Matrimonio

Abito da sposa con spacco: i 40 modelli più glamour del momento

Che sia su laterale, davanti o sul retro, lo spacco è sinonimo di sofisticata seduzione. Per il 2022 le case di moda sposa hanno deciso di interpretarlo secondo stili e tipologie differenti, sfoglia la nostra gallery per scoprire le ultime tendenze!

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona
Ronal Joyce

Lo spacco è un elemento tipico dei vestiti da sera, indispensabile per conferire alla donna che lo indossa un pizzico di raffinata sensualità. Negli ultimi tempi sta spopolando anche nella moda nuziale, tanto che sono numerosissimi gli stilisti ad aver proposto questo dettaglio nelle collezioni del 2022. Vediamo insieme i 40 abiti da sposa con spacco che trionferanno nei matrimoni dei prossimi mesi!

Abito da sposa con spacco: quando indossarlo?

Se un tempo le mise nuziali erano sinonimo di sfarzo e opulenza, oggi son sempre in maggior numero le future spose che cercano un abito fresco e leggero per il loro matrimonio. Va da se quindi che le voluminose gonne a principessa realizzate con infiniti strati di tessuti siano state sostituite da varianti più moderne e alleggerite sia nei materiali che grazie ad alcuni dettagli, primo tra tutti lo spacco. Ma come indossarlo per valorizzare la propria fisicità? Di seguito ti forniamo alcuni esempi!

Abito da sposa con spacco davanti

Lo spacco può essere decisamente affascinante in un abito da sposa ma per poterlo sfoggiare con eleganza occorre prima di tutto fare i conti con la propria fisicità. Le donne dal fisico slanciato potranno dar risalto a questa qualità prediligendo un’apertura frontale nella gonna volta a focalizzare l’attenzione sulla figura longilinea.

Abito da sposa con spacco laterale

Chi invece necessita di guadagnare qualche centimetro in altezza anche se solo visivamente potrà farlo grazie agli abiti da sposa con spacco laterale. Con questa piccola accortezza la silhouette apparirà più slanciata, soprattutto quando aiutata da raffinate décolleté dal tacco alto! Da non dimenticare infine che più l’apertura sarà profonda, tanto maggiore sarà l’impressione di verticalità. Fai tesoro di questi consigli ma ricorda che a volte gli spacchi troppo eccessivi possono sfociare in un gusto volgare, cosa da evitare in un look da sposa!

Abito da sposa a sirena con spacco

Tra le tante tipologie di mise nuziali ne esistono alcune intramontabili che di stagione in stagione vengono riproposte nelle collezioni di alta moda. Un esempio? I modelli dal taglio a sirena! Per rimanere al passo con i tempi e assecondare le tendenze attuali, stilisti e designer sono alla costante ricerca di innovazioni e dettagli esclusivi che possano rendere contemporanee le loro creazioni. Per il 2022 non sono pochi coloro che hanno scommesso sugli spacchi proposti su abiti da sposa a sirena, un vero inno alla femminilità e alla seduzione!

Ma come indossarli per trarne il massimo delle potenzialità? Una risposta certa non esiste, tutto dipende infatti dalla tipologia dell’evento e dallo stile della sposa. Chi ambisce a un ricevimento in ambienti chic e prestigiosi potrà optare per un sensuale modello con spacco arricchito da strass e dettagli luccicanti rievocando un immaginario da diva hollywoodiana. Questo tipo di abiti è perfetto anche per i matrimoni in riva al mare, e dunque perché non approfittarne scegliendolo in tessuti leggerissimi e impalpabili? A questo proposito anche i tagli scivolati sono perfetti, sempre in linea con quell'allure spensierata e quasi eterea che caratterizzerà le nozze dei mesi a venire. 

Abito da sposa con balze e spacco

Nonostante le continue evoluzioni in materia di moda nuziale c’è chi ancora non riesce a rinunciare al fascino dei prestigiosi abiti dal taglio a principessa, ricchi di balze, volant e rouche vaporose! E crederesti mai che questo stile possa essere abbinato al dettaglio dello spacco? Alcune celebri case di haute couture hanno individuato proprio in questo dettaglio quell'elemento necessario per svecchiare e alleggerire un modello iconico come quello a principessa, centrando in pieno l’obbiettivo. 

Questi abiti si presentano quasi come delle opere d’arte e sono quindi da riservare solo ai ricevimenti più sfarzosi e sofisticati, mentre andrebbero del tutto evitati nel caso delle nozze più informali. Come rifinire un look così importante? Senza dubbio con accessori che ne mantengano intatto lo splendore! Via libera dunque a gioielli luccicanti, sandali gioiello o in nappe argentate e, perché no, anche un elegantissimo velo da sposa.

Avevamo promesso che ti avremmo stupito con questa presentazione sugli abiti da sposa con spacco e siamo certi di aver soddisfatto le tue aspettative! Ti sei convinta che è con un vestito dal profondo spacco che giurerai amore eterno al tuo partner? Ottimo, non ti resta che prenotare un appuntamento nell'atelier che più ti piace e iniziare a fantasticare sul gran giorno in arrivo! 

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Altri articoli che potrebbero interessarti