Matrimoni all'Italiana
Matrimoni all'Italiana

Avete presente le statuine che riproducono gli sposi e che dominano il punto più alto di una classica torta nuziale a più piani? Si chiamano cake topper e oggi ne esistono di diversi modelli. Se quindi non volete risultare banali con la tipica rappresentazione della figura femminile che indossa l’abito da sposa a fianco di quella maschile, date un’occhiata alle nostre proposte. Esatto, nel giorno in cui pronuncerete le frasi per matrimonio, potreste essere originali anche in cima alla torta!

1. Mr&Mrs Novità

Sebastiano Ponessa Photographer
Sebastiano Ponessa Photographer

Ormai la sigla Mr&Mrs non è nulla di nuovo, ma lo è il modo in cui viene realizzata e specialmente i colori usati per farlo. Ad esempio, se questi seguiranno il tema delle nozze, potrebbero risultare un particolare di grande raffinatezza, da usare per esempio come cake topper… ci avevate mai pensato? Ma specialmente, quale sarà il colore delle vostre nozze?

2. Una sagoma total black

Foto Event Studio
Foto Event Studio

Se invece avete organizzato un perfetto matrimonio “Black&White”, il cake topper che farà capolino sulla vostra torta nuziale non potrà essere da meno! In tal caso, una sagoma nera esalterà in modo galante un dolce ricoperto di pasta di zucchero bianca. È proprio il caso di dirlo… in questo caso glassa e decorazioni vanno a nozze!

3. Una caricatura ironica

Matteo Fotografia
Matteo Fotografia

Non potete proprio rinunciare alle statuine dello sposo e della sposa? Allora giocate con l’ironia! Potreste farvi realizzare delle “mini caricature” in pasta di zucchero o plastica, che sappiano sorprendere gli invitati e farli ridere al primo sguardo molto meglio di qualsiasi frase di matrimonio divertente!

4. Un elegante simbolo

Foto Pier
Foto Pier

Qualora invece l’eleganza fosse il fil-rouge che unisce ogni elemento delle vostre nozze, il cake topper ideale avrà forme sinuose realizzate in colori preziosi come l’oro, l’argento o il bronzo. Una decorazione di questo tipo sarebbe ancora più prestigiosa se richiamasse lo stile dei segnaposto di matrimonio originali disposti sui tavoli, non credete?

5. Fotografie affettuose

Wilson Santinelli Fine-Art Photography
Wilson Santinelli Fine-Art Photography

Anche le fotografie possono diventare dei perfetti cake topper, specialmente quelle in stile Polaroid, ovvero autoscatti dalla'aria vintage. Potreste scegliere di utilizzare un’unica foto che vi rappresenti, oppure unirne due diverse, creando simpatici effetti. Inoltre, potreste usare degli scatti avvenuti nel vostro passato oppure realizzare un cake topper istantaneo, immortalando un romantico bacio mentre indossate l’abito da cerimonia da uomo e il vestito da sposa.

6. Geometrie di design

Maurizio Galise
Maurizio Galise

Il vostro è un matrimonio dal gusto contemporaneo? Allora il cake topper che decorerà la torta dovrà seguire il medesimo design del resto degli arredi. In tal caso, viva le forme geometriche, i colori accesi e i materiali privi di ricami, lisci e opachi. Naturalmente, tutto dipenderà dalle vostre preferenze personali: proprio come due pezzi di puzzle che si incastrano perfettamente tra loro, riuscirete a mettervi d’accordo?

7. Oggetti caratteristici

AG Fotografo
AG Fotografo

Il cake topper è un dettaglio di matrimonio che si presta molto bene a evidenziare un particolare aspetto della vostra identità. Magari volete ricordare ai vostri ospiti quali sono le vostre passioni, utilizzandone uno a tema sportivo, oppure la vostra wedding planner ha pensato di rimarcare il fatto che vi accomuna il medesimo mestiere: ha per caso a che fare con le luci?

8. Quel tocco in più

Alessandro Galatoli
Alessandro Galatoli

Infine, il cake topper può essere un modo per dare quel tocco in più che sa distinguere un matrimonio curato nei dettagli da tutti gli altri eventi. Dopotutto, si tratta di un elemento meramente estetico, la cui funzione è quella di creare bellezza e stupore, proprio come una piccola opera d’arte. In tal caso, sarà bello portare a casa un oggetto simile - magari realizzato da un artista locale - e dargli nuova vita come raffinato soprammobile da esibire in casa.

Avete scelto il cake topper che fa per voi? Se ancora non l’avete individuato vi consigliamo di “fare un giro” nella sezione fornitori del nostro portale. Mentre scorrete le foto, tra bomboniere di matrimonio e altre fantastiche decorazioni nuziali, provate a immaginare la vostra torta: oltre a prendere gli ospiti per la gola, saprà catturare anche tutti i vostri desideri.