Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Sexting: come si fa e cosa scrivere

Parole, foto, video e tanta immaginazione. Ecco cosa serve per il sexting, oltre ovviamente alle nostre idee e a qualche dritta.

Ti aiutiamo nella ricerca di un catering squisito per il tuo matrimonio 🍽
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Catering alle aziende della tua zona
ragazza sdraiata a pancia in giù nel letto con il cellulare-sexting
Freepik- Shurkin_son

ragazza sdraiata a pancia in giù nel letto con il cellulare-sexting
Freepik- Shurkin_son

A volte un pizzico di piccante ed eros può far davvero bene alla coppia, anche se si tratta di una relazione a distanza. Anzi, a maggior ragione, le coppie che si trovano per vari motivi lontano dal propio partner beneficeranno ancora di più del texting. Ma tranquilli, ce n'è per tutti, perché questa pratica che vede lo scambio di messaggi, foto e video hot, è adatta a chiunque, a patto che ci sia il consenso di entrambi e che si abbia un po' di... immaginazione. Se vi state chiedendo cos'è il sexting e siete in cerca di qualche dritta al riguardo, siete nel posto giusto. Pronti? L'atmosfera inizia a scaldarsi!

Registrati

Indice: 

Cos'è il sexting

Partiamo subito dalle basi, ossia il sexting che cos'è? Qualcosa l'abbiamo già anticipata, ma per approfondire, possiamo dire che è fare sesso attraverso immagini, video e messaggi inviati con rete telematica o tramite cellulare. Ma sexting cosa significa letteralmente? La parola viene dall'inglese ed è composta da sex “sesso” e (tex)ting “messaggi di testo”, per cui possiamo tradurlo come messaggio sessualmente esplicito. Si tratta quindi di messaggiare con il partner cercando di stuzzicarsi dal punto di vista sessuale, provocandosi e facendo sesso senza l'interazione dal vivo. E no, non lo fanno solo i fidanzatini o le coppie a distanza, bensì anche le coppie di lunga data che vivono sotto lo stesso tetto, per riaccendere la passione e sperimentare qualcosa di nuovo. 

Ora che abbiamo capito meglio di cosa stiamo parlando, non ci resta che addentarci meglio nel mondo del sexting dandovi alcune idee di messaggi hot da inviare al partner. 

ragazzo sdraiato a letto con cellulare che fa sexting
Freepik- drobotdean

Idee piccanti per fare sexting con il partner

L'uso dell'immaginazione e della fantasia nel sesso e nel sexting è di fondamentale importanza; le fantasie sessuali aiutano ad accendere il desiderio e saperle comunicare – con rispetto – rappresenta un punto chiave di questa pratica. Se tutto ciò è ancora nuovo per voi oppure semplicemente volete solo un po' di ispirazione per iniziare a provocare una reazione hot, eccovi alcune frasi ad alto tasso di erotismo che potrete usare. 

  • "Ogni minuto di oggi penserò a tutte le cose che ti farò stasera."
  • "Mi fai vibrare ogni parte del corpo"
  • "Voglio che tu pensi tutto il giorno a come ti toccherò."
  • "Ho fatto un sogno sexy su di te, vieni qui e te lo mostrerò."
  • "Spero tu sappia che sto pensando a quanto mi piace la sensazione del tuo corpo contro il mio."
  • "Vieni qui, porta le manette."
  • "Non riesco a smettere di pensare al tuo modo di toccarmi."
  • "Sto immaginando che mi leghi e questo mi fa sentire il tuo desiderio ancora più forte."
  • "L'unica cosa a cui riesco a pensare è alla mia pelle contro la tua."

frase per sexting

  • "Ti ricordi quella cosa che ti ho detto che volevo? Facciamola stasera."
  • "Per favore, ricordami perché sono la tua brava ragazza. 😇"
  • "Aspetta di vedere cosa NON indosso solo per te."
  • "Sei stato così buono con me l'ultima volta che voglio ricambiare il favore."
  • "Voglio sentire il tuo peso contro di me."
  • "Baciami ancora, come sai tu."
  • "Nessuno può farmi sentire bene quanto te."
  • "Non indosso biancheria intima."
  • "Non ho mai pensato di toccare qualcuno tanto quanto penso di toccare te."
  • "Mi piacerebbe incontrarti in un bar, fingere che siamo sconosciuti e portarti a casa."
  • "Sento il tuo sapore."
  • "Cosa mi faresti se fossi qui adesso?"

