Letizia Sopranzi Photography
Letizia Sopranzi Photography

Dopo tutta la giornata trascorsa in movimento tra lavoro ed impegni vari, la sera è il momento migliore per godersi un romantico momento di coppia, tra divano, pizza e una sana scorpacciata di film e serie tv! Per le coppie di innamorati, vicine o lontane, le piattaforme in streaming sono diventate molto più di un passatempo, ma un vero e proprio appuntamento inderogabile. Quali sono le serie tv da vedere insieme? Vi proponiamo le migliori 7, tutte da non perdere! 

1. "Love"

Già dal titolo si può capire di che cosa tratti questa serie tv: l’amore, il più nobile dei sentimenti! Dedicato a chi crede nell’anima gemella, “Love” mostra uno sguardo sincero ed onesto sulle vite dei due personaggi principali, totalmente agli antipodi tra di loro, che puntata dopo puntata finiscono per innamorarsi. A conferma del famoso detto “gli opposti si attraggono” questa serie unisce la leggerezza di una commedia moderna a quell’indescrivibile romanticismo tipico di una storia d’amore che sta sbocciando poco a poco.  

2. "New girl"

Ambientata in un loft di Los Angeles, questa serie descrive la vita di Jessy, ragazza che si ritrova a vivere con tre coinquilini decisamente particolari. Tra nuovi amori, aspirazioni ambiziose e anche qualche frustrazione, "New girl" racconta con una ventata di fresca spensieratezza e un pizzico di ironia le vicissitudini dei giovani in una raccolta di puntate che scorrono via veloci. Da rimanerne letteralmente ipnotizzati!

3. "You"

Quando un romanzo nostalgico e sdolcinato come “You” di Carolina Kepnes viene influenzato dal genere thriller psicologico ciò che ne deriva è una serie coinvolgente che vi terrà inchiodati allo schermo dalla prima all’ultima puntata. Un amore innocente nato tra gli scaffali di una libreria si trasforma ben presto in una storia fatta di ossessioni, violenze e disturbi maniacali. Una di quelle serie tv capace di tenere col fiato sospeso fino all’ultimo minuto, assolutamente consigliata per gli appassionati di emozioni forti e colpi di scena!

4. "You me her"

Lui, lei e l’altra, non sembra una storia già sentita? Non se a raccontarla sono una coppia di trentenni sposati della periferia di Portland. Annoiati dalla routine quotidiana i due decidono di dare una svolta alla propria storia d’amore coinvolgendo anche una studentessa universitaria che lavora come escort. Da questa nuova e romantica relazione a tre, definita “poliamorosa”, scaturiscono numerosi spunti di riflessione sugli standard imposti dalla società attuale. Stanchi dei soliti pregiudizi di coppia? Lasciatevi affascinare da “You me her”, non ne rimarrete delusi!

5. "Bridgerton"

Chi invece desidera fare un tuffo nel passato non potrà che rimanere incantato di fronte al suggestivo romanticismo di “Bridgerton”, un period drama ambientato nel mondo dell’alta società londinese nel secondo decennio dell’Ottocento. Le protagoniste femminili sono il vero punto di forza: in ogni episodio esse mettono in discussione i limiti e gli stereotipi imposti dal ceto sociale del periodo, offrendo allo spettatore una chiara visione di cosa significassero i matrimoni combinati in quell’epoca. Se credete nell’amore vero e nei sentimenti autentici la storia della famiglia Bridgerton vi farà sognare!

6. "Lovesick"

State cercando una serie tv che non parli delle solite storie d'amore convenzionali e strappalacrime? Allora lo humor britannico di "Lovesick" vi conquisterà! La storia racconta le vicende del protagonista Dylan che, dopo aver scoperto di avere una rara malattia venerea, si vede costretto a contattare tutte le donne con le quali aveva avuto una precedente relazione per comunicare l'ingrata notizia. Grazie a questo presupposto lo spettatore si ritroverà immerso nel passato dell'uomo, ripercorrendo tutte le sue vicende sentimentali pittoresche e a dir poco surreali. In un'intrigata trama fatta di amori travolgenti e approcci di ogni genere, la serie è perfetta per osservare con occhio critico un susseguirsi di flirt improbabili e tutt'altro che tradizionali.  

7. "Crazy ex-girlfriend"

Nella vita non si può sempre avere tutto ed è così che Rebecca, promettente avvocatessa di uno studio legale di New York, non riesce a trarre quasi alcuna soddisfazione dalle proprie giornate. Ad un certo punto però il destino entrerà in scena facendole incontrare un vecchio amore dei tempi adolescenziali. Da quel momento in poi la vita della protagonista sarà un susseguirsi di esilaranti avventure, vicende amorose e sferzante comicità, il tutto contornato da un sottofondo musicale che rende questa serie tv unica nel suo genere.

Il successo di una serie tv si determina dalla capacità che ha di tenere incollato il pubblico allo schermo senza annoiare mai. Avete individuato quale, tra quelle proposte, vi farà compagnia nelle prossime serate? Presto allora, telecomando alla mano e pronti a cliccare il tasto “play”: la vostra serie tv preferita vi sta aspettando!