore tutto è possibile, anche realizzare un trailer per chiedere la mano della vostra amata o, perché no, del vostro amato!

Up in the air

La proposta di matrimonio è un momento che non si dimentica mai, ma una dichiarazione d’amore ad alta quota andrà oltre ogni aspettativa! Non è necessario essere piloti, come in questo video, potrete sempre noleggiare un elicottero con conduttore.

Proposta a tema

Siete appasionati di serie TV e/o cinema? Una proposta originale di matrimonio può essere fatta ricreando una delle scene del suo telefilm (o film) preferito, come nel caso di questa coppia, dove lui sorprende la sua fidanzata ricreando la sigla di Friends, con tanto di colonna sonora dal vivo!

In aeroporto

Per chi vive una storia a distanza o per chi viaggia molto per lavoro un’idea originale è sorprendere la propria amata (o il proprio amato) all’aeroporto con una proposta di matrimonio a dir poco originale. 

Durante un concerto

Proprio quando nessuno se lo aspetta, l’artista smette di suonare e vi invita sul palco per fare un annuncio... la vostra proposta di matrimonio! Non state più nella pelle per vedere la reazione della vostra partner? Fate bene, perché sarà indimenticabile! 

Gita in barca

Per chi ama stupire con le cose più semplici, un pomeriggio all’aria aperta con tanto di giro in barca- e soprattutto con l’aiuto di qualche amico e parente- si trasformerà nel set più romantico che abbiate mai immaginato per la vostra proposta di matrimonio.