Studio Fotografico Rosemary

Senza dubbio sapete che volete lei e solo lei. Ora desiderate sconvolgerla, stupirla, emozionarla. Optate per un modo inaspettato e tra pochissimo dovrete scegliere bomboniere di matrimonio, addobbi, location e segnaposto per matrimonio. Sentirsi speciale potrebbe, infatti, farle dire di sì immediatamente e vi ritroverete in un battito d’ali ad imbucare le partecipazioni di nozze. Ecco 18 modi totalmente inaspettati per chiederle di sposarvi.

1. Tutta la città

Striscioni o cartelloni affissi per la città e volantini. Come farà a dirvi di no? E i pezzi dello striscione o i volantini potrebbero essere parte del biglietto di ringraziamento che accompagna le bomboniere di matrimonio originali che sceglierete.

Excited Amy Schumer GIF by CraveTV

2. Federa

Fate stampare la proposta di matrimonio sulla sua federa del cuscino e riempite la stanza da letto di candele, profumi e musica.

3. Con la luce

Con delle stelline adesive o con altri oggetti luminescenti componete la richiesta di matrimonio, così che lei possa vederla appena spegne la luce.

Happy Amy Adams GIF

4. Collage

Fatevi tanti selfie e in ognuno pronunciate una lettera della frase "Mi vuoi sposare?". Stampate le foto e disponetele in ordine, invitandola ad indovinare. La stessa tecnica può essere riprodotta, con una frase romantica assai più corta (come “Ti amo”), nell’album fotografico di matrimonio.

5. «Musica, maestro!»

Una serenata fatta da voi, ingaggiando una band o un intero coro sarà davvero ultra romantica. Le parole della canzone che sceglierete potrebbero far parte, il giorno delle nozze, delle frasi della promessa di matrimonio che pronuncerete.

Happy Emma Watson GIF

6. Caccia al tesoro

Fate una caccia al tesoro, in cui le anticipate che avete un regalo per lei. Ovviamente troverà la scatolina dell'anello al termine del gioco e voi potrete inginocchiarvi e chiederglielo.

7. Party animal

Se siete tipi da discoteca, potete chiedere al dj il microfono nel bel mezzo della serata e lasciarla a bocca aperta. Anche il giorno del matrimonio potete farle una dedica speciale davanti a tutti: gradirà molto.

Happy Hailee Steinfeld GIF by Pitch Perfect

8. Notizia inaspettata

Comprate uno spazio su un giornale o sul web. Sfoglierà le pagine e troverà questo annuncio. Per evidenziare lo spazio che avete acquistato, mettetele un post-it accanto chiedendole di leggere o pubblicate anche una vostra foto grande e in un abito da cerimonia per uomo: non potrà non notare il messaggio.

9. Al lavoro!

Se la situazione lo consente, presentatevi sul suo posto di lavoro con un enorme mazzo di fiori e chiedeteglielo davanti a tutti.

Excited The Hills GIF

10. Social network

Usate Facebook se siete molto social: ad esempio con un video messaggio in un post pubblico, taggando lei e i parenti. Anche se - forse - è meglio essere faccia a faccia e usare Facebook quando occorrerà comunicare a tutti le nozze: con il video della vostra proposta di matrimonio (fatta di persona).

11. Street art

Usate i gessetti per scrivere la proposta sull'asfalto davanti a casa, in una giornata di sole.

Excited Sarah GIF by The Bachelor Australia

12. Matrioska

Inserite l'anello in un altro oggetto: attenzione con i cibi, potrebbe essere pericoloso. Meglio inserire la scatola dell'anello dentro un pacco regalo più grande, o portarla in un ristorante molto lussuoso, in cui servono le portate coprendo i piatti con le apposite campane e farlo nascondere lì.

13. Un gioco, ma non uno scherzo

Giocate a Pictionary, a Scarabeo o al gioco dei mimi: quando meno se l'aspetta sfoderate la vostra richiesta di matrimonio.

Excited Episode 5 GIF by The Bachelor

14. Sfera Pokè

Siete una coppia di nerd irriducibili? Perché non optare per una sfera Pokè della serie animata Pokemon? Si trovano in commercio dei cofanetti per anello con quella forma, che si aprono e rivelano il dono segreto. Ottimo tema da sfruttare per le partecipazioni e come idea per le bomboniere di matrimonio.

15. La storia che non si aspetta

Mettete una pagina in più nel suo libro preferito, poche pagine dopo il segnalibro. Sarà inaspettato anche per voi sapere quando la leggerà. Attenzione: non si deve intravedere e non deve cadere (usate lo scotch carta!).

Excited Katy Perry By Katy Perry GIF

16. Il Signore... degli Anelli

Se siete fan del genere fantasy, se amate visceralmente gli anime giapponesi, se avete tutti i modellini dei supereroi Marvel o DC comics, o riguardate a ripetizione la saga di Star Wars, avete un’ottima occasione. Comprare un grande, ingombrante, vistoso anello nerd prendendo spunto da uno dei temi sopra citati e al quale siete appassionati. Chiedetele di indossarlo per sposarvi e poi tirate fuori l’anello vero ed inginocchiarvi. Probabilmente rimarrà di stucco! Esistono anche anelli coi led luminosi al posto delle pietre preziose.

17. Come in un film

Alcuni film che hanno fatto la storia del cinema possono essere il vostro effetto speciale. Imitate una scena di film famoso e stupitela così: proponete di vedere Harry ti presento Sally, di Rob Rainer e verso il finale - appena finita la scena di Capodanno - mettete in pausa, inginocchiatevi col vostro anello e recitate a memoria le parole del protagonista, che avrete imparato a memoria: «Quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile».

Yes GIF

18. Serata pizza e film

Chi immaginerebbe che una serata davanti ad un film romantico o al Trono di Spade possa nascondere una sorpresa così? Fatevi portare la pizza a casa e all’interno del cartone scrivete in grande “Vuoi sposarmi?”. Per evitare che la pizza sporchi il coperchio del cartone usate degli stuzzicadenti piegati.

Probabilmente sta sognando questo momento da molto tempo, almeno da quando vi ha conosciuto. Ha già deciso il suo trucco da sposa, ha ben in mente i fiori che vuole al ricevimento. E magari si è già immaginata gli abiti delle damigelle e la sua acconciatura da sposa. Ora... non rimane che voi glielo chiediate nel modo più inaspettato che esiste!