Vai ai contenuti principali
Matrimonio

10 abiti da sposa in raso di seta che vorrai per le tue nozze

Sei in cerca di ispirazione per la tua forsennata ricerca dell’abito da sposa? Noi ti proponiamo 10 splendidi modelli, tutti in raso di seta, un tessuto che amerai al primo sguardo.

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

abito da sposa in raso di seta con corpetto in pizzo a maniche lunghe e scollo a V posteriore

Sfogli cataloghi, fai ricerche online e chiedi consigli alle tue amiche già sposate perché non riesci proprio a scegliere il vestito per il tuo grande giorno? Niente paura, abbiamo pensato a tutto noi facendo per te una selezione degli abiti da sposa in raso di seta che racchiudono tutto ciò che si possa desiderare: femminilità, eleganza, raffinatezza e sensualità. E se non conosci molto bene questo fantastico tessuto, non importa, qui te ne illustriamo caratteristiche e pregi, andando a esaminare con precisione a quali modelli si presta. Ti abbiamo incuriosita? E allora non ci resta che iniziare subito con tutti i dettagli.

Raso di seta: caratteristiche

Il raso di seta o satin è un tessuto dalla texture leggera e fresca. Possiamo definirlo sicuramente pregiato, solitamente lucido e liscio. Insomma gli abiti da sposa in raso di seta, morbidi e vellutati sul corpo, sono l’ideale per la sposa più sofisticata che non vuole rinunciare a uno stile chic dalle linee pulite e delicate.

Gli abiti da sposa di raso possono essere molto aderenti, scivolando sul corpo elegantemente come una sottoveste, oppure in combinazione con tessuti più strutturati, come il duchesse. Gli abiti da sposa in raso duchesse di seta sono infatti più rigidi e dalle linee più ampie, l’ideale se cerchi qualcosa che non scivoli troppo e che valorizzi le tue forme.

Al contrario gli abiti da sposa in satin sono sottili e pensati appositamente per scivolare in maniera sensuale, arricchiti solo di qualche ricamo o pietra. Perfetti dunque per le bride-to-be sia dalle forme sinuose sia dalle linee più asciutte.

Abiti da sposa di raso: attillati e morbidi

Se a questo punto ti stai chiedendo quale sia il modello di abito da sposa cui il satin si presta maggiormente, sappi che sono diversi. In generale si tratta di abiti che fluttuano dolcemente sul corpo, che permettono alle spose di muoversi senza difficoltà, coniugando così la comodità con la massima eleganza. Ma vediamo più nel dettaglio di quali modelli stiamo parlando.

Abiti da sposa in raso di seta sirena

Sempre così eleganti e ricercati, gli abiti da sposa a sirena sono un classico intramontabile. Questo di Magnani Spose, tra gli abiti da sposa satin bianco, risulta essenziale. Il punto focale è sicuramente la scollatura profonda, sia anteriore sia posteriore. Stretto in vita, a valorizzare in toto le forme, e pronto per essere indossato insieme ad alcuni accessori dello stesso tessuto e ai gioielli scelti per questo giorno speciale.

Magnani

Abiti da sposa in raso e chiffon di seta

Per la serie abiti da sposa in raso e chiffon di seta platino, invece, non potevamo non presentarvi questa meraviglia di Musa Bridal Couture. Qui il raso si mixa con lo chiffon a creare un leggero e morbido volume, mentre nella parte superiore sono il pizzo e i ricami a essere i protagonisti.

abito da sposa in raso e chiffon di seta con gonna a principessa

Abito sposa satin cut out

Ebbene sì, non poteva mancare tra gli abiti da sposa in satin un sensuale e raffinato modello cut out. Olympia sposa ne ha realizzato uno con doppia gonna con spacchi e un fantastico top con profonda scollatura sulla schiena in cui compaiono solo due strisce di tessuto a X arricchite di perle.

abito da sposa in satin cut out

Abito da sposa raso con scollo a barchetta

Essenziale, minimal, delicato e raffinato. Sono queste le caratteristiche di questo magnifico abito con scollo a barchetta Aire Barcelona. Con maniche, lungo strascico, dettagli di pizzo e una splendida gonna in raso di seta che scende armoniosamente su tutta la lunghezza.

abito da sposa in raso con scollo a barchetta

Abito a due pezzi con pantalone

Giovanile, frizzante, originale e in linea con le più attuali tendenze in fatto di moda. Questo abito da sposa in duchesse di Flora è perfetto per le bride-to-be più alternative che desiderano aggiungere un tocco di novità al concetto più classico di abito da sposa. Crop top con maniche a palloncino e pantaloni a vita alta per un bridal look irresistibile.

abito da sposa a due pezzi con top con maniche a palloncino e pantalone a sigaretta

Abito sposa satin a sottoveste

Sicuramente uno dei modelli che maggiormente si realizzano con il raso di seta è quello a sottoveste. Scende morbido ma allo stesso tempo enfatizza ogni forma, proprio come questo di Milla Nova, fluttuante e leggero.

abito da sposa in satin in stile sottoveste con guanti in pizzo

Abito con scollo e spalle scoperte

In duchesse, questo splendido abito di Olympia che ci porta un po' indietro nel tempo, dallo stile romantico e poetico. Il dettaglio che non passa inosservato? L’enorme fiocco che parte dalla zona inferiore del corpetto e che cade su tutta la lunghezza della gonna.

abito da sposa in raso di seta con spalle scoperte

Abito da sposa satin e pizzo

Musa Bridal Couture propone un bellissimo modello che accosta sapientemente il pizzo del corpetto al raso di seta e alle romantiche decorazioni della gonna con taglio rendigote.

abito da sposa dal taglio redingote in raso di seta

Abito con scollo a portafoglio

Leggero, sensuale e minimal, questa la proposta di Rosa Clará per gli abiti da sposa in satin. Una dolce sottoveste con scollo a V e ripresa in vita, per una sposa che vuole sfoggiare la sua innata raffinatezza.

abito da sposa in raso di seta taglio a sottoveste

Abito sposa con maniche lunghe

Concludiamo la presentazione di questi magnifici abiti da sposa raso di seta con questo modello di Rosa Clará a maniche lunghe, scollo a V profondo e ripreso nella zona centrale dell'abito, che sprigiona eleganza e una sobria sensualità.

abito da sposa in raso di seta a maniche lunghe e scollo profondo a V

Gli abiti da sposa in raso di seta sono un inno alla leggerezza, all'eleganza alla sensualità. E, dato che si tratta di un tessuto che tende a sottolineare ogni curva del corpo, per un risultato ottimale ricorda di scegliere con attenzione il reggiseno sposa e l'intimo sposa per una mise iper chic.

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona