Atelier Emé
Atelier Emé

Dettagli iper femminili uniti a un romanticismo sfrenato sono ciò che contraddistinguono gli abiti e la scarpe da sposa che si tingono di rosa. Il total pink però non si interrompe qua: gioielli, pochette e accessori di ogni tipo, la bride-to-be che ha scelto di pronunciare le proprie frasi di matrimonio avvolta da una nuvoletta cipria non ha che l’imbarazzo della scelta. Vediamo allora tutti i componenti di un look da sposa in rosa, solo per inguaribili romantiche!

Abiti fatati

Come appena usciti da una romanticissima fiaba d’amore gli abiti da sposa in pizzo e tulle si velano di sfumature confetto e nuance delicate. Il potere del rosa si traduce in espressioni diverse ma allo stesso modo incantevoli, per esaudire i desideri di tutte le future spose. Di seguito ti proponiamo alcuni esempi, a te trovare il tuo preferito!

Eleganza nei dettagli

Nicole
Nicole

Scegliere di affrontare il grande passo con un abito da sposa colorato interamente in rosa talvolta potrebbe infrangere quel sottile confine tra la raffinatezza e il "too much". Perché allora non inserire il più femminile dei colori solo in alcuni dettagli della mise? Le future spose più romantiche potranno preferire applicazioni in perline finemente ricamate sul corpetto, arricchite da strass e punti luce. E per le più audaci? La scelta non potrebbe che orientarsi verso le stratificazioni di tulle che, presentate in diverse sfumature di rosa, andranno creare un sofisticato effetto degradè su tutta la lunghezza della gonna.

Decorazioni in 3D

Magnani
Magnani

Il romanticismo del rosa di certo non sfugge alle tendenze più moderne del periodo, come quella dei ricami tridimensionali. Fiori super femminili e pizzi dalle sfumature pastello sembrano prender vita su abiti da sposa a sirena color confetto, dando vita a un armonioso mix di sensualità e romanticismo che ben si colloca nei tempi attuali.

Scarpe da principessa

LODI
LODI

Nell’immaginario collettivo la protagonista dei più celebri racconti viene sempre dipinta indossando un paio di scarpe eleganti in cristallo o rivestite di diamanti argentati. Al giorno d’oggi però questa principessa ha deciso di abbandonare il lusso di gemme preziose per favorire tutta la grazia di un paio di raffinatissime décolleté color cipria! Calzature dalla forma classica e iper femminile sono quanto di più azzeccato per la futura sposa che sogna di celebrare il matrimonio in gran stile e con una classe senza precedenti.

Dettagli floreali nei capelli

St. Patrick
St. Patrick

Tipici di un’attitudine dai tratti bohémien, i cerchietti e le corone floreali sono un must imprescindibile per la donna alla ricerca di un’acconciatura da sposa per capelli sciolti in pieno romanticismo. Freschissimi boccioli di rosa dalle tonalità vivaci incarnano alla perfezione quello stile boho-chic che non smette mai di incantare, ma i fiori tra i capelli trovano la loro idilliaca espressione anche nel classicismo. Per rappresentare questa attitudine il suggerimento è quello di prediligere dei pregiatissimi cerchietti incastonati di perle e gemme preziose che, quando alleggeriti da piccole decorazioni floreali in tenui tonalità pesca, acquisteranno un fascino decisamente fresco.

Preziosissime pochette

Anna Cecere
Anna Cecere

Non esiste donna in grado di resistere all’appeal delle borsette, nemmeno nel giorno delle proprie nozze. Il più femminile degli accessori si carica di grazia ed eleganza attraverso l’utilizzo di rasi cangianti e sfarzose applicazioni in diamanti luminosi. Un lusso così innegabile però non potrebbe che mostrarsi in una versione mini: la vera bellezza risiede nelle piccole cose e queste pochette ne sono la dimostrazione!

Romantiche cinture dal sapore vintage

Pronovias
Pronovias

Nell’infinita palette dei rosa però c’è posto anche per quelle sfumature offuscate e nebulose, peculiari di un tema retrò. Sempre più spesso infatti si vedono donne preferire gli abiti da sposa vintage a quelli moderni e non si può negare che lo stile sia da anni tra le principali tendenze del settore nuziale! Queste mise possono vantare di materiali così pregiati e rari che sarebbe un peccato non risaltarne lo charme. Per farlo si potrà far ricorso ad accessori a tema, come le romantiche cinture floreali dal sapore nostalgico. Perfette su tessuti dai colori sbiaditi come un tenue rosa antico o una polverosa nuance di cipria, doneranno un tocco decisamente grintoso all’immagine poetica del total look.

Una promessa d’amore

Bronzallure
Bronzallure

Il “fatidico sì” è solamente l’immediata conseguenza di una sentimentale proposta di matrimonio. Un attimo così speciale che profuma d’amore e promesse sincere potrebbe essere enfatizzato solo se accompagnato da un prezioso anello di fidanzamento dal pink touch ! Oro rosa e pietre nella stessa nuance sono le caratteristiche che rendono unici questi gioielli, senza dubbio apprezzatissimi dalla futura sposa più romantica che di fronte a un invito del genere non potrà che commuoversi affermando il suo primo “sì, lo voglio”.

Lingerie che conquista

Agent Provocateur
Agent Provocateur

Femminilità e seduzione velate da un luminoso raso color cipria, quali espedienti migliori per la creazione di maliziosi capi di lingerie per la sposa? Non solo slip, bralette e reggiseni, la sensualità passa anche attraverso sottovesti dalle linee sinuose che con delicatezza sottolineano la grazia della figura femminile. E che dire dell’accostamento con i dettagli in pizzo nero? Sicuramente un’accoppiata vincente che unisce il puro romanticismo a un provocante accento del tutto sensuale.

Il fascino della tradizione

Bianco Evento
Bianco Evento

A prescindere dal colore dominante, dallo stile o dalla sua personalità, nel look della sposa non possono mai mancare quei dettagli e accessori legati alla tradizione nuziale del passato. Un esempio? La giarrettiera ovviamente! Questo capo così sensuale dalle antichissime origini infatti è segno di buon auspico ed è ancora oggi visto come una sorta di amuleto porta fortuna. Tradizione vuole però che la giarrettiera sia in colore blu, ma le regole esistono per essere infrante non è così? La bride-to-be romantica ed eternamente sognatrice potrà optare per un sofisticato accessorio in pizzo bianco adornato da un grazioso fiocchetto rosa, un richiamo alla sua più intima femminilità che l’accompagnerà durante tutto il matrimonio.

Il potere del rosa è qualcosa di inestimabile e anche nei bridal look emerge più forte che mai! Non c’è da meravigliarsi se ogni stagione le migliori maison di alta moda propongono almeno un abito da sposa in tonalità cipria nelle loro collezioni. E tu hai già pensato al tuo outfit? Non dimenticarti di rifinirlo con un romanticissimo dettaglio in rosa!