5 regole del Feng Shui per portare l'armonia a casa vostra
Scopri le 5 regole del Feng Shui e porta una ventata di positività nella tua casa!
La cultura occidentale ha difficoltà a pensare che la disposizione dei mobili all’interno della casa possa avere un effetto benefico o meno sull’armonia della vita di chi la abita. In oriente invece, nello specifico in Cina, esiste da secoli una vera e propria filosofia, conosciuta come Feng Shui che sostiene che sia di fondamentale importanza arredare la casa seguendo delle vere e proprie regole che aiuterebbero a veicolare all’interno delle abitazioni delle energie positive. Anche se siete scettici, spostare i mobili per provare ad applicare questa filosofia anche a casa vostra non costa niente, basta seguire queste 5 semplici regole e magari porterete una ventata di positività nella vostra vita.
1. Ad ogni stanza il suo colore
Secondo il Feng Shui l’armonia è portata anche dai colori con cui dipingiamo le pareti di casa nostra, perché ad ogni ambiente viene associata una specifica tonalità; la cucina andrebbe dipinta di giallo, verde o marrone la camera da letto, azzurra o blu la sala da pranzo e sabbia o rosso il soggiorno.
2. Non mettere gli specchi in camera da letto
Secondo il Feng Shui dormire davanti ad uno specchio ci priverebbe della naturale energia positiva di cui ci ricarichiamo col sonno; per questo gli specchi non devono entrare in camera da letto ma possono essere utilizzati per decorare il soggiorno, portando profondità e luminosità alla stanza.
3. No al disordine!
Il disordine è assolutamente vietato! La filosofia Feng Shui sostiene che gli oggetti sparsi alla rinfusa impediscano alle energie positive di fluire liberamente e, per questo, la casa dovrebbe sempre essere pulita e ordinata.
4. Chiudi sempre la tavoletta del WC ed il coperchio del secchio della spazzatura
Anche se potrebbero sembrare delle abitudini scontate, chiudere la tavoletta del WC ed il coperchio del secchio della spazzatura sono gesti che secondo il Feng Shui, contribuiscono a tenere fuori da casa tutta la negatività di cui vogliamo liberarci.
5. Non attaccare al muro la testiera del letto
Lasciare un po’ di spazio fra la testiera del letto e il muro è molto importante secondo il Feng Shui; così facendo si permette all’aria e, di conseguenza, anche all’energia positiva di circolare liberamente.
Ma per avere una casa realmente armonica prima di tutto bisogna scegliere dei mobili di qualità, per questo rivolgersi al Mobilificio Marchese significa avere la certezza di arredare il vostro nido d’amore con mobili che dureranno per sempre; nel settore dell’arredamento dal 1930, il Mobilificio Marchese permette ai futuri sposi di creare una lista nozze scegliendo fra i vari modelli e stili disponibili nel punto vendita di Messina.
Siete pronti a spostare i mobili? C’è tanta energia positiva che aspetta di circolare liberamente in casa vostra: provare per credere!