Come fare sexting: consigli per rendere l'atmosfera hot

Probabilmente se ancora non lo avete mai fatto vi starete chiedendo come fare sexting. Chiunque può farlo, basterà seguire alcune dritte (ve le diamo noi, tranquilli!) e avere un pizzico di sicurezza e iniziativa. Per il resto cercate di divertirvi e di fare ciò che vi stare bene, sempre. Partendo da questo presupposto, di seguito vi diamo qualche piccola regola per iniziare a fare sexting.

1. Chiedete al partner cosa desidera

La cosa più importante, sempre, è ovviamente il consenso di entrambi. Come dal vivo anche in questo caso, anche se di mezzo c'è uno smartphone, dovrete essere sicuri che fare texting vada bene a tutti e due. Non date per scontato il consenso e non forzate la situazione se vi rendete conto che non vi sono le condizioni per poterlo fare. Potrete semplicemente chiedere "Cosa ne pensi del sexting?" o "Va bene se ti mando qualcosa di hot?". 

2. Aumentate il desiderio giocando con l'attesa

Una volta avuto il consenso, potrete iniziare a stuzzicare il/la partner, iniziando con qualche messaggino di text magari in chiave più romantica, per poi progredire più verso l'eros. Durante la giornata iniziate a scaldare la situazione con alcuni messaggi, così facendo, aumenterete il desiderio e sarà tutto più eccitante.

sposa sdraiata che bacia il marito- sexting

3. Dite ciò che vi piace di lei/lui

Il miglior modo per iniziare a fare sexting con quella sicurezza di cui abbiamo parlato poco sopra, è fare riferimento alle cose che vi piacciono (a livello sessuale) del vostro partner. così potrete iniziare un approccio che parta da qualcosa di conosciuto, che già sapete facendovi sentire maggiormente a vostro agio. Se vi piace come vi bacia o come vi tocca, potrete menzionarlo, così da avere la giusta ispirazione per iniziare il sexting con il piede giusto.

4. Siate descrittivi

Un altro fattore molto importante nel texting è riuscire ad essere più descrittivi possibile; questo perché descrivere e spiegare il motivo dietro ogni vostro desiderio o richiesta farà aumentare il desiderio. Dunque non fermatevi a dire ciò che volete o cosa avete intenzione di fare, ma dite anche come lo volete e il perché. La situazione sarà bollente in men che non si dica.

5. Non prendetevi sul serio

Che siate alle prime armi con il texting o lo abbiate già fatto diverse volte, il nostro consiglio è quello di non prendervi sul serio, divertitevi e godetevi il momento. Probabilmente vi capiterà di scrivere qualche qualcosa di imbarazzante ma che importa, lo state facendo per divertirvi e trovare o ritrovare un feeling sessuale con il partner, andate avanti e riprovate. 

Che dite, inizierete a fare texting con il partner oppure pensate che non faccia per voi? In ogni caso, potrete sempre provare e se vedete che vi crea troppo imbarazzo oppure vi sembra noioso, lasciare stare. Troverete altri modi per stuzzicarvi o riaccendere la fiamma della passione con vostro marito. A tal riguardo, che ne pensate dei sex toys? Potrebbero essere una piacevole scoperta e un modo smart per ravvivare la relazione!

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: 

 

Ti aiutiamo nella ricerca di un catering squisito per il tuo matrimonio 🍽
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Catering alle aziende della tua zona