Tozzi Studio
Tozzi Studio

Avete appena deciso di sposarvi e cercate qualche dedica speciale da inserire nel testo delle vostre partecipazioni di matrimonio? Negli articoli di ispirazione e idee, oltre a consigli su come scegliere gli abiti da sposa, la data delle nozze o i colori del bouquet di fiori, vi offriamo una miriade di spunti e le più belle frasi matrimonio da poter integrare nelle vostre nozze.

Oggi, in particolare, abbiamo selezionato 10 frasi romantiche per ricordare al partner che lo amate.

PHplus
PHplus

Un piccolo gesto d'amore in prosa

Chiudete gli occhi ed immaginate per un momento la situazione: una mattina come un'altra vi alzate, vi recate in cucina per fare colazione e, accanto al vostro solito caffè, trovate un bigliettino chiuso in una busta. Lo aprite e trovate una dolce dichiarazione d'amore da parte del vostro partner. Non iniziereste la vostra giornata al massimo, toccando quasi il cielo con un dito? Non importa quale mezzo sceglierete, o l'occasione in cui le dedicherete, non esiste nulla di più gradito di un po’ di sana dolcezza. Vi presentiamo una selezione di frasi d'amore che potrete utilizzare (o a cui potrete ispirarvi) per dare il buongiorno alla vostra metà!

1. “Ti va di giocare a un sacco di giochi con gli occhi e le mani la voce e il silenzio i corpi la pelle la lingua le dita e tutte le cose anche quando avremo cent’anni e i capelli bianchissimi come la neve?” (Guido Catalano)

2. “Io sapevo che eravamo come le nuvole del cielo: si uniscono, ed è pressoché impossibile dire dove cominci l'una e finisca l'altra.” (Paulo Coelho)

3. “Se potessi addormentarmi e risvegliandomi cancellare tutti i miei errori e ricominciare da zero saprei sempre ritrovarti. Ricomincerei dal primo battito nato pensandoti e saresti l’unica cosa che non correggerei, né col rosso né col blu. Se non sei tu l’amore, l’amore non esiste.” (Massimo Bisotti)

4. “Da quando mi sono innamorata di te, ogni cosa si è trasformata de è talmente piena di bellezza...L'amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. Sai, cielo mio, tu sei come la pioggia de io, come la terra, ti ricevo e ti accolgo.” (Frida Kahlo)

5. “O sei innamorato, o non lo sei. È come la morte... o sei morto, o non lo sei: non è che uno è troppo morto! Non c'è troppo amore, l'amore è lì, non si può andare oltre un certo limite e quando ci arrivi, a questo limite, è per l'eternità.” (Roberto Benigni)

Stefania Matteo Photography
Stefania Matteo Photography

6. “Sei stata tu a prendere la mia anima, gettarla nel fuoco, domarla nell’estasi. Mi hai colmato di desiderio, adesso sono puro, adesso sono pulito, mi sento guarito e sereno in te.” (Depeche Mode)

7. “Senza l'amore tutte le luci si sarebbero spente da tempo: perché è questa forza che permette alla vita di rinascere ogni volta e di passare da una generazione all'altra.” (Piero Angela)

8.  “Io sono la corda più tirata di un violino e cerco la tua bocca come il pane e non mi sazio mai. Il cielo è un'immensa cattedrale e l'amore fa di noi quello che vuole.” (Domenico Modugno) 

9. “Sarei perduto s’io vivessi un solo momento senza di te.” (Ugo Foscolo)

10. “Quando ti incontrai, la prima volta, il mio cuore sussultò, sembrava impazzito. Oggi a distanza di tempo e di amore intenso ho capito che non era impazzito, ma aveva solo iniziato a vivere.” (Anonimo)

Buona lettura! Se volete qualche tip in più vi consigliamo di prenderle in considerazione anche per lasciare un tenero messaggino nelle vostre bomboniere matrimonio oppure, nel caso in cui le vostre nozze siano in stile romantico, per denominare i vostri segnaposto matrimonio. O perchè no? Le frasi per promesse di matrimonio ispirate alle opere di grandi scrittori sono di gran moda al momento. Divertitevi in questo vasto mondo di letteratura d'amore.