Tecnologia chiama e Matrimonio.com risponde. Dite addio a foglietti di carta su cui appuntare la lista delle partecipazioni matrimonio da consegnare ai parenti o i numeri di telefono dei fornitori di bomboniere matrimonio da contattare. Sul vostro smartphone è in arrivo la rivoluzione che vi aiuterà a rendere piacevole e divertente tutta l’organizzazione delle nozze. Scaricare per credere!

1. L’organizzazione è sempre più touch

Impossibile scindere l’organizzazione delle nozze da uno dei mezzi di comunicazione che utilizzate nel quotidiano. Lo smartphone racchiude appunti, ispirazioni, contatti, to do list e link da salvare. Insomma: perché frammentare ciò che vi serve, utilizzando simultaneamente più strumenti, se potete concentrare tutto in un’unica applicazione studiata appositamente per le esigenze di chi sta pianificando le nozze?
E non solo: con la nostra app avrete sempre tutto a portata di mano, perché tutto ciò che farete tramite cellulare, si aggiorna in automatico nel vostro account di Matrimonio.com, senza il minimo sforzo!

2. Chattare con i fornitori

Quante volte vi è capitato di perdervi tra gli abiti eleganti da cerimonia di un brand e poi dover fare mille peripezie per ricercare il contatto del rivenditore, salvarlo oppure uscire dalla pagina del sito per aprire il box delle mail? Con l’app di Matrimonio.com sarà possibile chattare con più di 53.000 aziende specializzate in matrimoni, direttamente dalle loro vetrine, così da conservare lo storico delle conversazioni e dei contatti, fissare agevolmente gli appuntamenti o confrontarvi sull’organizzazione.

3. Salvare e mostrare gli abiti in atelier

Un altro plus della nostra app consiste nella possibilità di sfogliare le nuove collezioni di abiti, salvarli in una sorta di album preferiti e poi mostrarli ai consulenti di vendita durante gli appuntamenti in atelier. Niente più fogli stampati o schizzi di abiti descritti a voce: raccontare i vostri gusti è molto più semplice se potete mostrare i modelli di abiti da sposa 2020 che vi sono entrati nel cuore.

4. Spuntare gli impegni

Un tool utilissimo è proprio la lista degli impegni che vi consentirà di dire addio agli appunti cartacei, spesso annotati nei posti più disparati o dimenticati chissà dove, oppure di non acquistare un’apposita agenda per i preparativi del matrimonio. Dematerializzare l’organizzazione, includendo tutto in un’unica app, vi consentirà di essere operativi e smart, ovunque vi troviate.

5. Gestire tavoli e invitati

La funzionalità che tutti descrivono come garanzia di successo è il gestore dei tavoli integrato con la lista degli invitati. Avere sottomano una lista degli invitati vi sarà utile in fase di consegna degli inviti matrimonio ma anche durante l’organizzazione del seating plan, ovvero la gestione dei tavoli e delle intolleranze/allergie degli ospiti.
Basterà poi un semplice click per condividere la mappa dei tavoli con il direttore di sala.

6. Condividere con la Community

Stringere amicizia con altre coppie che stanno vivendo le vostre stesse esperienze è molto più facile grazie alla più grande Community di spose e sposi del Paese. Potete chiedere consigli o cercare suggerimenti, navigando tra i vari topic o leggendo gli articoli che vi guideranno e ispireranno durante tutta l’organizzazione. E per sognare a occhi aperti, potete navigare tra numerosissimi reportage di matrimono di altre coppie che ci hanno raccontato la loro esperienza e lasciato recensioni sui fornitori.

Agnese Mosi Studio Fotografico
Agnese Mosi Studio Fotografico

7. Avere una Personal Organizer

Ricordare date, avvenimenti e appuntamenti sarà un vero gioco da ragazzi con l’app di Matrimonio.com. Tutto è stato studiato per avere una Personal Organizer a portata di mano, con il countdown e il controllo del budget. Perché si sa: è facile lasciarsi prendere dall’euforia delle compere, ma è sempre bene sapere se è il caso di optare per una bomboniera matrimonio economica o se potete investire in un oggetto di design.

8. Scaricare senza problemi

Organizzare il vostro matrimonio con tutti questi plus è davvero facile ma non finisce qui: il bello della nostra app è che è totalmente gratuita e, soprattutto, è disponibile per i dispositivi Apple e Android. Insomma, non vi resta che scaricare e organizzare le nozze dei vostri sogni con un click!

Volete conservare un ricordo irripetibile e autentico del giorno più felice della vostra vita? Vi lasciamo con un ultimo suggerimento: per un matrimonio sempre più social e touch, non perdetevi anche l’app WedShoots che vi permetterà di caricare e salvare tutte le foto del grande evento, dai preparativi al lancio del bouquet sposa. Anche questo è un progetto totalmente gratuito, firmato Matrimonio.com!