Informazioni
Su Matrimonio.com dal 2018
Ultimo aggiornamento: Luglio 2024
Giuliano Lo Re è uno studio fotografico specializzato in fotografia di matrimonio di reportage con sede a Milano ma attivo in tutta Italia. Il compito di Giuliano e Francesca è raccontare storie di vita racchiusa in un giorno e realizzare reportage di matrimonio dando importanza estrema ai dettagli, ai particolari e a tutti quei piccoli momenti che rendono unico il vostro matrimonio.
Se cercate dei fotografi che non amino le pose ma che sappiano fotografarvi nel modo più genuino, naturale e spontaneo possibile; se cercate la serietà e la professionalità ma, prima di tutto, delle persone che ci mettano il cuore prima di ogni scatto, Giuliano Lo Re Photography sarà la scelta giusta.
Se per il vostro servizio fotografico di matrimonio cercate un fotografo che sia discreto ma partecipe, che si emozioni e sia parte della festa e allo stesso momento invisibile e onnipresente per non perdersi neanche un attimo. Se non amate le foto in posa ma siete pronti a farvi guidare (giusto un po’) per valorizzare magari quella luce favolosa sopra quella collina.
Il compito di Giuliano e Francesca sarà catturare gli abbracci, le lacrime di gioia e di felicità, i sorrisi e tutti quei momenti sfuggenti che amerete rivivere riguardando le vostre foto.
Esperienza
L'esperienze nell'ambito pubblicitario e fotografico italiano e internazionale ha portato Giuliano Lo Re a contatto con realtà diversissime e uniche. Il suo stile è infatti frutto di un bagaglio immenso di culture e arti differenti. Oltre alla fotografia di matrimonio, Giuliano è un fotografo documentarista e collabora attualmente con Medici Senza Frontiere. Francesca è specializzata in fotografia new born e di maternità.
Servizi offerti
Gli scatti di matrimonio genuini e spontanei, capaci di cogliere l’autenticità dietro ad uno sguardo e di evidenziare, attraverso un particolare, il valore inestimabile di una promessa, sono alla base della filosofia dello studio. Quelle di Giuliano, sono immagini naturali, vivide ed il meno costruite possibili.
Durante la post-produzione, ogni singolo dettaglio viene perfezionato con cura. Non si altera la realtà, non si aggiungono elementi fittizi o innaturali. L'obiettivo è trarre il meglio da ogni scatto, accentuando i colori, desaturandoli, aggiustando magari i contrasti, le luci o le ombre. Ogni fotografia, dovrà raccontare al meglio quell'attimo e avrà il compito di renderlo "eterno".
Metodo di lavoro
Durante la cerimonia, Giuliano si comporta e agisce come un silenzioso osservatore. Resta in sottofondo, discreto, e aspetta l’attimo giusto per immortalare un' emozione. Muovendosi in armonia con la location e con gli Sposi, la sua fotocamera ferma i momenti, i gesti, le espressioni, raccogliendo il ritmo, l’intensità, la gioia profonda. Diventa quindi come uno specchio e il risultato è sempre, decisamente, emozionante.
Copertura territoriale
Giuliano Lo Re Photography ha attualmente sede a Milano ma è attivo in tutta Italia. È naturalmente disponibile per destination wedding in tutto il mondo.
Altre informazioni
Che servizi realizzi?
Cosa include il pack matrimonio?
Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?
Lavori per più di un matrimonio al giorno?
Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?
Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?
Qual è lo stile di fotografia che realizzi?
Che tipo di tecnologia utilizzi?
Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?
Che strumentazione utilizzi?
Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?
All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?
Consegni tutte le copie originali?
Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?
Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?
Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?
Ti fai pagare per ora o per evento?
Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?
Come ti fai pagare le ore extra?
Come si effettua il pagamento?
Come lavori?
Opera a
Avellino e Milano
Hai qualche domanda?
Recensioni su Giuliano Lo Re Photography
Cosa ne pensi delle recensioni?
Promozioni
Staff
Da piccolo ammiravo incantato le diapositive scattate da mio padre in Kenya e passavo ore a guardare i documentari del National Geographic. Le strade erano quindi due: diventare fotografo o esploratore. Quando poi in adolescenza ho ricevuto la mia prima fotocamera ho capito che magari Indiana Jones ci sarei diventato in un’altra vita. In questa però provo ogni volta il brivido di raccontare il mondo, le persone e le loro storie attraverso le mie immagini. Probabilmente, il piccolo me che sognava guardando i documentari non potrebbe essere più felice. Perché alla fine, con la mia fotocamera, un po’ esploratore lo sono diventato lo stesso. Sono Giuliano, il proprietario e il fotografo principale di Giuliano Lo Re Photography. Amo documentare l’amore, le vibrazioni e gli attimi che si intercorrono tra due sguardi che si amano e mi sento estremamente fortunato a lavorare ogni giorno con persone così meravigliose! Sono originario di Avellino, dove ho le radici, la famiglia, ma nel mio sangue scorre anche la Puglia e un po’ di Svizzera.
Sono nata nel 1978, ho iniziato a fotografare con una compatta acquistata con poche lire ma ho capito di amare la fotografia nel 2010 quando ho ricevuto in regalo la mia prima reflex. Amo la musica folk, i cani, il gelato alla nocciola, l’odore della legna bruciata, gli abbracci, il mio secondo nome, Giulia, forse ancor più del primo. Nel 2018 ho realizzato il mio primo vero progetto fotografico, sulla nascita. È nato Amori IncondizioNATI che è diventato anche la mia prima mostra. Da questo momento ho capito che la fotografia non può essere più un passatempo perché è necessità, necessità di fotografare la vita per sentirmi viva.
Mappa
Domande frequenti su Giuliano Lo Re Photography
- Foto
- Prematrimonio
- Postmatrimonio
- Album
- Mini album
- Album digitali
- Fotografie in alta risoluzione
- Artistico
- Reportage
- Documentario
- Digitale