Marco Bernardi Photography

Sognate il bouquet da sposa e la torta multi-piano? Se state insieme già da diverso tempo, non riuscite a fare a meno l’uno dell’altra e condividete insieme dei progetti per il futuro, spesso questi elementi che spesso preannunciano che il matrimonio non è lontano. Quindi, non disperate; presto potreste indossare l’abito da sposa dei vostri sogni. E, se siete fortunate, lui ve lo chiederà inginocchiandosi e pronunciando le più belle frasi d'amore, per regalarvi un momento indimenticabile.

1. Magicamente, trascorre tanto tempo con voi

Se vi accorgete che ha cambiato atteggiamento e preferisce trascorrere più tempo con voi che con i suoi amici; se desidera che partecipiate alle serate che organizza insieme alla sua compagnia o se inizia a suggerire uscite con altre coppie, potrebbe significare che la vostra relazione si sta evolvendo. Aspettatevi progetti più seri per il futuro.

Papillon Wedding & Party Planner

2. Vi presenta ai genitori

Dopo mesi in cui uscivate come giovani fidanzatini, ora il vostro amore vi presenta alla sua famiglia e ai suoi amici intimi. Campanello d’allarme: la vostra relazione è seria e indica un chiaro impegno che potrebbe sfociare in una richiesta molto particolare. Non scrivete già gli inviti per il matrimonio, però iniziate a considerare che la vostra storia sta passando ad un livello successivo.

3. Cerca di condividere con voi

Se un tempo tentava di ritagliarsi propri spazi e ora, invece, cerca di organizzarsi per vedervi non appena possibile. E magari vi cerca ogni volta che ha qualche decisione da prendere, per aggiornarvi e chiedere la vostra opinione o vi manda messaggi con frasi romantiche che vi emozionano. Vi chiede di dormire da lui e non vorrebbe più che andaste via e avete l’impressione che il tempo insieme non basti mai? Sono tutti segni che desidera condividere con voi tutte le piccole cose della vita.

Photo Raff

4. Gioisce sinceramente dei vostri successi

Le sue gioie (ad esempio professionali) sono importanti, ma i vostri sono anch’essi vittorie per lui. Non si sente minacciato e non è invidioso, ma è davvero felice e festeggia i vostri successi. Eh, ragazze: siete fortunate! È forse l’uomo per il quale percorrerete una fiabesca navata vestita con un sontuoso abito da sposa semplice. Un uomo da non farvi scappare.

5. Vi incoraggia

Avete dei sogni e sono - talvolta - ambiziosi. Lui vi incoraggia. È sincero ed onesto; non vi illude, però quando percepisce che avete talento e capacità vi sprona e sta al vostro fianco nelle vostre scelte. Non vi fa sentire per forza al sicuro, ma di certo vi fa sentire forti e pronte ad affrontare tutto! Se lo fa sempre di più e vi sentite complici maggiormente, ogni giorno che passa, può darsi a breve capitolerete.

6. Vi parla di progetti per il futuro

Possono essere i suoi progetti individuali, nei quali vi include perché la vostra opinione è essenziale per lui, oppure possono essere dei progetti in comune quali la vita di coppia, l’acquisto di una casa, il matrimonio, o avere un bambino. Fare progetti e non riuscire ad immaginare la sua vita senza di voi pare essere il primo passo per convolare a giuste nozze. Iniziate a pensare ad acconciatura e alle scarpe eleganti possibili!

Olga Angelucci

7. Più tenerezza

Se vi sembra più tenero nell’ultimo periodo e se cerca molto il contatto fisico, potrebbe essere un chiaro segno del bisogno di avervi accanto, nel vero senso della parola. Magari... per sempre.

Non sognate troppo: prima di fantasticarci su e spedire le partecipazioni di matrimonio, attendete la richiesta del vostro lui; o fate la vostra proposta di matrimonio al vostro uomo e attendete la risposta. Anche se le più romantiche già lo sognano da tempo e hanno già in mente tutto: che fiori scegliere per gli addobbi e che bomboniere di matrimonio regalare agli invitati. Lasciarvi stupire dalla proposta di nozze è un lusso che dovete concedervi. La trepidazione, l’incertezza della risposta, l’emozione degli occhi che si incontrano... Non correte e sappiate attendere.