Asos Bridal

Tutti sanno alla perfezione che i prezzi degli abiti da sposa sono decisamente elevati, a volte ci si innamora di un capo incantevole ma che è fuori dalla nostra portata. Dopodichè arrivano tutti gli altri dettagli: le scarpe da sposa, il make up, l'acconciatura...e il prezzo sale sempre di più. Ma come fare perchè tutto rientri perfettamente nelle vostre tasche senza rinunciare ad un abito da sogno? Bisogna solo armarsi di molta pazienza e fare una ricerca ben precisa.

Navigando nel web...un mare di possibilità

Su internet in generale bisogna essere sempre prudenti con ciò che si sta per acquistare, soprattutto per qualcosa di importante come il vestito che indosserete il giorno delle nozze: magari quell' abito da sposa a sirena che apparentemente in foto vi sembrava bellissimo, una volta che vi arriverà a casa potrebbe risultare di materiale scadente o addirittura non coincidere con ciò che avevate visto! Alla fine potreste rendervi conto di aver sprecato tempo e denaro senza godervi realmente il vostro acquisto. Il nostro consiglio è quello di non cercare repliche di grandi firme, ma non temete. Intensificando un po' di più la vostra ricerca potreste accedere a siti web di vestiti low cost che magari non hanno il negozio fisico in Italia ma che vendono in altre parti del mondo attraverso il loro negozio online. È il caso di Asos, Self-portrait, Needle&Thread, Phase Eight, Reformation, Chi Chi London o Modcloth, per citarne alcuni. Tenete in considerazione che non potrete toccare direttamente il tessuto finché non vi arriverà a casa, né provare il vestito ma con un po' di accortezze potreste davvero rimanere sorprese. Cercate molte opinioni su internet, portali come il nostro dove ci sono spose che come voi sono alla ricerca dello stesso soggetto, ecc.

Asos BridalAsos Bridal

Abiti di sartoria comodamente a casa vostra

Sfogliando decine di pagine di riviste specializzate avete trovato una miriade di abiti da sposa 2017 che vi piacciono ma che però già vi vedete a doverli scartare perché li considerate assolutamente fuori dal vostro budget. Chi ha detto che dovete rinunciare ad averne uno simile? Una sarta è la soluzione a tutti i vostri problemi: un'amica di vostra madre, una conoscente oppure semplicemente chiedendo a delle vostre amiche che magari hanno già avuto occasione di richiedere la sua consulenza. Assicuratevi che la sarta in questione sia disposta a creare certi tipi di capi, che vi possa seguire durante le prove e vi sappia consigliare i tessuti. Basterà farle vedere il modello che desiderate e se quel che cercate è un abito da sposa semplice niente di più facile. Vi sentite un po' ragazze dallo stile retrò? Perchè non rispolverare l'abito di vostra madre e fargli apportare alcune modifiche per rinfrescarlo un po'? Potreste avere un bellissimo abito da sposa vintage unico. Nessuno avrà lo stesso!

Grandi catene e piccole realtà

Vi siete accorte che esiste un piccolo negozio nella vostra città, magari non proprio in vista, che ha in vetrina quell'abito da sposa stile impero che avevate inserito nella lista dei vostri preferiti? Non lasciate che un nome sconosciuto vi fermi nella vostra ricerca! A volte proprio quelle marche meno in vista possono nascondere dei capi realizzati con la stessa qualità di uno potenzialmente rinomato. E se questo non bastasse a convincervi tenete in considerazione l'idea di acquistare un abito elegante da cerimonia, magari non propriamente pensato per essere indossato da una futura sposa, ma alcuni brand di grande distribuzione come H&M e Zara ogni anno propongono intere collezioni, specialmente d'estate, di capi ideati per eventi importanti nonché bellissimi abiti da cerimonia economici. Ovviamente la vostra scelta dovrà ricadere su nuance bianche e beige, optando per qualcosa di semplice o se volete andare un po' più controcorrente osare con dettagli colorati, applicazioni di perline o rosa ton sur ton.

H&MH&M

Grandi nomi in altre filiali: il prezzo cambia!

Se vi siete innamorate di un modello di una marca di alta sartoria, dovete sapere che in molti casi dispongono di collezioni che non portano propriamente il nome della casa di moda ma che vengono prodotte a firma “anonima” per offrire un ventaglio più vario di prezzi. Queste “sottomarche” si presentano con cifre più ridotte rispetto a quelle della marca principale e la cosa realmente favorevole è che li potrete trovare simili ma con delle piccole variazioni di stile.

Anche se è vero che probabilmente avrete una scelta più limitata se deciderete di acquistare qualcosa di più economico, sappiate che con il giusto abbinamento delle scarpe, degli accessori e un'acconciatura da sposa importante il vostro look nuziale sarà comunque da copertina! Inoltre, non dimenticate che un'altra caratteristica rilevante che enfatizzerà il vostro outfit sarà anche il vostro make up: sia che scegliate un trucco sposa per occhi azzurri, verdi o marroni l'effetto finale, qualsiasi sia la vostra decisione, sarà globalmente d'impatto.