Russotto Photography
Russotto Photography

Eravate convinti che la scelta delle bomboniere di matrimonio per le vostre nozze fosse un’impresa ardua e impegnativa, ma ora che il Natale si avvicina vi rendete conto che anche la scelta del regalo da scambiarvi sotto l’albero è tutt’altro che semplice! E così vi ritrovate a passeggiare per le vie della città, tra addobbi luminosi e vetrine di scarpe eleganti, cercando un modo romantico per sorprendervi a vicenda allo scoccare della mezzanotte del 24 dicembre. Vi sembra che il tempo passi troppo velocemente e ancora non avete trovato nulla? Ecco a voi 5 romantiche idee dalle quali lasciarvi ispirare!

1. Un’occasione per passare del tempo insieme

Pranzi coi parenti, aperitivi con le amiche per scambiarsi gli auguri e corse contro il tempo per trovare il regalo perfetto. Non sembra, ma a volte il periodo natalizio può diventare davvero frenetico e stressante, e di conseguenza anche il tempo per starvene tranquilli come coppia viene un po’ a mancare. Per questo Natale, prendetevi del tempo per voi due soltanto: organizzate una cena, un weekend o, se ne avete la possibilità, anche una mini-vacanza romantica per scambiarvi gli auguri in un modo del tutto intimo e personale. Che sia il cenone del 31 dicembre o il weekend dell’Epifania, non importa, ciò che conta è che sarà un momento speciale dedicato a voi!

Potete esprimere la vostra preferenza e scriverla su un foglietto chiuso in una busta, che aprirete la notte di Natale: sarà super emozionante scartare questo dono inusuale e scoprire quale sarà la vostra meta per i festeggiamenti! In fin dei conti un regalo non deve essere per forza un oggetto materiale, ci avete mai pensato?

Paola Simonelli Fotografa
Paola Simonelli Fotografa

2. Intimo segreto racchiuso in un gioiello

Non solo l’anello di fidanzamento! I gioielli infatti sono tra i regali più amati e diffusi nelle coppie, sia tra quelle che hanno già pronunciato il fatidico “Sì”, che di fidanzati prossimi alle nozze. Se ci avete fatto caso durante il mese di dicembre l’offerta all’interno delle gioiellerie di monili e oggetti preziosi dedicate agli innamorati è davvero notevole! Andate nella vostra oreficeria di fiducia per scegliere un raffinato "braccialetto di coppia", dopodichè armatevi di fantasia e inventiva e fatevi incidere una frase romantica che rappresenti un particolare della vostra storia d’amore. Sarà un dettaglio unico e creativo da sfoggiare durante le feste per celebrare la vostra unione e l’amore che vi lega!

Fabio Betelli Photographer
Fabio Betelli Photographer

3. The Bucket List

Tradotta in italiano come "La lista dei desideri", questa idea può essere il regalo di coppia forse più bello di tutti. Porsi degli obiettivi (di qualsiasi tipo) da raggiungere insieme per l'anno a venire può essere qualcosa di veramente sorprendente, sia nel momento in cui lo consegnerete che quando inizierete a spuntare tutte le attività dalla vostra lista. Come fare questa "bucket list"? Consultate le reti sociali ispirazionali tipo Pinterest oppure un libro che possa aiutarvi a stilare il vostro elenco di desideri, altrimenti compratene uno con dei propositi già prestabiliti; in libreria ne esistono di diverso genere che si tratti di viaggi, vita domestica, divertimento, eccetera. Il nostro suggerimento è quello di crearne una vostra, adattandola alla vostra coppia. Comprate poi un quaderno di quelli rilegati con la spirale e la copertina in cartone. Usate la prima pagina per introdurre il contenuto, magari arricchendola con vostre foto o qualcosa che secondo voi valga la pena mettere in prima pagina, e poi dedicatevi a scrivere la vostra introduzione.

La cosa più bella? Divertirsi ad inserire un proposito per ogni pagina, a seconda di quanti ne avete decisi. Decorateli con penne colorate, adesivi, foto vostre, ricordi come biglietti di concerti, del cinema o qualsiasi altro evento a cui avete assistito insieme. Sarà una sorta di scrapbook da spuntare ogni giorno che raggiungerete il vostro obiettivo! E poi? To be continued...

4. Biscottini e dolcetti per un Natale zuccherato

È risaputo: il Natale rappresenta senza ombra di dubbio il periodo più dolce dell’anno, in tutti i sensi! Durante queste feste infatti è praticamente impossibile trovare tavole dove manchino cioccolatini, caramelle, panettoni e dolci tipici, per cui quale gesto più romantico se non cucinare per la persona che si ama?

Non è necessario essere dei maestri della pasticceria, anzi! Per regalarvi un dolce Natale, potete concedervi un pomeriggio per cucinare insieme ciò che più vi piace: procuratevi tutto il necessario che vi servirà per sfornare torte, biscottini e dolcetti sfiziosi, da decorare poi con glasse e zuccherini colorati, rigorosamente in tema natalizio! La mattina del 25 dicembre sarà magnifico gustarveli per colazione: non dimenticatevi che ciò che è fatto a mano racchiude in sé molto più amore di un oggetto acquistato.

Martina Filomena
Martina Filomena

5. Insieme e uguali anche a Natale!

Un po’ ironico e a tratti infantile, ma sicuramente delizioso! Il maglione di Natale è da sempre il regalo per eccellenza che fin da bambini vi sarà capitato di trovare almeno una volta sotto l’albero.
Avete presente i classici pullover in stile norvegese con la faccia di Santa Claus o l’immagine delle sue renne? Ecco, proprio quelli! I nostalgici dell’infanzia ben sapranno che negli ultimi anni sono tornati di grande tendenza e le vetrine di tutti negozi di abbigliamento ne son stracolme. Per celebrare la festività ed entrare in piena atmosfera natalizia in una maniera simpatica e stravagante, regalatevene uno a vicenda: potrete indossarlo insieme durante il pranzo di Natale in famiglia per sorprendere tutti i vostri parenti!

Siamo sicuri che dopo la lettura di questo articolo sarete riusciti a trovare degli spunti di ispirazione necessari per scegliere quale sarà il vostro regalo di coppia perfetto! Fate del vostro meglio e tirate fuori tutto il romanticismo che c’è in voi. Non dimenticatevi di completare le sorprese posizionando sotto l’albero di Natale dei bigliettini con scritte frasi d’amore da dedicarvi a vicenda, e tanti buoni propositi per un nuovo anno ricco di momenti da condividere insieme!