Russotto Photography
Russotto Photography

Due innamorati dall’animo giocherellone non si lasceranno certo scappare l’idea di un matrimonio che ha come tema il gioco per eccellenza: il Lego.
Se state già pensando di realizzare delle bomboniere di matrimonio componibili, sappiate che le idee non si esauriscono qui! In questo articolo vi elenchiamo 10 simpatiche proposte, dalle partecipazioni ai più originali segnaposto di matrimonio, che potrete riprodurre per le vostre nozze a tema Lego.

1. Partecipazioni di nozze

Laura Caserio Photography
Laura Caserio Photography

Cominciamo dal principio e quindi con gli inviti di matrimonio: simpaticissima l’idea di inserire qualche disegno stilizzato dei famosi personaggi Lego vestiti in abiti nuziale. Meno appariscente, ma forse più romantico, è inserire una citazione riferita al fatto che l’amore va costruito mattoncino dopo mattoncino, esattamente come si fa con il famoso gioco. Starà a voi decidere se corredare tale frase d'amore da un disegno che simboleggi proprio questo tipo di metafora.

2. Portafedi

Laura Caserio Photography
Laura Caserio Photography

Questo potrebbe essere l’unico caso nel quale lo sposo sarà molto più interessato ai dettagli, tipo il cuscinetto delle fedi, rispetto alla sposa! Sarà altamente probabile infatti che troverete il vostro futuro marito assemblare un simpaticissimo portafedi mattoncino dopo mattoncino, divertendosi ad aggiungere dettagli come cuori rossi oppure omini gialli con un cappello a cilindro in testa.

3. Gemelli sposo

V. e G. Creazioni visive
V. e G. Creazioni visive

Indossare come gemelli dei piccoli mattoncini in argento è una soluzione a metà fra il classico e l’originale, che va molto di moda negli ultimi tempi. Infatti, questi gioielli dal sapore estremamente elegante, vengono smorzati dalla forma giocosa tipica dei Lego. Gli uomini ne andranno pazzi!

4. Segnaposto
Giulia Alessandri Wedding & Event Planner
Giulia Alessandri Wedding & Event Planner

I famosissimi omini del Lego sono ormai un’icona, la loro immagine viene utilizzata in moltissime situazioni alcune delle quali addirittura per arredare casa. Ma cosa ne dite di usare questi personaggi vagamente somiglianti ai vostri ospiti come idea per segnaposto di matrimonio originale? La simpatia di questi oggetti, unita alla sorpresa di vedersi stilizzati e rappresentati in un personaggio in miniatura, sarà certamente molto apprezzata.

5. Scarpe da sposa personalizzate

Russotto Photography
Russotto Photography

Non è raro che, dopo aver indossato per tutta la giornata dei meravigliosi sandali sposa, si senta la necessità di fare un cambio scarpe soprattutto per potersi lanciare nelle danze senza far soffrire ulteriormente i vostri poveri piedi. Molte spose scelgono di sostituire le scarpe del matrimonio con qualcosa di basso ma elegante, ad esempio dei sandali decorati con delle pietre preziose, ballerine bianche e via discorrendo. Altre invece preferiscono qualcosa di più comodo e sportivo sin dal principio, optando per sneakers rigorosamente bianche. Perché quindi non personalizzarle proprio a tema Lego magari corredando il tutto con nomi e data delle nozze?

6. Centrotavola

Russotto Photography
Russotto Photography

Un centrotavola di questo tipo dona certamente una nota di colore alla tavola, certo non sarà propriamente convenzionale ma è questo il bello di un matrimonio con questa tematica!
Usare questo tipo di grossi contenitori gialli per decorare la tavola può anche servire per intrattenere gli ospiti, dentro infatti è possibile riporvi qualsiasi tipo di gadget: bigliettini con frasi divertenti, piccoli giochini oppure qualche indovinello.

7. Cake Topper

Cidiemme Agency
Cidiemme Agency

Se un tempo le statuine poste in cima alla torta nuziale erano decisamente molto seriose, la tendenza negli ultimi anni è di scegliere qualcosa di simpatico, rappresentativo e originale. Indipendentemente dal fatto quindi che le nozze siano state pensate a tema Lego, certamente l’idea di usare degli omini gialli vestiti da sposi per decorare la torta sarà un dettaglio assai gradito.

8. Torta nuziale

Sweetly
Sweetly

I più appassionati non si sentiranno soddisfatti nel limitarsi a usare statuine Lego in cima alla torta nuziale, perché quindi non ispirarsi alle tipiche composizioni con i mattoncini colorati anche per decorare la farcitura all’interno della torta? In alternativa potreste pensare a un dolce nuziale tradizionale posizionato però su un’alzatina realizzata interamente con mattoncini del Lego.

9. Cornice Photobooth

Happy Photo
Happy Photo

Questo dettaglio sarà certamente apprezzato dai vostri ospiti che potranno divertirsi a scattare foto, posizionandosi all’interno di una cornice interamente composta da Lego. Tale cornice potrà essere reale, quindi costruita con i classici tasselli componibili, oppure disegnata su un cartoncino rinforzato.

10. Giochi a tema per gli invitati

Laura Caserio Photography
Laura Caserio Photography

Come sappiamo, durante un matrimonio i momenti di attesa sono davvero tantissimi, perché quindi non allestire nella location alcune isole con i famosi mattoncini colorati da assemblare? Un’alternativa potrebbe essere dotare ogni tavolo di due o tre cruciverba relazionati con le nozze che gli invitati dovranno compilare insieme, il primo tavolo che termina il cruciverba riceverà un premio a tema Lego!

Certamente un matrimonio che segua questo tema potrebbe sembrare decisamente eccentrico per qualcuno, ma di sicuro offre moltissime opportunità di personalizzazione che, se siete fan sfegatati del gioco, finirete per utilizzare addirittura nell’acconciatura da sposa!