Qualsiasi sia lo stile del vostro matrimonio, siete coscienti che decorazioni, addobbi e piccoli particolari faranno la vera differenza e avete voglia di qualcosa davvero originale per stupire i vostri ospiti o anche solo per rendere ancora più unico il vostro giorno.  La cura di ogni minimo dettaglio è fondamentale per la buona riuscita dell’intero evento, pensate a degli addobbi floreali eleganti ma non pesanti, a delle decorazioni che rendano accogliente e magica la location,  per un matrimonio che rispecchi il vostro spirito e sia indimenticabile per tutti.

Molte strutture vi offriranno già un servizio di allestimento all’interno della loro offerta, altre metteranno a dispozione una wedding planner che vi consiglierà e vi seguirà nelle vostre richieste e desideri. Ci sono poi casi in cui si affitta solo la location e occorre contrattare a parte un fornitore, un flower designer, o ancora, se vi sentite dotati di sufficiente spirito d’iniziativa e creatività, potete incaricarvi direttamente voi dell’intera parte decorativa! 

Protagoniste indiscusse sono le piante. Il fattore principale da tenere in considerazione nelle decorazioni floreali è la stagionalità dei fiori: non ha molto senso, infatti, scegliere dei fiori invernali in estate (o, al contrario dei fiori estivi in inverno) perché appassirebbero in fretta, sarebbero poco robusti e il loro costo sarebbe piuttosto alto. Non scegliamo quindi tulipani e mughetti in piena estate, meglio gli Anthurium o i Lilium per esempio. Se festeggerete in una location dallo stile rustico, i fiori di campo saranno quelli più adatti.

Se il ricevimento si svolgerà di sera e all'aperto, particolare attenzione verrà rivolta all'illuminazione: luci, candele e lanterne, se ben allestite, renderanno la location ulteriormente incantata. Ghirlande di luci incastonate tra gli alberi, candele sui tavoli e lungo i perimetri degli spazi o che pendono romanticamente dai rami, regaleranno un'atmosfera davvero magica.

Poi si va nei particolari, nella scelta dei piccoli dettagli, negli allestimenti dei piccoli spazi, decorazione dei tavoli, delle sedie, dei menù, del tableau de marriage e dell'auto degli sposi.. la creatività non ha barriere, l'unico limite alla fantasia è il buon senso; posto ciò, spazio alle idee!

Avete immaginato un portafedi diverso dal solito cuscino ricamato?Guardate la nostra gallery e ispiratevi!