Eleganza e romanticismo si fondono in uno stile unico negli abiti da sposa con manica a tre quarti. Se avete deciso di convolare a nozze nei periodi più freddi dell'anno o se semplicemente amate coprire le spalle con effetti incredibili, sappiate che avrete l'imbarazzo della scelta. Dagli abiti da sposa a sirena sinuosi e sensuali come non mai fino ai modelli principessa da abbinare a fantastiche acconciature sposa: ogni gusto sarà accontentato dalle nuove proposte. Scopriamo insieme quali sono i modelli che ruberanno il vostro cuore!

Sirene mozzafiato

Uno dei modelli che meglio si abbina alle maniche a tre quarti è senza dubbio il taglio a sirena, tra i preferiti delle spose degli ultimi tempi. L'abito a sirena è abbinato molto spesso a generose scollature a cuore la cui bordatura a volte è caratterizzata da preziosi ricami a tema floreale. A dare armonia all'intero abito ci sono anche gli eleganti strascichi da quello a terra a quelli più lunghi a cappella. Esempi unici e sensuali sono gli abiti da sposa Pronovias qui nella gallery in cui le maniche fanno parte di un delicato scollo a barchetta e quelli di Nicole dove invece le maniche si estendono da una preziosa scollatura a cuore.

Cut out per le spose più audaci

Altro modello che negli ultimi tempi sta prendendo sempre più piede è l'abito cut out, dove alcune parti del corpo vengono lasciate scoperte quasi sempre formando dei particolari disegni geometrici, come nel caso dell'abito disegnato da Rosa Clarà, dove il bordo delle maniche riprende il taglio triangolare delle aperture sul ventre.

Sognare con gli abiti stile principessa

Lo stile principessa non passa inosservato tra i modelli con manica a tre quarti, come l'abito da sposa invernale con corpetto color oro su gonnellone in tulle firmato Sottero & Midgley, un abito da sogno perfetto anche per delle nozze autunnali. Per le più romantiche Demetrios offre una soluzione incredibile con il suo modello stile principessa completamente rivestito da piccoli inserti floreali; gli stessi vengono ripresi anche sulla scollatura illusione e sulle maniche.

Meno tradizione più glamour

Se invece avete voglia di indossare un abito da sposa semplice o poco tradizionale potreste farvi ispirare da un modello due pezzi, di raffinatezza e buon gusto in cui il gonnellone si combina egregiamente al corpetto in tessuto liscio con manica rigorosamente a tre quarti. O ancora quello presentato da Jesús Peiró, dalla linea morbida e scivolata, caratterizzato da un ricamo verticale sulla parte superiore e da delicate maniche annodate sui gomiti.

L'intramontabile pizzo

Anche gli abiti da sposa in pizzo sono tra i più scelti dagli stilisti per offrire delle incantevoli maniche a tre quarti. Il ricamo oltre a ricoprire l'intera manica con un effetto tattoo, è quasi sempre usato sia sulla scollatura che sul resto dell'abito come nel caso del modello disegnato da Miss Kelly, in cui i ricami si presentano in color argento dando molta più luce all'intera mise. Anche Maggie Sottero presenta un vestito a trapezio in cui i ricami ricoprono quasi tutta la sua superficie per un risultato tutto da ammirare.

Possibili acconciature da abbinare

Gli abiti con maniche a tre quarti si presentano come modelli abbastanza versatili, facili da abbinare a diversi tipi di pettinature. Acconciature da sposa con capelli sciolti sui tagli di abito meno tradizionali o acconciature sposa semiraccolte per chi invece vuole dare un tocco di delicatezza e romanticismo. Mentre i raccolti alti saranno la scelta obbligata per chi vuole mettere in mostra scollatura e spalle.

Anche il vostro sarà un abito con maniche a tre quarti? Ricordate che ogni dettaglio scelto sarà imprescindibile per sfoggiare un look armonioso ed equilibrato come le scarpe da sposa che dovranno essere assolutamente portate alla prima prova dell'abito! La scelta non sarà facile dato che i potenziali modelli sono infiniti: sandali gioiello, open toe, stivaletti, ballerine, e tantissimi altri... avete già scelto quali calzeranno i vostri piedi?